pddintorni

Olimpiade a rischio? Per la prima volta il CIO la mette in discussione, ecco gli scenari

Olimpiade a rischio? Per la prima volta il CIO la mette in discussione, ecco gli scenari

Il Cio vede incrinare le sue certezze e cresce l’ipotesi di posticipare l’Olimpiade di Tokyo 2020, visto il dilagare della pandemia coronavirus: potrebbe svolgersi comunque entro l’anno, ma questa ipotesi non è l’unica...

Redazione PadovaSport.TV

Il Cio vede incrinare le sue certezze e cresce l’ipotesi di posticipare l'Olimpiade di Tokyo 2020, visto il dilagare della pandemia coronavirus: potrebbe svolgersi comunque entro l'anno, ma questa ipotesi non è l'unica attualmente al vaglio a Losanna. Non è in agenda, invece, la cancellazione dei Giochi. Per la prima volta, dunque, il Comitato Olimpico Internazionale prende in considerazione l'ipotesi di un rinvio dell'Olimpiade, anche su pressione di molti comitati olimpici nazionali e federazioni internazionali, che si sono espressi in proposito negli ultimi giorni. L'esecutivo straordinario che s'è svolto oggi in videoconferenza ha stabilito che entro 4 settimane verrà presa una decisione definitiva, la migliore per tutelare la salute degli atleti, degli addetti ai lavori e degli spettatori.

Intanto, più di 55.000 persone hanno accolto la fiamma olimpica nella città giapponese nord-orientale di Sendai, nonostante i crescenti timori della pandemia di coronavirus, secondo quanto riferito dai media locali.