altri sport

Italian Coffee Petrarca, oggi trasferta a Sassari contro l’ultima in classifica

L’Italian Coffee Petrarca scenderà in campo oggi a Sassari per la 2^ Giornata di Serie A2. I bianconeri del tecnico Giampaolo saranno impegnati nel classico testa-coda. Il Petrarca, infatti, occupa la prima posizione con 24 punti e una gara...

Redazione PadovaSport.TV

L'Italian Coffee Petrarca scenderà in campo oggi a Sassari per la 2^ Giornata di Serie A2.

I bianconeri del tecnico Giampaolo saranno impegnati nel classico testa-coda.

Il Petrarca, infatti, occupa la prima posizione con 24 punti e una gara da recuperare.

L'Ossi sembra destinato alla retrocessione: i sardi occupano l'ultima posizione con 1 punto, ottenuto con un pareggio alla prima gara di campionato. Ma all'andata non fu una gara semplice per l'Italian Coffee: i bianconeri si imposero per 3-1 solo nel finale, faticando non poco a superare la formazione sassarese che, per onor di cronaca, aveva all'epoca un organico decisamente più ricco e competitivo.

La formazione bianconera è partita ieri mattina da Bergamo alla volta di Cagliari, e si è poi sorbita in pullman un trasferimento interno di circa 3 ore per arrivare nel ritiro di Sassari, dove il mister Giampaolo ha comunque  voluto testare il campo per non lasciare nulla al caso e mantenere alti i livelli di attenzione della squadra.

Il Petrarca sarà al completo e la giornata potrebbe regalare ai bianconeri oltre alla conferma del primo posto anche qualcosa di più: l'Asti, infatti, è atteso dalla gara casalinga con il redivivo Carrè Chiuppano, mentre il Mantova, altra formazione che insegue, sarà impegnata nella difficile trasferta di Torino con l'L84 (dove, in tema di curiosità, arbitreranno i fischietti padovani Elena Lunardi e Simone Tassinato).

tutte le notizie di