Ivo Rossi: “Padova-Reggina prima partita ad energia solare”

di Redazione PadovaSport.TV

Padova – Reggina, seconda giornata del campionato bwin 2011-2012 è già a suo modo entrata nella storia ancora prima di essere disputata. Sarà infatti la prima partita di alto livello in Italia ad essere energeticamente eco sostenibile grazie al nuovo impianto di pannelli fotovoltaici installato dall’amministrazione comunale nel Park Sud dell’Euganeo.

“ Il primo stralcio del progetto è stato terminato – ha dichiarato il vice sindaco Ivo Rossi – e l’impianto sta funzionando a pieno regime grazie anche alle favorevoli condizioni meteo degli ultimi giorni. In tali condizioni, in un solo giorno stiamo riuscendo a produrre due megawatt di energia, abbastanza da illuminare lo stadio per tutte le partite interne del Calcio Padova”.

La copertura dei pannelli solari verrà presto sviluppata anche in altre zone dello stadio.

“Si – conferma Rossi – entro dicembre completeremo l’opera con l’installazione di altri pannelli sia nel Park Sud che nel Park Nord. Una volta completati questi lavori sarà messo in rete anche l’impianto del tetto del palazzetto indoor di atletica, e allora saremo in grado di produrre 4 megawatt al giorno”.

C’è chi si è lamentato che i lavori nel Park Sud hanno rovinato l’asfalto del parcheggio.

“I danni sono di lieve entità – spiega Rossi – e comunque voglio tranquillizzare i tifosi: una volta terminati i lavori, attorno a dicembre, il parcheggio verrà rimesso a posto. Non solo, ma sotto le strutture che reggono i pannelli solari verranno installati fari e telecamere per rendere più confortevole e sicura tutta la zona”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy