altri sport

Plebiscito Padova, si ritorna in vasca: sabato trasferta a Trieste

Gianmarco Zandonà

Riprende la regular season del campionato A1 femminile, dopo il lungo stop dovuto alla disputa dei Campionati Europei del Setterosa, con l’ultima giornata di andata di sabato 1 febbraio. Il Plebiscito Padova affronterà fuori casa la Pallanuoto...

Riprende la regular season del campionato A1 femminile, dopo il lungo stop dovuto alla disputa dei Campionati Europei del Setterosa, con l’ultima giornata di andata di sabato 1 febbraio.

Il Plebiscito Padova affronterà fuori casa la Pallanuoto Trieste, alle ore 17.00, in un match tutt’altro che semplice: “in realtà il campionato riprende per poco, giocheremo due partite e poi ci fermeremo ulteriormente per consentire alla Nazionale di disputare il torneo pre-olimpico” commenta il tecnico Stefano Posterivo “sabato andremo proprio a Trieste, sede del torneo, mentre il sabato successivo giocheremo in trasferta a Rapallo. Sono due partite da giocare con attenzione, insidiose, ma noi in questo periodo ci siamo preparati lavorando tanto. Non giochiamo una partita ufficiale dall’8 gennaio, dalla vittoria in Coppa Italia, quindi ci teniamo anche a scendere nuovamente in vasca proprio perché ci siamo preparati tanto e ci teniamo a raccogliere i frutti di tutto questo lavoro”.

“Anche la partita con Rapallo sarà complicata: per il valore dell’avversario e per le dimensioni della vasca, anche lì dovremo fare molta attenzione. Sappiamo già che in questo campionato bisognerà essere sempre al meglio, giocare sempre con la giusta voglia e mentalità, perché l’insidia può essere sempre dietro l’angolo. Nella prossima pausa lunga, cercheremo di continuare a lavorare come abbiamo già fatto in questa, affinare i nostri meccanismi, il nostro modo di giocare, cercando di arrivare pronti allo sprint finale, da fine marzo in poi”.

Dopo le due trasferte di sabato 1 e 8 febbraio, il campionato riprenderà sabato 21 marzo con il ritorno tra le mura di casa della squadra patavina: presso lo Stadio della Pallanuoto, il Plebiscito Padova affronterà alle 18.30 la RN Florentia.

SABATO 1 FEBBRAIO ore 17.00: PN Trieste vs Plebiscito Padova

SABATO 8 FEBBRAIO ore 18.30: Rapallo Nuoto vs Plebiscito Padova (prima giornata di ritorno)

SABATO 21 MARZO ore 18.30: Plebiscito Padova vs RN Florentia