padovasport tutto cittadella news cittadella La serie C prende forma (venerdì i gironi). Ecco le insidie per il Cittadella

tutto cittadella

La serie C prende forma (venerdì i gironi). Ecco le insidie per il Cittadella

La serie C prende forma (venerdì i gironi). Ecco le insidie per il Cittadella - immagine 1
Obiettivo ritrovare entusiasmo, cercando di rimanere incollati al vertice della classifica
Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella, che riparte dalla serie C dopo dieci anni, dovrà vedersela con avversari insidiosi. Venerdì è fissato il primo appuntamento della nuova stagione di C: la Lega Pro ufficializzerà i gironi e i granata conosceranno le avversarie. Le più temibili sono sicuramente Vicenza e il nuovo Brescia di Pasini, nato la scorsa settimana, ma già molto attivo sul mercato.

Il club infatti ha annunciato subito cinque acquisti: il difensore centrale Sørensen, i centrocampisti Cisco, De Maria e Guglielmotti e l’attaccante Cazzadori. Nel girone A dovrebbe finire però anche la Triestina, club che sta attraversando un periodo a dir poco buio, che si presenterà ai nastri di partenza con ben 13 punti di penalizzazione. La città chiede a gran voce al presidente Rosenzweig di farsi da parte e, stando alle ultime notizie, ci sarebbero anche compratori disposti ad accollarsi i debiti. Attenzione poi anche ad altre realtà ambiziose come Renate, Albinoleffe, Lecco e Trento. La Virtus Verona rimane una mina vagante, poi ci sarà una delle tre under (non l'Atalanta, che cambierà girone, ma una tra Juventus e Inter).

La serie C prende forma (venerdì i gironi). Ecco le insidie per il Cittadella- immagine 2