altri sport

Si sta scatenando un’asta per Adriano Foglia, ma chi lo vuole deve parlare con l’Italian Coffee Petrarca

Un’altra mossa molto astuta della dirigenza dell’Italian Coffee Petrarca, che potrebbe utilizzare un giocatore non più in rosa come contropartita tecnica. Si tratta del fuoriclasse brasiliano Adriano Foglia, eroe senza tempo del...

Redazione PadovaSport.TV

Un'altra mossa molto astuta della dirigenza dell'Italian Coffee Petrarca, che potrebbe utilizzare un giocatore non più in rosa come contropartita tecnica. Si tratta del fuoriclasse brasiliano Adriano Foglia, eroe senza tempo del futsal, che continua a godere di molti estimatori nonotante l'età che avanza. Un'ipotesi è il ritorno a Padova, ma nelle ultime ore c'è stato un grande interesse per l'Ex Pallone d'Oro anche nelle categorie  inferiori. Si sta infatti scatenando un'asta per Adriano Foglia. Si sono fatte sotto l'Imolese di Serie A2 e il Nervesa di Serie B: si tratta di formazioni che  hanno conquistato quest'anno la promozione e che, sull'onda dell'entusiasmo, vorrebbero regalarsi la presenza del 100 volte in Nazionale Adriano Foglia.

Va precisato che il Petrarca gode di una sorta di prelazione federale: in base alla normativa  vigente, infatti, il giocatore per tornare in Italia deve necessariamente passare per l'Italian Coffee che, richiesto il transfer internazionale proprio in queste ore, potrà successivamente decidere se trattenere il giocatore oppure cederlo. Di certo c'è che la grancassa mediatica di 2 stagioni fa, con la televisione sempre alla Gozzano e Foglia testimonial ora di uno sponsor e poi di un altro, ha fatto scuola e sono in molti a voler utilizzare il giocatore come proprio veicolo di comunicazione sul territorio. Va atto dunque al Petrarca ed al Presidente Morlino di essere stati ancora una volta autentici innovatori nel contesto del calcio a 5 italiano.

tutte le notizie di