Una soletta anti-infortunio

Una soletta anti-infortunio

Il Calcio Padova si affida a NOENE, innovativa soletta anti-shock per la prevenzione e il recupero degli atleti

Commenta per primo!

Conclusosi il mercato di gennaio, con la stagione che entra nel vivo, il Calcio Padova combatte il problema degli infortuni dei suoi giocatori investendo più che mai nella prevenzione.

Per questo motivo è stato siglato l’accordo con DLS s.r.l., azienda che distribuisce in Italia Noene®, una rivoluzionaria soletta in grado di assorbire le vibrazioni causate dall’impatto tra l’apparato locomotore e il suolo; fra le principali cause degli infortuni e dei problemi alle articolazioni di caviglie, ginocchia, schiena di atleti e calciatori.

“Con l’uso delle solette Noene®, fin da subito abbiamo riscontrato vantaggi su articolazioni e tendini dei nostri atleti” – ha dichiarato Fabio Munzone, preparatore atletico del Calcio Padova, che ha dato l’ok alla fornitura delle solette dopo averle sperimentate per il recupero di alcuni calciatori.

La squadra ha dimostrato fin da subito interesse ed entusiasmo per il nuovo prodotto in grado di ridurre lo shock che le articolazioni subiscono quando i piedi entrano in contatto con il suolo.

Da febbraio quindi (fin dalla trasferta a Reggio Calabria) ai piedi di tutti i calciatori una soletta di 1mm che viene inserita sotto il plantare della scarpa da calcio. Noene® ha pensato alla protezione totale dell’atleta fornendo anche speciali solette da inserire nelle calzature per il tempo libero.

Come funziona la soletta Noene®

Ad ogni passo compiuto dall’uomo viene generata energia cinetica, che i terreni naturali assorbono senza conseguenze per l’organismo. Le superfici particolarmente dure o artificiali invece restituiscono l’energia sottoforma d’onde d’urto, che si propagano attraverso l’apparato locomotore producendo così dei microtraumi duraturi che possono causare tendiniti, talagie, periostiti, fratture da fatica, dolori articolari dei piedi, delle ginocchia, delle anche, della schiena fino alla base del cranio.

Noene® è un elastomero vibro-assorbente, composto da micro-cellule cristalline, che grazie alla sua elasticità è in grado di assorbire tra il 94% e il 100% delle onde d’urto, con un conseguente sollievo per la colonna vertebrale, i muscoli ed i tendini. La soletta, grazie all’innovativo materiale, è efficace già ad 1mm di spessore, e si può dunque inserire in qualsiasi tipo di scarpa, senza alterare la misura abituale o creare sensazioni di disagio.

Queste qualità hanno spinto i giocatori e lo staff tecnico del Calcio Padova ad utilizzare Noene® sia nell’attività sportiva che nel tempo libero, con immediati benefici riscontrati dai calciatori e dal preparatore atletico Fabio Munzone.

L’eccessiva frequenza delle partite, la situazione precaria dei terreni di gioco e la pressione mentale sono fattori che condizionano la salute dei calciatori: Noene® rappresenta una risposta ai problemi fisici, con conseguente miglioramento delle prestazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy