Serie D

Mestre, l’allenatore Sottoriva si dimette: gli aggiornamenti

Redazione PadovaSport.TV

Il tecnico lascia l’incarico, per ora squadra a Galante

Nel tardo pomeriggio di oggi l’allenatore del Mestre Stefano Sottoriva ha incontrato il Presidente Serena rassegnando le sue dimissioni.

[an error occurred while processing this directive]

“Ho ritenuto di dover fare un passo indietro per cercare di dare una scossa alla squadra dopo la deludente prestazione di Adria”, ha dichiarato il tecnico.

Sottoriva ha proseguito ringraziando tutti: Società, squadra e tifosi e augurando agli arancioneri che questa sua decisione possa dare quella svolta che la piazza si attende e merita.

Dal canto suo, il Presidente Stefano Serena ha preso atto della decisione, sottolineando senza essercene bisogno, le qualità morali, prima ancora di quelle tecniche, del “mister” e ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi due mesi.

“Purtroppo queste sono le regole del calcio che mi piacerebbe riscrivere, ed in questi casi è l’allenatore a pagare errori e responsabilità assolutamente divisibili da tutti: Società, staff e ultimi ma non per ultimo, i giocatori!

Sono convinto che in un’altra piazza, c’è più tempo per poter lavorare in serenità, tutte le qualità tecniche di Sottoriva possano emergere nella maniera migliore. Ed è ciò che gli auguro, sportivamente e umanamente”, ha concluso il Presidente.

In attesa delle decisioni del Club in merito alla guida tecnica, la squadra sarà affidata ad Ivan Galante, Allenatore in seconda.