pddintorni

L’ex Petrassi: “Vita dura per gli svincolati con queste regole. Sul Padova e Foschi…”

A settembre la finestra estiva di calciomercato è ormai acqua passata, ma c’è il mercato degli svincolati a tenere banco; sono ancora tanti infatti i calciatori senza contratto ed in cerca di squadra. Fra questi c’è anche Marco...

Redazione PadovaSport.TV

A settembre la finestra estiva di calciomercato è ormai acqua passata, ma c'è il mercato degli svincolati a tenere banco; sono ancora tanti infatti i calciatori senza contratto ed in cerca di squadra. Fra questi c'è anche Marco Petrassi, il cui contratto con il Padova è scaduto lo scorso giugno. Il terzino destro si è raccontato in esclusiva ai microfoni di CalcioNews24.com.

Marco, qual è attualmente la tua situazione?“Al momento sono ancora fermo e mi sto allenando da solo. Sto cercando una nuova sistemazione, abbiamo atteso che finisse il mercato estivo. Non è semplice trovare squadra adesso perché nessuno vuole correre il rischio di puntare su giocatori non under; quella sugli under è una regola che non favorisce i giovani che poi vengono puntualmente delusi, a meno che non siano davvero bravi. E' una situazione difficile, ma sono fiducioso. Quest'estate ho partecipato al ritiro di Veronello con l'Assocalciatori e ora sono in attesa”.

E' vero che il Mantova ti ha cercato?“Con la dirigenza del Mantova c'è stata una chiacchierata, ma in questo momento nessuno è determinato nel prenderti e ti dice chiaramente che ti vuole. Si da la priorità ai giovani, soprattutto in un ruolo come il mio. Così diventa davvero dura, però bisogna essere fiduciosi”.

A Padova non è stato un anno facile per te...“Ho passato un anno intero fuori rosa senza giocare. Purtroppo ho dovuto trascorrere quest'anno intero così dato che il direttore Foschi non ne voleva sapere di reintegrarmi in squadra. L'unica proposta concreta mi è arrivata la scorsa estate dal Südtirol, ma io chiedevo due anni di contratto mentre me ne offrivano soltanto uno”.

A gennaio si era parlato di offerte dall'estero: come mai non si è concretizzato nulla?“Erano circolate delle indiscrezioni riguardanti proposte dalla Romania e dalla Svizzera, ma si trattava solo di voci di mercato. In realtà non c'è mai stato nulla di concreto”.