Il calcio a 5 deve essere quella disciplina dove le regole non vengono rispettate e spesso, a non rispettarle, è la stessa federazione che le piega e le modifica in favore di alcuni ed a danno di altri.
altri sport
Calcio a 5, farsa playoff: Feldi Eboli-SynBios Petrarca slitta a domenica
Altra decisione discutibile dei vertici della Federazione, ormai è difficile stupirsi ancora della mala gestione di questo sport
Fatto sta che, per l'indisponibilità della PalaSele di Eboli nella giornata del sabato sera 28 maggio, la gara di andata dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto tra Feldi Eboli e Syn-Bios Petrarca scivolerà a domenica 29, sempre alle ore 20.00.
Tutto normale? Si, se non fosse che a ruoli invertiti, lo scorso anno, al Syn-Bios Petrarca toccò andare a giocare a Bassano del Grappa quando il palasport di Este non fu disponibile, e tutto questo avvenne per l'indisponibilità della Feldi a modificare la data e perchè la Divisione Calcio a 5 (sempre più calcetto però) non mosse un dito in favore del Petrarca.
Insomma, è un calcio a 5 velocità: tutti pronti a fare favori agli amici, mentre quando si assumono posizioni critiche verso la Federazione si rischia davvero di finire relegati in panchina. Forse il calcio a 5 si è davvero fermato a Eboli, in tutti i sensi.
(Nella foto il palazzetto di Bassano del Grappa dove, lo scorso anno, il Petrarca fu costretto a trasferirsi a causa della indisponibilità di Feldi Eboli e Divisione Calcio a 5 a variare la data del match)
© RIPRODUZIONE RISERVATA