pddintorni

Ufficiale: la Serie B torna su Sky per il triennio 2021/24

Ufficiale: la Serie B torna su Sky per il triennio 2021/24

Dopo aver inizialmente perso la battaglia con DAZN per l’assegnazione dei diritti delle Serie A, Sky si concola parzialmente chiudendo l’accordo per trasmettere la Serie B. L’accordo sarà valido per il triennio 2021/24 e...

Lorenzo Aluigi

Dopo aver inizialmente perso la battaglia con DAZN per l'assegnazione dei diritti delle Serie A, Sky si concola parzialmente chiudendo l'accordo per trasmettere la Serie B. L'accordo sarà valido per il triennio 2021/24 e permetterà a tifosi e appassionati di avere la visione esclusiva di 380 match, più playoff e playout. Il campionato cadetto, passato a DAZN alcuni anni fa proprio a discapito di Sky, tornerà quindi sull'emittente satellitare e farà "compagnia" a Champions ed Europa League, oltre alla nuova Conference League.

Per quanto riguarda la Serie A, invece, potrebbe tornare tutto in ballo con un nuovo bando. I problemi riscontrati nelle ultime settimane sulla piattaforma streaming starebbero facendo vacillare i presidenti delle squadre, che potrebbero chiedere la conferma di Sky. Ancora tutto da vedere, visto che DAZN si era aggiudicato il bando per l'enorme cifra di 840 milioni, ma l'ombra del colosso satellitare continua ad essere dietro l'angolo. Per ora è ufficiale la Serie B, presto potrebbe venir seguita anche dalla massima serie.