cronaca live
Cremonese-Cittadella
-
Fine secondo tempo
-
Fischio finale! Cremonese-Cittadella finisce 1-1. Al gol di Gomez su rigore nel primo tempo risponde Iori ad inizio ripresa. Buon punto per la squadra di Venturato.
-
Ultimo minuto di gioco. Fallo di Strizzolo in attacco, e Cremonese che avrà dunque l'ultima chance di questa partita.
-
Ci saranno tre minuti di recupero in questo secondo tempo.
-
Cittadella che rimane nella metà campo offensiva, ma la Cremonese si difende bene non concedendo nulla alla squadra di Venturato. Pochi minuti al termine della partita.
-

Ammonito Pesce per un fallo su Arrighini.
-
Occasione Cittadella! Bel cross di Bartolomei, Strizzolo di testa prova ad allungare la palla sul secondo palo, ma la sua deviazione esce di poco.
-
Castrovilli ci prova dal limite dopo un tocco di un compagno. Palla che finisce altissima, e occasione sprecata dai padroni di casa.
-
Punizione pericolosa dal limite a favore della Cremonese.
-

Ultimo cambio anche per Venturato: dentro Arrighini, fuori Vido.
-

Ammonito Brighenti per simulazione. L'attaccante della Cremonese da qualche minuto è anche preda di crampi, ma Tesser ha finito i cambi.
-
Squadre molto lunghe ora e molti spazi in campo per le due squadre. Partita ora piena di capovolgimenti di fronte e aperta a qualsiasi risultato.
-

Costretto all'ultimo cambio Tesser. Renzetti deve uscire per un problema fisico, al suo posto entra Cinelli.
-
Straordinaria parata di Alfonso, che devia sulla traversa la conclusione al volo di Scappini che si sarebbe insaccata all'incrocio. Bellissima adesso la ripresa a Cremona.
-
Pericolosissima la Cremonese. Arini in area tocca per Cavion, che dal limite fa partire un gran tiro che esce per questioni di centimetri ad Alfonso battuto.
-
Cittadella che in questa ripresa ha cambiato marcia, e sta tenendo in mano il pallino del gioco. Cremonese costretta sulla difensiva e che prova a farsi vedere dalle parti di Alfonso solo con azioni di ripartenza.
-

Secondo cambio per la Cremonese. Esce Gomez, dentro Scappini.
-

Cambio per il Cittadella. Venturato inserisce Bartolomei, al posto di Pasa.
-
Occasione Cittadella! Bravissimo Vido a recuperare il pallone sulla trequarti. L'attaccante fa partire un tiro fortissimo dal limite dell'area, Ujkani compie però un vero e proprio miracolo deviando in angolo la palla con la punta delle dita.
-

Primo cambio anche per la Cremonese. Esce Croce, al suo posto entra Cavion.
-

Gol del Cittadella! Iori di testa da azione d'angolo insacca, battendo Ujkani. Palla che colpisce il palo e entra in porta. 1-1 a Cremona.
-
Ci prova Strizzolo di testa, su punizione di Pasa. Ujkani devia la palla sopra la traversa.
-
Ancora Cittadella pericoloso: cross di Pasa dentro, con Pelagatti che arriva a colpire libero di testa. Palla alta sulla traversa, ma buon inizio di ripresa per i granata.
-
Occasione Cittadella! Ottima sponda del neo entrato Strizzolo, che libera Schenetti. Il fantasista granata porta palla e calcia dal limite dell'area. Bravo Ujkani a deviare la conclusione, salvando i suoi.
-
Si riparte a Cremona. Inizia il secondo tempo.
-

Cambio per Venturato che inserisce Strizzolo. Fuori Kouame.
-
Inizio secondo tempo
-
Fine primo tempo
-
Finisce il primo tempo a Cremona! Padroni di casa avanti grazie al gol di Gomez su rigore. Brutta la prima frazione per gli uomini di Venturato.
-
Non ci sarà recupero in questo primo tempo.
-
Pochi minuti al termine del primo tempo. Cittadella sotto a Cremona, con la squadra di Venturato che non ha prodotto praticamente nulla a livello offensivo.
-
Prova a rispondere il Cittadella! Sponda di Vido, con Iori che prova il tiro dai venticinque metri. Conclusione che esce abbondantemente a lato della porta difesa da Ujkani.
-

