Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

pddintorni

Perugia-Padova, Caserta: “Ci indicano come i più forti del campionato? Hanno ragione. Domani si affrontano due protagoniste”

Caserta (allenatore Perugia)

Il tecnico del Perugia, Fabio Caserta, nella conferenza stampa alla vigilia della grande sfida tra Perugia e Padova è sicuro: “Non si gioca per il pari, vogliamo giocarcela a viso aperto. Veniamo da un momento di forma importante e da...

Redazione PadovaSport.TV

Il tecnico del Perugia, Fabio Caserta, nella conferenza stampa alla vigilia della grande sfida tra Perugia e Padova è sicuro: "Non si gioca per il pari, vogliamo giocarcela a viso aperto. Veniamo da un momento di forma importante e da cinque risultati utili consecutivi. Vedremo al fischio finale chi sarà stato più bravo e più fortunato. Giocare contro la prima è sempre una partita importante. Ma siamo solo all’inizio del campionato, non sarà quella decisiva”. Caserta, che qualche settimana fa sembrava in discussione dopo un avvio non brillante, elogia la squadra biancoscudata: “Sono primi in classifica, miglior attacco e miglior difesa. Hanno giocatori importanti come Paponi, Bifulco e Nicastro. Ho allenato i primi due e ho grande stima sia per le qualità tecniche che per quelle umane. Bisogna avere rispetto del gruppo, ma paura di nessuno“. Riguardo alle dichiarazioni che sono arrivate negli ultimi giorni dal Veneto, con Mandorlini e Sogliano che descrivono il Perugia come favorito per il campionato, Caserta risponde: “Hanno ragione. Il Perugia è una squadra retrocessa dalla Serie B, con elementi rimasti in rosa ed altri innesti importanti. Siamo una squadra forte. Ma non possono nascondersi dietro ad un dito: sono anche loro forti in tutti i reparti e costruiti per vincere il campionato. Domani si affronteranno due protagoniste della categoria”. Potrebbe essere concesso minutaggio importante a Burrai ed Angella. Caserta precisa: “Mercoledì capirò se potranno partire dall’inizio o schierarli a partita in corso”. Sulla possibile assenza di Murano: “Vedrò se riusciamo a recuperarlo. Alla vigilia lo abbiamo tenuto a riposo. Se non dovesse farcela non cambierò assetto ma darò spazio a Bianchimano“.