Palloni o scarpini da calcio che non utilizzi più? Donali in beneficenza presso il Padova City Camp!

Palloni o scarpini da calcio che non utilizzi più? Donali in beneficenza presso il Padova City Camp!

Possiedi un pallone o un paio di scarpini da calcio in buono stato che non utilizzi più? Bene, per tutta la durata del Padova City Camp (15 giugno-10 luglio) sarà  possibile donarli, presso il centro sportivo Memo Geremia (zona Guizza), ai bambini ed ai ragazzi del progetto Slums Soccer, onlus che opera in Kenia e si propone, attraverso la pratica del gioco del calcio, di migliorare le condizioni di vita dei giovani abitanti delle baraccopoli di Nairobi attivando iniziative di inclusione sociale, promuovendo percorsi di educazione primaria e migliorando le strutture sportive presenti sul territorio.

“Al momento della consegna agli organizzatori – recita la nota ufficiale di presentazione del progetto apparsa poco fa sul sito della Biancoscudati – il piccolo atleta potrà  scrivere il suo nome e lasciare un messaggio, in questo modo i bambini che riceveranno le scarpe e i palloni potranno sapere il nome del compagno che le ha regalate”.

Lo sport dunque come linguaggio universale capace di creare legami di solidarietà , il calcio come strumento di unione, non di discriminazione. Temi a cui la B&B si dimostra ancora una volta più che sensibile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy