cronaca live
Cesena-Cittadella
-
Fine secondo tempo
-
Triplice fischio! Il Cittadella espugna Cesena grazie al gol di Kouame nel primo tempo e aggancia il Bari al quarto posto in classifica. Buona prova della squadra di Venturato.
-
Proprio Fulignati prova la girata al volo. palla che esce alta non di molto. Probabilmente ultima azione della gara.
-
Angolo per il Cesena, anche Fulignati in area.
-
Cittadella chiuso dietro a difesa del vantaggio. Cesena disperatamente avanti alla ricerca del pareggio. Un minuto al termine della partita.
-
Si entra nel recupero: ancora tre minuti da giocare a Cesena.
-
Occasione Cittadella! Palla dentro per Schenetti che entra in area e mette dietro per l'accorrente Kouame. La conclusione a colpo sicuro dell'attaccante viene però respinta da un difensore del Cesena.
-
Ci prova il Cesena con un rapido ribaltamento di fronte. Perticone arriva alla conclusione, da posizione defilata, ma la palla finisce alta sulla traversa.
-
Dieci minuti al termine: Cittadella che tiene bene gli attacchi dei padroni di casa e prova, ogni volta che può, a rallentare il ritmo della gara.
-
Ammonito Varnier che trattiene Chiricò al limite dell'area.
-
Occasione Cittadella! Bella azione dei granata, con tocco finale di Bartolomei a servire Vido in area. Il diagonale dell'attaccante però finisce largo.
-
Ammonito Di Noia per proteste dopo un fallo su Kouame.
-
Super parata di Paleari, che compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Cacia indirizzato all'incrocio dei pali.
-
Ultimo cambio anche per Castori: fuori Kupisz, dentro Chiricò.
-
Doppia conclusione del Cittadella! Prima ci prova Schenetti, con la palla ribattuta dalla difesa, poi Iori al volo dal limite. Tiro che finisce alto.
-
Occasione Cesena! Da azione d'angolo Perticone colpisce tutto solo da ottima posizone ma non trova la porta.
-
Partita ora molto confusa e nervosa. Il Cesena sta attaccando a testa bassa però con poche idee. Cittadella che si difende come può e tenta di trovare il gol del 2-0 con rapidi contropiedi.
-
Ultimo cambio per Venturato. Dentro Vido, esce Strizzolo.
-
Ammonito Suagher che va a colpire Strizzolo a gioco fermo tentando di recuperare velocemente la palla.
-
Altro cambio per Venturato: fuori Chiaretti, dentro Bartolomei.
-
Cesena che ha cambiato completamente l'atteggiamento in questa ripresa. La squadra di Castori sta ora attaccando a testa bassa, mettendo il Cittadella in grande difficoltà.
-
Occasione Cesena! Sponda di Cacia per Jallow, che calcia da dentro l'area. Bravo Paleari, subito reattivo, che respinge in angolo.
-
Alfonso deve uscire per un problema fisico; dentro Paleari.
-
Ancora Jallow, scatenato in questo inizio di ripresa, a creare problemi alla difesa granata. Numero in fascia del neo entrato e palla dentro per Kupisz che però da ottima posizione sbaglia il controllo facendo così sfumare l'azione.
-
Ci prova Settembrini dal limite dell'area, conclusione che esce di poco sopra la traversa. Buona occasione per il Cittadella.
-
Jallow subito pericoloso in contropiede, la difesa del Cittadella riesce a spazzare.
-
Partiti! Comincia la ripresa.
-
Doppio cambio per il Cesena. Dentro Scognamilio e Jallow, fuori Dalmonte ed Esposito.
-
Inizio secondo tempo
-
Fine primo tempo
-
Finisce qui il primo tempo. Cittadella avanti a Cesena grazie al gol di Kouame. Buona prova per la squadra di Venturato.
-
Ci sarà un solo minuti di recupero in questo primo tempo.
-
Pericoloso il Cesena! Ottimo cross di Schiavone dentro, Cacia anticipa Scaglia di testa ma Alfonso para senza problemi la deviazione centrale dell'attaccante.
-
Ammonito Salvi che entra in modo scomposto su Laribi.
-
Ultimi minuti del primo tempo, col Cittadella che sembra essere in controllo della partita. Cesena che fatica a farsi vedere dalle parti di Alfonso. Molti errori in fase di impostazione per la squadra di Castori, che dovrà cambiare qualcosa nell'intervallo.
-
Ottima azione di contropiede del Cittadella! Schenetti va sul fondo dopo una grande combinazione tra Kouame e Chiaretti. Sul cross del centrocampista granata brava la difesa a spazzare, con Strizzolo che era in agguato.
-
Ammoniti Settembrini e Laribi.
-
Si scaldano gli animi in campo, con una mini rissa. Schiavone dopo un fallo ha qualcosa da dire a Settembrini, Chiaretti prova a fare da pacere ma la situazione degenera con quasi tutti i giocatori in campo coinvolti.
-
Gol del Cittadella! Conclusione al volo di Schenetti respinta da Fulignati. Sulla ribattuta irrompe Strizzolo che di ginocchio colpisce il palo. Sulla palla però arriva Kouame che insacca a porta vuota. Granata avanti a Cesena.
-
Episodio dubbio in area del Cesena: sul cross di Chiaretti Strizzolo si avvita bene e colpisce di testa. Palla che sbatte sul braccio di Perticone, ma l'arbitro fa continuare il gioco.
-
Settembrini spreca una grande occasione: contropiede granta gestito bene da Chiaretti che allarga al momento giusto sul centrocampista. Settembrini però dal limite dell'area conclude malamente, con la palla che esce a lato di un paio di metri.
-
Partita molto intensa a Cesena, con molti errori da ambo le parti ma dettati dalla grande pressione messa in campo dalle due squadre in fase difensiva.
-
Cittadella che ha il controllo della partita, col Cesena che attende dietro ma è pronto a rendersi pericoloso in contropiede. Partita non facile per gli uomini di Venturato.
-
Errore di Varnier in impostazione, rapido contropiede del Cesena con Laribi che porta palla ma sbaglia l'assist per Cacia tutto solo al centro dell'area. Il Cittadella si salva.
-
Occasionissima Cittadella! Veloce contropiede dei granata, con Chiaretti che porta palla sulla trequarti e poi serve Strizzolo. L'attaccante controlla, punta il difensore e dal limite calcia in modo preciso. Palla che tocca il palo ed esce con Fulignati immobile.
-
Occasione Cesena! Brutta palla persa da Settembrini sulla trequarti, Schiavone recupera palla e calcia da fuori. Alfonso non si fa sorprendere però e respinge il tiro.
-
Primi minuti di studio, partita che ancora deve decollare.
-
Partiti! Comincia Cesena-Cittadella.
-
Inizio primo tempo
-
Entrano in campo le due squadre: Cesena in maglia bianca e pantaloncini neri. Cittadella con la maglia da trasferta gialla con inserti granata.
-
Tutto pronto al Manuzzi di Cesena, si aspetta solo l'ingresso in campo delle due squadre.
-
Castori invece rivoluziona il suo Cesena. Formazione in campo col 4-4-1-1, con Cacia unica punta. Laribi agirà alle spalle dell'ex Padova, a centrocampo troviamo Kupisz, Di Noia, Dalmonte e Schiavone. Difesa a quattro con Fazzi, Perticone, Esposito e Suagher. In porta Fulignati.
-
Per Venturato confermate le indiscrezioni della vigilia. Vido va in panchina, in attacco spazio alla coppia Kouame-Strizzolo. Chiaretti torna sulla trequarti, Iori a centrocampo sarà affiancato da Schenetti e Settembrini. Difesa a quattro con centrali Varnier e Scaglia, sulle fasce Pelagatti e Salvi. In porta Alfonso.
-
Squadre in campo per il riscaldamento allo Stadio Manuzzi di Cesena. Tra poco le formazioni ufficiali.
-
Prepartita
© RIPRODUZIONE RISERVATA