online

PadovaSport, più energia… anche nel 2022

PadovaSport, più energia… anche nel 2022 - immagine 1

Dodicesimo anno di vita per il nostro portale

Redazione PadovaSport.TV

Nel suo dodicesimo anno di vita, PadovaSport.tv compie la sua seconda rivoluzione. Dopo l’ingresso nella famiglia della Gazzetta dello Sport nel 2015, assistiamo oggi a un nuovo, completo rinnovamento del portale dello sport patavino.

“+ Velocità + Notizie + Video + Energia ! È Online il nuovo PadovaSport.tv !” Vediamo cosa si nasconde dietro questo slogan..

PadovaSport.tv si presenta ai suoi ascoltatori totalmente rimodernato, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale e tecnologico. Il nuovo sito si dimostra da subito più performante in termini di velocità, di funzionalità e di user experience.

L’intero impianto e la struttura del sito sono stati rivisti nell’ottica delle più moderne tecnologie disponibili; le rubriche già esistenti sono state rinnovate e migliorate, e sono state introdotte nuove sezioni di altissimo livello.

È finalmente possibile usufruire di un sistema Live ad alta velocità per assistere ad eventi e partite in diretta utilizzando i protocolli di ultima generazione – quelli usati, per intenderci, anche dai bookmaker online come NetBet slot.

I contatti con il pubblico, la posta dei lettori, il blog e la chat sono ora gestiti con gli stessi protocolli caratteristici delle più diffuse reti social, come Facebook e Istagram.

La gestione dei banner e degli spazi pubblicitari, notevolmente aumentati in termini di numero e di visibilità, fa riferimento alle soluzioni tecniche dei maggiori portali di e-commerce e di marketing. È stato inoltre predisposto un canale comunicativo apposito dedicato agli inserzionisti, che possono contare su nuove proposte e grandi opportunità.

È possibile navigare sul nuovo sito di PadovaSport.tv da qualsiasi apparecchio e dispositivo, fisso o mobile: home pc, tablet, smartphone Android e iPhone. Grazie all’impianto PWA di ultimissima generazione, le pagine web si comportano come vere e proprie App, con tutti i vantaggi del caso. Le Progressive Web App permettono infatti una navigazione estremamente veloce e un’esperienza-utente semplice e intuitiva.

Ora è quindi molto più facile e comodo essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del calcio e dello sport in generale, e assistere ai principali eventi sia a livello mondiale e nazionale sia a livello locale. Il “nuovo“ portale offre un collegamento diretto con i partner del network e in particolare con la Gazzetta dello Sport, garantendo quindi un’informazione sempre completa circa le ultime novità dell’ambiente sportivo.

Per quanto riguarda lo sport locale e dilettantistico, rimangono attive le storiche rubriche della testata dedicate alle realtà minori presenti sul territorio.  Le sezioni sono state rinnovate per garantire una connessione continua in tempo reale.

In particolare al Calcio Triveneto è dedicata un’intera sezione, che si trova in fondo alla prima pagina. Utilizzando il menù a tendina in alto a sinistra si accede alle altre categorie: Rosa Calcio, Cittadella, Pallavolo, Antenore Plebiscito, Petrarca Rugby, Storie di Sport, Calcio&Gossip, Angolo Amarcord, Padova Gourmet e tante altre.

Dal punto di vista estetico si apprezza un netto miglioramento della grafica, più accattivante e moderna, che – al passo con i tempi e le tendenze – è sempre più orientata verso una concezione mobile dell’architettura del portale e dell’organizzazione delle sezioni.

 

PadovaSport, più energia… anche nel 2022- immagine 2