gazzanet

Serie B, ecco i verdetti: Salernitana in A, Pordenone salvo e Cosenza retrocesso

Serie B, ecco i verdetti: Salernitana in A, Pordenone salvo e Cosenza retrocesso

La Salernitana batte il Pescara 3-0 all’Adriatico e conquista la promozione in Serie A. Un risultato storico per il club di Lotito. Il Monza perde contro il Brescia 2-0 e si deve accontentare dei playoff. Alla fase che deciderà la terza...

Redazione PadovaSport.TV

La Salernitana batte il Pescara 3-0 all'Adriatico e conquista la promozione in Serie A. Un risultato storico per il club di Lotito. Il Monza perde contro il Brescia 2-0 e si deve accontentare dei playoff. Alla fase che deciderà la terza promossa (oltre a Empoli e Salernitana) anche il Lecce, insieme a Venezia, Cittadella (che ha pareggiato 1-1 con i lagunari), Brescia e Chievo. Il Pordenone batte 2-0 il Cosenza: i calabresi retrocedono in Serie C perché il risultato significa che non saranno disputati i playout.

Lotito dovrà cedere la società

Salernitana in A, con un pizzico di preoccupazione. Le parole del presidente della Figc Gravina sono chiare: Lotito non può essere proprietario di Lazio e Salernitana nella stessa categoria. "Noi abbiamo un articolo chiaro che rafforza un principio statutario del Noif che non consente la partecipazione e il controllo in via diretta e indiretta in più società nel settore professionistico - ha affermato Gravina a Radio Anch'io Sport, su Rai Radiouno -. Tutti sanno che la Lazio e il club campano hanno la stessa proprietà e la stessa situazione di controllo non può essere mantenuta, pena la mancata iscrizione al campionato. Lotito e la Salernitana avevano ricevuto una deroga ma sapevano cosa sarebbe successo con questo importante risultato". Insomma, in caso di promozione Claudio Lotito non potrà mantenere contemporaneamente la proprietà sia del club campano che della Lazio.