Bernardinello Petrarca, il club scommette su un giovane portiere italo-brasiliano di calcio a 11

Bernardinello Petrarca, il club scommette su un giovane portiere italo-brasiliano di calcio a 11

di Redazione PadovaSport.TV

Il Bernardinello Petrarca fa un nuovo inserimento nell’organico della prima squadra. Si tratta di Vincenzo Alves, portiere italo-brasiliano nato a Curitiba ma residente a Cadoneghe sin da piccolo, classe 2002. Alves fino a qualche settimana fa vestiva la maglia del Tombolo Vigontina San Paolo, ma ha deciso da qualche giorno di abbracciare la discplina del calcio a 5.
“Alves è con noi da un paio di giorni – ha affermato il Presidente del Petrarca Paolo Morlino – ma sta già evidenziando qualità importanti ed una predisposizione significativa per questa disciplina. Raramente ho visto un giovane portiere proveniente dal calcio comportarsi così bene nel contesto di allenamento di una squadra di Serie A. Se saprà continuare con costanza il suo percorso, sono certo che saprà ottenere buoni risultati nel calcio a 5. Mi ricorda molto Joao Timm, sia per la presenza fisica che per il fatto di essere, se pur brasiliano, formato in Italia. Ringrazio i collaboratori della prima squadra ed i tecnici del settore giovanile che hanno reso possibile questo inserimento”.

Amichevole. Intanto ieri sera a Bergamo si è giocata la prima amichevole, il match è terminato 9-1 con le reti di Parrel, Paganini, Bargellini, Fornari (5), Vitale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy