UFFICIALE Colombi in prestito al Padova

UFFICIALE Colombi in prestito al Padova

Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il passaggio in biancoscudato del portiere Simone Colombi. Il giocatore è stato trasferito a Padova dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della Società lombarda. 

Simone Colombi, nasce a Seriate il primo Luglio 1991. Muove i primi passi nel settore giovanile dell’Atalanta difendendo la porta della Dea, arrivando giovanissimo anche in panchina nella stagione 2008/09 in Serie A. La stagione successiva passa in prestito al Pergocrema in Lega Pro Prima divisione, giocando in 22 occasioni. L’anno seguente veste la maglia dell’Alessandria, nella stessa categoria, passando a gennaio 2011 alla Juve Stabia, dove da titolare conquisterà con le vespe la promozione in Serie B insieme ad Andrea Raimondi e Jerry Mbakogu. In Serie cadetta difende la porta della Juve Stabia nella stagione seguente, passando sempre in prestito al Modena nella stagione appena conclusa, dove in panchina sedeva mister Dario Marcolin.

In Nazionale ha giocato complessivamente 15 partite con l’Under 19 (3 delle quali negli europei di categoria nel 2010). Con la Nazionale Under 21 è stato convocato per l’Europeo di categoria in Israele 2013, arrivando fino in finale persa 4-2 contro la Spagna.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy