Avellino-Padova apre la Supercoppa di Serie C: sfida tra regine pronte al salto in B
tutto padova
Avellino-Padova, Supercoppa Serie C: data, orario, e diretta tv
Le due neopromosse si affrontano sabato 3 maggio nella prima giornata del triangolare con la Virtus Entella. Diretta TV su Sky Sport.
La Supercoppa di Serie C 2024/25 prende ufficialmente il via con Avellino-Padova, la sfida tra due delle tre vincitrici dei gironi di Serie C, entrambe già promosse in Serie B. Irpini e biancoscudati si contenderanno il primo successo nel triangolare che coinvolge anche la Virtus Entella (prima classificata nel Girone B) e assegnerà l’ultimo trofeo stagionale.
LEGGI ANCHE
Il sorteggio ha stabilito che sarà proprio Avellino-Padova, in programma sabato 3 maggio alle ore 19:00, ad aprire la competizione.
Avellino-Padova: regolamento e criteri di classifica
—Il format della Supercoppa di Serie C prevede tre giornate: ogni squadra giocherà una gara in casa e una in trasferta. Al termine del mini-campionato, chi avrà totalizzato più punti alzerà il trofeo. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre, la Lega Pro ha stabilito i seguenti criteri per determinare la classifica finale:
a) differenza reti complessiva;b) maggior numero di reti segnate;c) maggior numero di reti segnate nella gara esterna.
Programma completo
—1ª giornata (3 maggio): Avellino-Padova
2ª giornata (10 maggio): Virtus Entella contro la perdente di Avellino-Padova
3ª giornata (17 maggio): l’ultima sfida tra le squadre non ancora affrontatesi
Avellino-Padova: canale TV e diretta streaming
—Partita: Avellino-Padova
Data: sabato 3 maggio 2025
Orario: 19:00
Stadio: Partenio-Lombardi, Avellino
Diretta TV: Sky Sport (canale 253)
Streaming: disponibile su NOW e Sky Go
Un assaggio di Serie B
—Avellino-Padova non sarà solo il primo atto della Supercoppa, ma anche un gustoso antipasto della prossima Serie B. Entrambe le squadre hanno dominato i rispettivi gironi, mostrando qualità tecniche e solidità che ora vogliono confermare anche in una sfida secca dal valore simbolico. Chi riuscirà a partire con il piede giusto potrà affrontare con più fiducia la seconda giornata. Il conto alla rovescia per Avellino-Padova è già cominciato.
Le probabili formazioni:
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; Russo; Patierno, Lescano. All. Biancolino.
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Villa; Varas, Buonaiuto; Bortolussi. All. Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA