tutto padova

Padova, Vitale non arriverà : si segue Gemiti

Dopo 11 giorni dall’apertura del mercato di riparazione, il Padova sembra ancora ben distante da quella rivoluzione annunciata dal Presidente Penocchio a fine dicembre in un’intervista rilasciata al “Mattino” (per...

Redazione PadovaSport.TV

Dopo 11 giorni dall'apertura del mercato di riparazione, il Padova sembra ancora ben distante da quella rivoluzione annunciata dal Presidente Penocchio a fine dicembre in un'intervista rilasciata al "Mattino" (per rileggere, clicca qui). Gli acquisti ufficiali di Nocchi e di Improta, e quello ufficioso di Sahman, sono stati gli unici ritocchi fatti dalla società di Viale Nereo Rocco per rinforzare una rosa che deve risalire la classifica. Probabilmente, le note vicende societarie e i diversi risultati scadenti della squadra hanno indotto il nuovo d.s. Valentini a operare lentamente, valutando con attenzione qualsiasi mossa da fare sul mercato. 

Con la situazione di De Rose in stallo, il Padova sta seguendo attentamente il profilo di Giuseppe Gemiti, difensore italo-tedesco in forza al Livorno. Il giocatore classe '82 è stato uno degli artefici della promozione nella massima serie dei toscani, anche se quest'anno ha trovato poco spazio: solo sette presenze in campionato per lui. Contrariamente a quanto scritto in rete in questi giorni, Giuseppe Vitale non arriverà. Oltre ad essere un punto fermo nello schieramento ideale di mister Pea, che finchè ha potuto l'ha sempre schierato, il difensore della Juve Stabia è anche infortunato: operato a metà dicembre dal professor Mariani per la lesione del menisco esterno,  Vitale sarà indisponibile ancora per un paio di mesi. Da domani si potrebbe avere anche qualche novità su Battocchio. Il talento dell'Under 21 è impegnato questa sera nel delicato match di FA Cup contro il Bristol City e in settimana si potrebbe sbloccare qualcosa.