tutto padova

Sala stampa Cesena-Padova, Mutti: “Gol pesante di Pasquato, ora possiamo respirare”

Mister Mutti dalla sala stampa del Manuzzi: “E’ stata una prestazione dignitosa di tutti – ha detto l’allenatore, senza voler sottolineare con troppa enfasi questa prima vittoria esterna – Ha segnato Pasquato che...

Redazione PadovaSport.TV

Mister Mutti dalla sala stampa del Manuzzi: "E' stata una prestazione dignitosa di tutti - ha detto l'allenatore, senza voler sottolineare con troppa enfasi questa prima vittoria esterna - Ha segnato Pasquato che magari in certe partite a volte ha tenuto ritmi più alti senza però trovare il gol, questa volta ha segnato, con grande precisione e grazie a un gesto tecnico importante, è stato un gol pesante. Finchè non siamo fuori dalla palude dobbiamo stare calmi, mantenere il livello di guardia. Ora possiamo respirare ma la situazione rimane la stessa. C'è più fiducia nei meccanismi in certi ruoli, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni che potevamo concretizzare, ma va bene così".

Pasquato: Penso che la squadra abbia fatto una grandissima partita, una prova di personalità. Il primo tempo è stato per me un po' sottotono, poi è capitata questa palla un po' fortunosa e ne ho approfittato, a differenza di Crotone è andata dentro. Sicuramente nelle parti basse della classifica tutto diventa più brutto, noi però non abbiamo mai perso l'autostima. Questo ci deve mandare avanti e spingerci verso l'obiettivo della salvezza. I tifosi? Da padovano posso solo dire bene, si sono comportati bene e ci stanno vicino. Sono stati ripagati stasera. 4-3-3? Sono valutazione che farà il mister anche in base alle avversarie. Questo modulo lo abbiamo fatto durante il ritiro e all'inizio con Marcolin, lo conosciamo bene.