Vicenza come Padova, piazze complicate per gli allenatori. Si paga l'aspettativa, la voglia di calcio di alto livello, forse anche la poca tolleranza ai risultati negativi. Da Maran nel 2010 a Dan Thomassen sette giorni fa, la società biancorossa solo in 4 stagioni ha mantenuto il tecnico, come ricorda oggi Il Giornale di Vicenza. Per il resto il totale di allenatori è 24, in 13 anni. Solo nelle ultime due travagliate stagioni sono ci sono stati quattro esoneri: l'anno scorso Di Carlo ha iniziato, poi Brocchi e infine Baldini. Quest'anno Baldini al via, esonero e spazio a Modesto per chiudere con Thomassen che dovrebbe (condizionale d'obbligo) arrivare a giugno prima che la società decida per un nuovo progetto tecnico.
pddintorni
Vicenza, panchina bollente: ventiquattro allenatori cambiati in tredici anni
La frenesia del risultato, le aspettative alte: anche il club biancorosso, come il Padova, ha visto sfilare tanti tecnici
Stesse dinamiche che ci sono a Padova, dove fare calcio dalla panchina è compito arduo. L'ultimo a portare a termine la missione è stato Pierpaolo Bisoli, oggi quotatissimo alla guida del sorprendente Südtirol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA