altri sport

Calcio a 5, farsa playoff: Feldi Eboli-SynBios Petrarca slitta a domenica

Calcio a 5, farsa playoff: Feldi Eboli-SynBios Petrarca slitta a domenica - immagine 1

Altra decisione discutibile dei vertici della Federazione, ormai è difficile stupirsi ancora della mala gestione di questo sport

Redazione PadovaSport.TV

Il calcio a 5 deve essere quella disciplina dove le regole non vengono rispettate e spesso, a non rispettarle, è la stessa federazione che le piega e le modifica in favore di alcuni ed a danno di altri.

Fatto sta che, per l'indisponibilità della PalaSele di Eboli nella giornata del sabato sera 28 maggio, la gara di andata dei Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto tra Feldi Eboli e Syn-Bios Petrarca scivolerà a domenica 29, sempre alle ore 20.00.

Tutto normale? Si, se non fosse che a ruoli invertiti, lo scorso anno, al Syn-Bios Petrarca toccò andare a giocare a Bassano del Grappa quando il palasport di Este non fu disponibile, e tutto questo avvenne per l'indisponibilità della Feldi a modificare la data e perchè la Divisione Calcio a 5 (sempre più calcetto però) non mosse un dito in favore del Petrarca.

Insomma, è un calcio a 5 velocità: tutti pronti a fare favori agli amici, mentre quando si assumono posizioni critiche verso la Federazione si rischia davvero di finire relegati in panchina. Forse il calcio a 5 si è davvero fermato a Eboli, in tutti i sensi.

(Nella foto il palazzetto di Bassano del Grappa dove, lo scorso anno, il Petrarca fu costretto a trasferirsi a causa della indisponibilità di Feldi Eboli e Divisione Calcio a 5 a variare la data del match)

tutte le notizie di