altri sport

Italian Coffee Petrarca, brutta batosta a Ostia per il morale: la situazione in casa bianconera

Italian Coffee Petrarca, brutta batosta a Ostia per il morale: la situazione in casa bianconera

Per l’Italian Coffee Petrarca quello di Ostia è stato uno stop davvero pesante. Non soltanto nel punteggio (3-0 per i padroni di casa), quanto per il peso specifico della gara e il modo in cui è maturata la sconfitta. Per la prima...

Redazione PadovaSport.TV

Per l'Italian Coffee Petrarcaquello di Ostia è stato uno stop davvero pesante. Non soltanto nel punteggio (3-0 per i padroni di casa), quanto per il peso specifico della gara e il modo in cui è maturata la sconfitta. Per la prima questione, è semplice capire il motivo: la Todis sopravanzava il Petrarca di 3 punti, ora la distanza si è allungata a 6 e la squadra del litorale romano ha anche gli scontri diretti in vantaggio per effetto della netta vittoria di sabato per 3-0, mentre all'andata i bianconeri del tecnico Giampaolo si era imposti ma con un più risicato 3-2.

Sul modo in cui è maturata la sconfitta, è presto detto: dopo un tempo e mezzo di grande equilibrio, la Todis Lido di Ostia ha trovato la rete del vantaggio su di una palla persa a metà campo, e da lì per il Petrarca si è fatta davvero in salita. Il 2-0 è arrivato qualche minuto dopo, mentre la terza rete si è materializzata nel disperato tentativo di rimediare con il portiere di movimento. Ora la situazione per il team guidato dal Mister Giampaolo si fa dura. La pratica della salvezza diretta, senza passare per i playout, è un impresa davvero difficile: Per farcela bisognerebbe raggiungere e superare la Todis, che ha accumulato un bel tesoretto, come detto sopra (6 punti di vantaggio e gli scontri diretti a favore). La squadra di Ostia ha cambiato il passo, vincendo le ultime 4 gare, cambiando completamente la propria classifica e, probabilmente, il proprio campionato. Ma anche evitare la retrocessione diretta non sarà una passeggiata per i ragazzi di Mister Giampaolo. Il Genova, l'Arzignano e l'Aniene non sono le squadre dell'andata, come dimostrano i numerosi inserimenti ma anche un rendimento superiore a quello dell'andata. Insomma, per l'Italian Coffee Petrarca, la situazione non è certamente delle più rosee e sabato arriva alla Gozzano una squadra, la Feldi Eboli, che all'andata dimostrò una netta superiorità nei confronti del team bianconero. Servirà quindi un'ìmpresa titanica che il Petrarca deve cercare di fare se vuole rimanere agganciato al treno della salvezza.

tutte le notizie di