48:00 min
Serie D

Cartigliano, due giocatori fanno il salto di categoria dopo una grande stagione

Redazione PadovaSport.TV

Marchesan farà il doppio salto, il club vicentino lo aveva pescato dal Vedelago

Sono Daniele Marchesan e Andrea Michelotto i due calciatori del Cartigliano che l'anno prossimo giocheranno in Lega Pro. La storia più incredibile, come riporta oggi Il Giornale di Vicenza, è quella di Marchesan, difensore che un anno fa il direttore sportivo del Cartigliano Leopoldo Torresin e mister Alessandro Ferronato sono andati a pescare in Promozione. Nel giro di un anno ecco il triplo salto in avanti per Daniele: dal Vedelago al Feralpi Salò, passando appunto per Cartigliano. La stagione in Serie D di Marchesan è stata di altissimo livello, non solo per i gol messi a segno ma soprattutto per la continuità di rendimento.

Qualche giorno fa i leoni del Garda del Feralpi Salò hanno bussato alla sua porta presentandogli un contratto da professionista per vestire la maglia verdeazzurra. «Per noi è una gioia ed un dispiacere al tempo stesso – commenta il ds Leopoldo Torresin – perché perdiamo un giocatore eccezionale, che quest’anno ha saputo crescere e farci crescere. Siamo però contenti per lui e orgogliosi di aver contribuito alla sua consacrazione. Ho parlato con Daniele che ha ringraziato tutti noi, dicendo quanto l’ambiente di Cartigliano, il gruppo e il mister siano stati determinanti per la sua carriera.

Il caso di Marchesan non è l’unico. Anche Andrea Michelotto l’anno prossimo sarà in Lega Pro con il Fiorenzuola. Michelotto ha giocato a Cartigliano nella stagione 2019-2020, quando veniva da anni difficili. È stato proprio a Cartigliano che l’attaccante ha ritrovato sé stesso.