padovasport tutto cittadella news cittadella Cittadella, Iori: “Più palleggio e aggressività, 4-2-3-1 di partenza”

tutto cittadella

Cittadella, Iori: “Più palleggio e aggressività, 4-2-3-1 di partenza”

Cittadella, Iori: “Più palleggio e aggressività, 4-2-3-1 di partenza” - immagine 1
Queste le prime parole di Manuel Iori, durante la presentazione: “Ho voglia di iniziare questo percorso sotto un’altra veste, grazie al direttore Marchetti e alla famiglia Gabrielli per avermi dato fiducia. Ho preso qualche bastonata e ho...
Redazione PadovaSport.TV

Queste le prime parole di Manuel Iori, durante la presentazione: “Ho voglia di iniziare questo percorso sotto un’altra veste, grazie al direttore Marchetti e alla famiglia Gabrielli per avermi dato fiducia. Ho preso qualche bastonata e ho fatto esperienza, vorrei vedere umiltà, sacrificio, cuore. Senza un gruppo solido non si va da nessuna parte, questo ho imparato finora. Vorrei vedere più palleggio, 4-2-3-1, 4-4-2 saranno i moduli di partenza, interpretati con aggressività. Legami con i giocatori? Sono generazioni diverse, la figura dell’allenatore deve cambiare, bisogna dare fiducia e cercare di far uscire il carattere dei giocatori e farli esprimere al meglio”.

A margine è intervenuto anche Stefano Marchetti: “Non si può dire che l’obiettivo è arrivare primi, perché è difficilissimo, più ancora che salvarsi in B. Ci sono altre società che spenderanno di più. Sicuramente vogliamo ricreare entusiasmo, far divertire il pubblico, ricreare identità e voglia di onorare la maglia, e poi ovviamente rimanere in alto a giocarci fino alla fine qualcosa di bello”.


Lo staff di Manuel Iori sarà composto anche: da Musso, Donazzan, Pierobon e Campagnolo. Redigolo confermato come preparatore atletico, supportato da Luigi Gallo.

L’ex Andrea Paolucci sarà responsabile del settore giovanile.