Gol della Cremonese! Realizza dal dischetto Gomez, con Alfonso che intuisce anche questa volta ma non riesce a salvare.
-
Altro rigore per la Cremonese. Fallo di Salvi su Cinaglia, anche se l'intervento sembrava commesso fuori dall'area. Grandi proteste dei giocatori del Cittadella.
-
Punizione di Gomez, Brighenti prova a girare la palla di testa. Conclusione che esce, ma ancora Cremonese pericolosa.
-
Angolo di Pasa, su cui Varnier va alla deviazione volante di tacco. Palla troppo centrale e Ujkani blocca agevolmente.
-
Occasione Cremonese! Cross in area di Cinaglia, Settembrini sul secondo palo si fa prendere il tempo da Croce che prova la deviazione di testa. Palla fuori di un metro buono.
-
Non un buon inizio di partita per la squadra di Venturato, sorpresa dalla foga agonistica che sta mettendo in campo la Cremonese.
-
Partita molto fisica, con i giocatori della Cremonese molto decisi nei contrasti. Cittadella che ora non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e di nuovo in difficoltà.
-
Partita molto equilibrata a Cremona, con i padroni di casa che fanno la partita. Il Cittadella si chiude bene dietro e prova a colpire in contropiede.
-
Si fa vedere in avanti anche il Cittadella! Ottima imbucata di Vido che trova Kouame. L'attaccante prova ad inserirsi in area, ma viene chiuso all'ultimo da Renzetti.
-
Parata di Alfonso! Il portiere del Cittadella para il rigore di Brighenti! Si rimane sullo 0-0 a Cremona.
-

Ammonito nell'occasione il portiere granata.
-
Calcio di rigore per la Cremonese. Alfonso abbatte Gomez lanciato verso la porta; fallo netto e nessuna protesta in campo.
-
Cremonese vicina al gol! Cross basso di Renzetti, Gomez sul primo palo prova la deviazione al volo di tacco. Palla che esce di pochissimo, cone Alfonso immobile.
-
Primo momento di difficoltà per la squadra di Venturato, con la Cremonese che ha iniziato alla grande la partita.
-
Ancora Cremonese pericolosa! Tiro cross di Castrovilli, Alfonso smanaccia fuori il pallone che si stava insaccando sotto la traversa.
-
Occasione Cremonese! Brighenti recupera palla per un errore in disimpegno dei granata e calcia forte dal limite dell'area. Alfonso è bravo e non si fa sorprendere.
-
Primi minuti di studio, molti errori in campo e gioco che stenta a decollare.
-
Partiti! Comincia Cremonese-Cittadella!
-
Inizio primo tempo
-
Minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori.
-
Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Cittadella con la classica maglia da trasferta gialla con inserti granata, Cremonese con la divisa di casa rossa e grigia.
-
Giornata nuvolosa a Cremona, col manto di gioco in buone, ma non perfette, condizioni. È tutto pronto allo stadio Zini, si attende solo l'ingresso in campo delle due squadre.
-
Squadre che rientrano negli spogliatoi: mancano pochi minuti all'inizio di Cremonese-Cittadella!
-
Modulo speculare per Tesser, che ha però molte assenze. Il mister propone in porta Ujkani. Difesa a quattro con Cinaglia, Canini, Marconi e l'ex Padova Renzetti. Centrocampo a tre Arini, Pesce e Croce. Sulla trequarti agirà Castrovilli. Coppia d'attacco Gomez-Brighenti.
-
Venturato schiera i suoi col classico 4-3-1-2. Alfonso confermato in porta, difesa a quattro con Scaglia e Varnier centrali, Pelagatti e Salvi sulle fasce. Unica sopresa a centrocampo, dove Pasa viene preferito a Bartolomei e andrà ad affiancare Iori e Settembrini. Schenetti sarà il trequartista alle spalle del duo d'attacco Kouame-Vido.
-
Squadre in campo per il riscaldamento pre partita. Tra poco le formazioni ufficiali.
-
Prepartita
© RIPRODUZIONE RISERVATA