cronaca live

Calciomercato girone A: tutti i movimenti in tempo reale

Stefano Viafora

30/31gennaio-1febbraio -
23.00

-

Una curiosità che riguarda la Luparense (serie D): il terzino destro classe '98 Mattia Sanavia, è stato sondato addirittura dall'Inter, che ha contattato il presidente Zarattini in persona. Discorso che si può riaprire a giugno.

23.00

-

Nessuna operazione in casa Cittadella. Marchetti, pur essendo a Milano, ha preferito alla fine non ritoccare ulteriormente l'organico.

23.00

-

Pavia, ceduto La Camera al Como.

22.45

-

Ultima operazione last minute per il Padova: ingaggiato a titolo definitivo (ma con contratto a giugno 2016, quindi solo per 5 mesi) Luca Baldassin, centrocampista del Lumezzane classe '94.

21.30

-

Il Bassano prende Gianluca Laurenti ('90), attaccante esterno dell'Altovicentino. Sarà lui l'erede di Iocolano?

21.00

-

Scambio di prestiti Finocchio-Ramadani, Pordenone e Padova. Ne riferiamo a parte

20.45

-

Cittadella, Minesso rimane. Saltate tutte le trattative.

20.22

-

Lumezzane, arriva in prestito il centrocampista Sicurella dal Foggia. Niente Bucolo dunque, che era stato proposto al Lumezzane da De Poli.

20.21

-

Ufficiale per il Pavia il centrocampista ceco Jiri Kladrubsky ('85), era svincolato e ha firmato fino al termine della stagione.

20.20

-

Padova, sondaggio per Francesco Finocchio ('92) del Pordenone. Attaccante che può giocare anche esterno.

20.19

-

Il Mantova ha ingaggiato il difensore Salvatore Masiello ('82) dalla lista svincolati.

19.30

-

UFFICIALE Manunel Giandonato è un nuovo giocatore del Lanciano.

19.22

-

UFFICIALE l'acquisto da parte del Padova di Claudio Sparacello, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

19.03

-

Alessandria: impossibile arrivare a Gonzalez del Novara. Si vocifera di un'offerta per Fischnaller, top secret il possibile acquirente. Intanto i grigi cercano un terzino, vicino il giovane promettente Guerriera ('92) del Cosenza

19.02

-

Pioggia di offerte per il talento dell'Albinoleffe Hicham Kanis ('97). L'attaccante marocchino dovrebbe comunque finire la stagione nella Val Seriana. All'Albinoleffe potrebbe arrivare anche Pesenti della Reggiana.

19.01

-

Ufficiale l'acquisto in prestito da parte della Reggiana del terzino Gianluca Zucchini, difensore classe '95 del Modena

19.00

-

Scambio tra Cuneo e Albinoleffe: l'attaccante argentino Banegas passa in azzurro. Il centrocampista D'Iglio vestirà invece la maglia dei piemontesi

18.59

-

Sfuma anche Giuseppe Russo (centrocampista del Catania sondato dal Padova) che ha firmato in questo momento con il Messina.

18.55

-

Con l'addio probabile di Giandonato a questo punto, potrebbe essere messa in discussione la cessione di Bucolo. Quattro ore al termine del mercato.

18.31

-

Giandonato potrebbe andare al Lanciano, che ha preso un altro giocatore nello stesso ruolo (Bergamini) ma vuole anche il centrocampista biancoscudato. Aggiornamenti a breve.

18.30

-

Sfuma definitivamente Arcidiacono che firma con il Foggia. Ufficiale il forte centrocampista Scarsella alla Cremonese.

17.45

-

Nel pomeriggio era circolata la voce di un interessamento della Reggiana per lo svincolato ex Padova Fabiano Santacroce. Il difensore invece dovrebbe firmare con la Ternana in B.

17.35

-

Tra le ipotesi di cessione di Bucolo anche uno scambio con Russo ('83, centrocampista) del Catania. Giandonato verso la permanenza in biancoscudato.

17.02

-

Sei ore al termine del calciomercato, Padova ancora all'asciutto. Anche se l'annuncio di Sparacello sembra solo una formalità.

17.00

-

Il Pordenone ha battuto le numerose concorrenti (Padova compreso) per l'attaccante Beltrame della Pro Vercelli (di proprietà della Juventus).

16.45

-

Arcidiacono, trattativa maledetta. Come in estate, potrebbe sfumare ancora l'attaccante che piace al Padova (ora alla Juve Stabia). Il Foggia è in pole position

16.40

-

Un giovane per il Pordenone, ufficiale Alessio Castrì, attaccante esterno classe '97 proveniente dall'Udinese,

16.10

-

Offerte dalla B per il gigante della Feralpi Salò Niccolò Romero

16.05

-

Il centrocampista francese del Lumezzane, Gael Genevier, tra Cremonese e Pavia.

16.00

-

Ufficiale l'attaccante Letizia (dal Matera) alla Reggiana. Il Renate pensa a Rubino ('95, svincolato) per l'attacco.

15.00

-

Offerta del Pavia per Minesso del Cittadella, da seguire questa possibilità. Anche Cosenza e Matera hanno preso informazioni sul giocatore.

14.00

-

Pordenone, ufficiale l'arrivo del portiere De Toni ('94, in prestito dal Pavia).

