pddintorni

Padova, può entrare un nuovo socio. Bergamin verso l’uscita definitiva

Il punto su possibili movimenti societari nel Calcio Padova da Il Mattino di oggi: Da domani Roberto Bonetto avvierà una serie di incontri con i soci attuali per arrivare a quello che sembra un rimescolamento di volti e cariche che dovrebbe...

Redazione PadovaSport.TV

Il punto su possibili movimenti societari nel Calcio Padova da Il Mattino di oggi:

Da domani Roberto Bonetto avvierà una serie di incontri con i soci attuali per arrivare a quello che sembra un rimescolamento di volti e cariche che dovrebbe spostare gli equilibri sempre più verso l’asse presidente-Oughourlian. Sembra sicuro che Bepi Bergamin, titolare del 20% delle quote, uscirà definitivamente dal Cda (dove è rappresentato da Roberto Vitulo, responsabile amministrativo della sua azienda, la Sunglass) e quel pacchetto potrebbe essere acquisito in parti uguali dal patron e dal finanziere franco-armeno oppure diventare intera proprietà del socio straniero, che salirebbe così al 40%, contro il 50% dello stesso Bonetto. Giampaolo Salot e Filippo Pancolini, gli altri due azionisti di minoranza, dovrebbero seguire strade diverse: il primo continuare ad avere il 5%, il secondo (che pure detiene l’altro 5%) uscire anch’egli dal Cda per aumentare la propria sponsorizzazione (con il marchio Cib Unigas).

La grossa novità, su cui però le bocche sono per ora cucite, dovrebbe essere rappresentata dall’ingresso nella Spa di viale Rocco di un imprenditore padovano, sembra del settore meccanico, amico del presidente, interessato ad acquisire fra il 5 ed il 10% di azioni. Di sicuro entro la prima decade di luglio avremo un quadro più preciso della nuova composizione societaria, anche perché per metà mese dovrebbe essere deciso un aumento di capitale da parte dei soci, vecchi e nuovi.