Triangolare di Malta, vince il Padova

Triangolare di Malta, vince il Padova

Il triangolare in programma oggi all’Hibernians Ground di Paola a Malta tra il Padova e le formazioni locali del Birkirkara e del Hamrun è stato vinto dai biancoscudati. La prima partita contro il Birkirkara è terminata con il risultato di 2-0 con le reti di Di Nardo e El Shaarawy. Nella seconda partita la squadra di Calori ha battuto gli Hamrun (vittoriosi per 1-0 contro il Birkirkara) grazie al gol di Vantaggiato, aggiudicandosi così la Christmas Cup. Intanto è arrivato il veto di Calori sul provino a Michael Mifsud, la stella maltese che si era proposta al Padova. Non si farà nulla, il motivo? Troppo poco tempo per valutare il giocatore.

 

Tabellini e cronaca dal sito ufficiale padovacalcio.it:

Padova – Birkirkara 2-0

Arbitro: Marco Borg.

Gol. 15′ Di Nardo, 41′ El Shaarawy.

Padova: Agliardi, Cappelletti, Cesar, Trevisan, Crespo, Jidayi, Rabito, Bovo, El Shaarawy, Di Nardo, Succi. All. Calori.

Birkirkara: Fraser, Buhagiar, Zerafa, Borg, Fenech Paul, Scicluna, Zahara, Pulo, Vella, Camenzuli, Camillari Micheal. All. Zammit.

5′ azione personale di Succi e tiro fuori.

8′ cross di Bovo, sponda Di Nardo, assist di Rabito per l’ottimo inserimento sulla destra di El Shaarawy che spara in diagonale, fuori misura.

15′ palla sulla sinistra per Crespo che trova un magnifico pallonetto, palla che rimbalza sulla traversa e torna in campo. Sulla ribattuta irrompe Di Nardo che insacca.

17′ e 19′ doppia traversa colpita da Di Nardo, prima con un pallonetto e poi con un violento destro da 20 metri.

36′ buona azione di Di Nardo che, imbeccato da Succi, va via sull’esterno e mette in mezzo per l’accorrente Crespo che si inserisce bene ma di piatto manda alto.

40′ colpo di testa di Succi su cross di Cappelletti, parata del portiere.

41′ gol di El Shaarawy. Azione sulla sinistra di Cappelletti che prende la linea di fondo e crossa indietro per El Shaarawy che interviene con perfetto tempismo e insacca.

Padova – Hamrun Spartans Fc 1-0

Arbitro: Marco Borg.

Gol. Vantaggiato 37′

Padova: Cano, Cappelletti, Legati, Portin, Renzetti, Gallozzi, Italiano, Cuffa, Di Gennaro (st 25′ Di Nardo), Filippini, Vantaggiato. All.Calori

Hamrun Spartans: Cassar, Attard, Agius Lee James, Fenech Roderick, Bonnici, Agius Larson, Fenech Ryan, Camilleri David, Azzopardi, Sabri, Perreira. All. Sultana.

4′ tiro di Di Gennaro e bella risposta del portiere.

6′ grande azione di Di Gennaro e palla in profondità per Vantaggiato, traversone dalla sinistra per Filippini che tira dall’altezza del dischetto del rigore, ma non trova lo specchio della porta.

13′ palo esterno colpito dall’Hamrun dopo una rapida azione di contropiede.

16′ gol annullato a Filippini.

20′ gran colpo di testa di Vantaggiato su cross dalla destra di Di Gennaro e grande risposta del portiere.

25′ Di Gennaro esce dal campo per una sospetta lesione muscolare che sarà valutata nei prossimi giorni dallo staff medico biancoscudato.

37′ gol di Vantaggiato. Percussione di Gallozzi sulla destra, palla in profondità per Filippini che in corsa la mette al centro pescando Vantaggiato che di destro insacca.

40′ Bella azione del Padova. Filippini passa a Di Nardo, assist per Gallozzi che tocca palla in profondità a Cappelletti. Bel cross dalla destra per Filippini che azzecca il tempo per l’inserimento ma colpisce male.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy