Bernardinello Petrarca, ci sarà anche Andrea Vitale: terza stagione a Padova

Bernardinello Petrarca, ci sarà anche Andrea Vitale: terza stagione a Padova

di Redazione PadovaSport.TV

Con il neo-capitano Jorge Alba è uno dei sopravvissuti (in senso sportivo) al mercato 2020 del Bernardinello Petrarca: stiamo parlando di Andrea Vitale, classe 1996, che si accinge a vestire per la terza stagione di file la maglia del Petrarca. Arrivato nell’estate del 2018 in prestito dal Regalbuto, il giovane siciliano ha saputo ritagliarsi spazi importanti nell’organico della squadra condotta da Mister Giampaolo alla vittoria del Campionato di A2. Tant’è che l’anno successivo la dirigenza petrarchina ha deciso di acquisire a titolo definitivo il cartellino di Vitale proprio dalla formazione siciliana.
In questa lunga estate che, nonostante le premesse, ha visto il roster del Petrarca cambiare quasi per intero, uno dei punti fermi è stato proprio Andrea Vitale.
“Andrea è un ragazzo molto equilibrato – lo descrive il presidente Morlino – che ha saputo crescere molto in queste 2 stagioni con noi. Con il Mister Giampaolo non abbiamo mai pensato alla sua partenza, perchè contiamo che, come per Alba, i margini di crescita possano essere ancora significativi, ed a maggior ragione nel contesto di un roster di livello come quello che crediamo di avere allestito. Sono convinto che quest’anno Vitale ci potrà dare una grande mano”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy