Vincere contro il Bari di Moreno Longo, avversario insidioso come tutti d'altronde in Serie B, permetterebbe al Padova di allontanarsi sensibilmente dalle zone calde. E vorrebbe dire, inoltre, poter affrontare le prossime partite con più serenità e spensieratezza. Nonché affossare i pugliesi in classifica. Dopo il ko di Marassi dello scorso weekend per 1-0 con la Sampdoria, i biancoscudati vogliono tornare subito a fare punti e a segnare in uno scontro "direttissimo" per la salvezza. Così lo ha definito il tecnico Matteo Andreoletti (leggi qui le sue parole in conferenza stampa alla vigilia della sfida), che dovrà rinunciare ancora al PapuGomez. L'argentino potrebbe rientrare per la prossima gara del 28 febbraio con il Modena al Braglia, ma domani sarà indisponibile, così come Ghiglione. Assente con la Samp per questioni di lista, l'esterno si è procurato una ferita in un contrasto in allenamento e per questo è ai box. Presente, invece, Lasagna, out nell'ultimo turno a causa di un problema a un tendine riscontrato nel riscaldamento pre-match. Andiamo, dunque, a vedere la lista dei convocati e la probabile formazione del Padova per la partita di domani, valida per la 26ª giornata di Serie B, contro il Bari.
tutto padova
Padova-Bari, i convocati e la probabile formazione: ancora out il Papu! C’è Lasagna, titolari Fusi e Perrotta
La lista dei convocati di Matteo Andreoletti per Padova-Bari
—Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Padova-Bari, ventiseiesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Euganeo:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 77 Di Mariano, 8 Fusi, 86 Giunti, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 24 Caprari, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Indisponibili: Papu Gomez, Ghiglione, Bacci
Squalificati: nessuno
Diffidati: Perrotta, Fusi, Faedo, Di Mariano
La probabile formazione biancoscudata
—Per la delicata partita casalinga con il Bari, il tecnico del Padova Matteo Andreoletti dovrebbe affidarsi al consueto e fluidissimo 3-5-2, con il solito Sorrentino tra i pali e il rientro di Perrotta dall'inizio in difesa. Con la Samp ha riposato (al suo posto ha giocato Villa), ma domani sarà il titolare sul centro-sinistra della retroguardia. A completare il reparto Sgarbi, al centro, e Belli, più avanti rispetto a Faedo, sul centro-destra. In regia il solito Harder, che ormai si è preso i galloni di titolare a discapito di Crisetig, affiancato dalle due mezzali Fusi e Varas. Il primo è certo di giocare, mentre il secondo è in ballottaggio con Di Maggio, anche se l'ecuadoriano, che ha raggiunto le cento presenze in maglia Padova, è nettamente in pole. Sulle corsie esterne, invece, sono pronti Capelli e Barreca (quest'ultimo è insidiato da Di Mariano qualora Andreoletti decidesse per una strategia di gioco più offensiva). Lì davanti, infine, è battaglia tra Di Mariano, Seghetti, Lasagna, Buonaiuto e Caprari per far coppia con l'inamovibile Bortolussi. Potrebbe spuntarla Lasagna, che ha del tutto recuperato da quel problema al tendine che lo aveva costretto a dare forfait nel riscaldamento della partita con la Sampdoria.
Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder, Varas, Barreca; Di Mariano, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)