Serie C, la media degli spettatori: comanda il Cesena

Serie C, la media degli spettatori: comanda il Cesena

di Redazione PadovaSport.TV

Il girone B di Serie C è tra i più avvincenti sia sul campo, con il Vicenza in prima posizione e seguito da Carpi e Reggiana, sia sulle tribune, che vedono numeri di categoria superiore per diverse squadre di questo raggruppamento. La media spettatori è di 3.212 sportivi a partita, superiore a quella del girone A ma leggermente inferiore a quella di quello meridionale. La motivazione di un numero così alto di spettatori a gara è legato alle diverse piazze di rilevo presenti nel girone B.

Se i biancorossi veneti sono al vertice del campionato, si trovano al secondo posto nella classifica del pubblico del girone: la sfida del pubblico infatti se l’aggiudica il Cesena, con oltre 10.232 spettatori a partita che popolano lo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena. La seconda posizione, come già detto, è in mano al Vicenza con 9.013 di media a partita mentre a chiudere il podio è il Modena con 6.972 tifosi al “Braglia”.

Fuori dal podio la Reggiana (6.212), Triestina (5.348), Padova (5.172) e Sambenedettese (3.328). A chiudere il podio sono la Feralpisalò (941), Virtus Verona (900) e Imolese (488). La partita più seguita in questo girone è stato un derby, quello tra Vicenza e Padova con 11.487 persone che hanno popolato lo stadio Romeo Menti di Vicenza. Curiosità vuole che la gara meno vista sia nello stesso impianto: si tratta di Arzignano ValChiampo-Feralpisalò con 325 spettatori presenti. (Da TuttoC)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy