Preziosi: “El Shaarawy, operazione da 25 milioni”

Preziosi: “El Shaarawy, operazione da 25 milioni”

Il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rivelato tutti i dettagli dell’operazione che porterà il talento classe ’92 Stephan El Shaarawy al Milan. Questi alcuni passaggi dell’intervista apparsa oggi sul quotidiano genovese Il Corriere Mercantile al massimo dirigente rossoblù:

Presidente, la cessione di El Shaarawy ha fatto arrabbiare molto i tifosi…

«Capisco la loro reazione, ma è bene che sappiano con esattezza come sono andate le cose».

Come sono andate?

«L’offerta del Milan è stata davvero una sorpresa: Non me l’aspettavo minimamente; altrimenti la settimana scorsa non avrei fatto certe dichiarazioni. L’altra sera i dirigenti rossoneri sono usciti allo scoperto valutando il ragazzo più venti milioni di euro. Dieci per la metà, con la compartecipazione libera, il che significa che se dovesse fare bene, il suo valore aumenterebbe ancora. Insomma è un’operazione da 25 milioni di euro, non potevo dire di no».

Quindi le cifre che sono uscite in un primo momento non sono reali…

«Sono stati dati in pasto ai tifosi numeri sbagliati. Ho sentito dire che Merkel lo avremmo pagato 1,3 milioni e invece sono ben 5, perché il Milan lo ha valutato 10 mln. E’ molto giovane ma è già pronto per il nostro campionato».

Come risponde alle accuse di chi dice che il calcio è anche sentimento?

«Capisco la delusione dei tifosi nel veder andare via un giovane, ma io devo pensare per prima cosa al bene del Genoa. Un’offerta come quella del Milan era da prendere al volo».

Però la sua società non aveva bisogno di ossigeno…

«Assolutamente no. Non ho buchi da tappare, non ho perdite da contenere perchè ho sempre ripianato mettendoci soldi di tasca mia. I soldi incassati dalle cessioni li abbiamo sempre reinvestiti. Andiamo avanti anche grazie ai sacrifici della proprietà che in tutti questi anni ha sempre mantenuto quello che ha promesso. Il resto sono chiacchiere»

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy