In caso di rinuncia da regolamento spetta a una retrocessa subentrare, in caso di bocciatura della richiesta di iscrizione spazio all'Atalanta U23
Conto alla rovescia per le iscrizioni. Il termine è quello di martedì. La prima news è che la Sampdoria è salva: questione di giorni, poi la nuova società di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, vedrà effettivamente la luce: «Già nei prossimi giorni annunceremo gli staff tecnici e dell’area sportiva. La Sampdoria deve rinascere e lo farà secondo il nostro desiderio e le nostre volontà», ha spiegato l’ex patron del Leeds, dopo che l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre con un passivo di circa trenta milioni, chiudendo di fatto i nove anni della gestione-Ferrero.
Serie C, la situazione
—
Il Messina intanto ha fatto dietro-front sulle intenzioni del presidente Sciotto di mollare: è stata presentata regolare domanda di iscrizione che dovrebbe essere accettata. Restano vive le preoccupazioni per il Siena, che ha sistemato in ritardo la questione stadio (e per questo sarà sanzionato) e vuol definire tutti i pagamenti lunedì per potersi iscrivere, ma restano forti dubbi. C’è anche qualche criticità tutta da dimostrare riguardo gli stadi di due neopromosse, niente di più. A luglio poi si procederà alle sostituzioni: per la rinuncia del Pordenone ci sarà la riammissione del Mantova (che ha scelto Possanzini come allenatore). Se tutte le altre domande arriveranno e ci sarà una bocciatura, il posto andrà all’Atalanta U23.