12.45

-

Cremonese: vicino il centrocampista Scarsella del Catania. Nuovo difensore per il Bassano: Marco Soprano, difensore classe '96, in prestito dal Genoa.

12.33

-

Il Padova avrebbe superato l'Akragas per Sparacello del Trapani. Accordo raggiunto, si attende l'ufficialità. Ne riferiamo a parte

12.30

-

Molto attive Reggiana e Pordenone in questo ultimo giorno di mercato. Gli emiliani stanno seguendo anche Torregrossa del Trapani (11 presenze e 2 gol quest'anno in B). I friulani sono invece vicini a Beltrame del Pro Vercelli (via Juventus)

12.10

-

Sul centrocampista del Pavia Giovanni La Camera, già proposto al Padova, c'è anche l'interesse della Cremonese.

12.00

-

Padova, torna in auge il nome di Arcidiacono (ne riferiamo a parte).

10.45

-

Per Claudio Sparacello (attaccante del Trapani che piace al Padova) c'è anche l'ipotesi Akragas. Il giocatore preferirebbe rimanere in Sicilia.

10.30

-

Padova, Rosario Bucolo vicino al Martina, la cessione può essere perfezionata nelle prossime ore

09.30

-

Reggiana vicinissima all'attaccante del Matera Antonio Letizia ('87), oggi in teoria dovrebbe arrivare la firma. Il Renate potrebbe prendere Mattia Buongiorno ('94), centrocampista del Pavia.

08.00

-

Su Beltrame della Pro Vercelli interesse anche di Pescara, Pordenone e Teramo.

-

1 febbraio

21.35

-

Nonostante le smentite, il Padova è sempre alla ricerca di un terzino sinistro (già sondati Lo Porto e Silvestri).

21.30

-

Mantova, si cerca una punta. Succi obiettivo possibile. Intanto Dario Marcolin, ex allenatore del Padova, diventa consulente di mercato del presidente Sandro Musso.

21.21

-

C'è movimento intorno all'attaccante Mirco Antenucci, in forza al Leeds. A spuntarla potrebbe essere il Foggia nel girone B, ma occhio agli inserimenti last minute dalle big del girone A.

18.00

-

Nuovo rinforzo in vista per il Cittadella: in arrivo dal Catania Ivan Castiglia (aveva già giocato con i granata).

17.30

-

Reggiana: diversi sondaggi per Arma, ma dopo la doppietta di oggi difficilmente l'attaccante italo- marocchino partirà.

16.00

-

Capitolo Giandonato, si è parlato anche del Trapani come possibile destinazione. Ma c'è anche Bucolo in uscita: impossibile che partiranno entrambi.

00.05

-

Aggiornamento notturno sui movimenti del Padova: ancora in stand-by la situazione di Panico. Tutto rimandato a domani, è una soluzione ancora possibile. Voci anche su Stefano Beltrame ('93) che gioca nella Pro Vercelli ma è di proprietà della Juventus, con cui De Poli ha buoni rapporti.

-

31 gennaio

19.30

-

Idea Castiglia (Catania) per il centrocampo del Cittadella. Sarebbe un ritorno.

18.00

-

Niente Trieste per Aperi, l'ex Padova ha firmato con il Nardò (serie D).

14.30

-

Altra operazione del Bassano che ha perfezionato la cessione del trequartista Giuseppe Fella (classe '93) alla Robur Siena. Contestualmente ha acquisito le prestazioni sportive del terzino Dario D'Ambrosio (classe '88)

13.00

-

Un'idea per la porta del Pavia: contatti con l'ex biancoscudato Ivan Pelizzoli (svincolato, dopo l'esperienza con la Virtus Entella)

12.50

-

Iocolano: emergono le cifre dell'operazione. l'Alessandria ha pagato 250.000 euro al Bassano, più di 100.000 a stagione invece è l'ingaggio del giocatore.

12.45

-

Padova-Petkovic: il portiere serbo è una certezza biancoscudata e rappresenta il presente. Non si sa però quanto il futuro: il classe '95, nonostante il triennale, potrebbe essere ceduto a giugno. De Poli ne ha parlato ieri con alcuni club a Milano.

12.40

-

Bassano-Minesso: solo smentite per adesso. Seeber sta invece facendo un pensierino per Sgrigna, si tratta di un ritorno di fiamma (già in estate se n'era parlato).

12.30

-

Oggi giornata decisiva per Panico al Padova. Rimane da convincere il procuratore del giocatore, De Poli ci proverà. Per l'attacco si sta sondando anche una pista estera.

12.10

-

Continua il pressing dell'Alessandria per l'attaccante del Novara Pablo Gonzalez. I grigi lo vorrebbero acquistare definitivamente, ma il prezzo è piuttosto alto.

12.05

-

Nuovo attaccante per la Pro Piacenza. Si tratta dell'attaccante David Speziale (classe 1994), in prestito dall'Hellas Verona. Nella prima parte della stagione 11 presenze per lui con la Pistoiese.

12.00

-

Tanti colpi nel girone A, molto attive le big che si sono decisamente rinforzate aumentando ulteriormente il livello del campionato. Sono scesi dalla B attaccanti del calibro di Sansovini, Sforzini e Paulo Azzi

Potresti esserti perso