cronaca live

Bari – Cittadella

Marco Lorenzin

20 ottobre 2017 -
Bari
4-2
Cittadella

-

Fine secondo tempo

90'+5'

-

Fischio finale, il Cittadella cade a Bari. Finisce 4-2 per i padroni di casa.

90'+3'

-

cambio

Ultimo cambio per Grosso; esce l'ex Busellato ed entra Salzano.

90'+1'

-

Tiro di Salvi dalla trequarti; conclusione potente che esce a lato non di molto.

90'+1'

-

ammonizione

Ammonito Basha, per un fallo tattico a centro campo.

90'

-

Sono cinque i minuti di recupero.

88'

-

Occasione Cittadella! Provano a riaprirla i granata, con un tiro al volo di Bartolomei dal limite dell'area. La palla esce di un metro abbondante sopra la traversa difesa da Micai.

87'

-

Occasione Cittadella! Punizione di Bartolomei, mischia in area del Bari con Pelagatti che non riesce a trovare la conclusione vincente.

85'

-

cambio

Cambio per il Bari, entra in campo Brienza ed esce tra gli applausi Galano.

83'

-

goal

Gol del Cittadella! Angolo di Schenetti, Litteri allunga la traiettoria sul secondo palo dove arriva Pasa che in allungo trova il gol.

81'

-

Occasione Bari! Grande palla di Busellato che trova Galano libero in area, l'attaccante di casa prova la conclusione al volo ma colpisce male e l'azione sfuma sul fondo.

78'

-

cambio

Ultimo cambio per Venturato; esce Chiaretti ed entra Bartolomei.

77'

-

goal

Gol del Bari! Da calcio d'angolo dopo una serie di ribattute in area la palla arriva a Cissè che appoggia dietro per l'accorrente Basha che di prima intenzione trova l'angolino basso e segna il 4-1. 

76'

-

Occasione Bari! Cittadella tutto avanti e rapida azione di contropiede dei padroni di casa con Cissè che punta la porta e apre poi per Galano che mette al centro! La difesa granata chiude in affanno.

73'

-

cambio

Primo cambio anche per il Bari; esce Iocolano ed entra Petriccione.

70'

-

ammonizione

Ammonito Pezzi tra le file del Cittadella per un fallo su Fiamozzi.

68'

-

goal

Gol del Bari! Rapida azione di contropiede con Cissè che imbuca alla grande per Galano che entra in area di rigore e batte Alfonso con un gran tocco di esterno sinistro. 3-1 per i padroni di casa.

67'

-

cambio

Secondo cambio per Venturato, esce Arrighini ed entra Litteri.

66'

-

Occasione Bari! Punizione dalla trequarti, Cissè colpisce dal limite dell'area piccola ma schiaccia troppo di testa e la palla si alza sopra la traversa.

65'

-

Cittadella che ha perso un po' di spinta offensiva, col Bari che ora sembra in grado di controllare la partita.

63'

-

cambio

Primo cambio per Venturato; esce Settembrini ed entra Schenetti.

58'

-

ammonizione

Ammonito Micai per veementi proteste verso il direttore di gara.

56'

-

Cittadella che subito il gol del 2-1 ha alzato il baricentro e sta attaccando a testa bassa per trovare il gol del pareggio.

54'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella! Chiaretti ben servito da Kouame colpisce da dentro l'area, Micai si supera ma sulla respinta arriva Settembrini che incredibilmente non riesce a inquadrare la porta da pochi passi.

48'

-

goal

Gol del Bari! Rapida azione di contropiede del Bari, Siega riesce a chiudere in qualche modo ma Varnier sbaglia, la palla arriva a Cissè che imbuca per Improta che batte Alfonso da distanza ravvicinata.

-

Comincia la ripresa; nessun cambio, si riparte con gli stessi ventidue in campo.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Prima frazione senza minuti di recupero. Il primo tempo si chiude dunque in parità.

44'

-

Occasione Bari! Grande azione sulla fascia di Fiamozzi che mette un cross sul secondo palo su cui Improta colpisce al volo. Facile la parata di Alfonso.

38'

-

Fase di studio della gara ora; Bari che prova a mantenere il possesso palla, granata che si difendono bene nella propria metà campo.

30'

-

Cittadella che sembra aver superato il momento difficile, ma la partita ora sembra essere in mano al Bari. Granata che si affidano solo ad azioni di contropiede.

27'

-

Buon momento del Bari vicino al gol del vantaggio! Grandissima parata di Alfonso su un tiro di Galano a botta sicura da dentro l'area di rigore. Citta che sembra in difficoltà.

25'

-

Occasione Bari! Ancora da azione d'angolo pericolo in area del Cittadella! Capradossi bravo a girare sul primo palo, ma Alfonso questa volta risponde presente e salva la sua squadra.

20

-

goal

Pareggio del Bari! Angolo perfetto di Galano, Basha colpevolmente libero al centro dell'area colpisce di testa e batte Alfonso. 

14'

-

Azione martellante del Bari, primo cross di Improta su cui Siega si supera con una chiusura provvidenziale ad anticipare Galano; la palla torna al fantasista ex Padova che la rimette nuovamente al centro ma l'azione sfuma.

10'

-

Bari che prova a rendersi pericoloso in avanti, ma la difesa del Cittadella per ora molto attenta.

5'

-

Cittadella che dopo il vantaggio prova a rallentare il ritmo della partita e a gestire la palla. I padroni di casa, colpiti a freddo dal gol di Salvi, provano a riorganizzarsi ma sembrano in difficoltà.

2'

-

goal

Goooool! Subito in vantaggio il Cittadella! Angolo di Chiaretti con Salvi che anticipa tutti sul primo palo e insacca!

1'

-

Calcio d'inizio! 

-

Squadre in campo, Bari in divisa completamente nera, mentre Cittadella con la tenuta da trasferta bianca.

Prepartita

-

Squadre in campo per il riscaldamento

Prepartita

-

Grosso schiera il suo Bari con un 3-4-3 con tridente d'attacco Galano-Cissè-Improta. A centrocampo l'ex Busellato sarà affiancato da Basha.

Prepartita

-

Formazioni ufficiali; Venturato schiera Chiaretti dietro le due punte, con Arrighini che affiancherà Kouame. Iori recuperato va in panchina.

Potresti esserti perso