calcio triveneto

Union Clodiense, un’autostrada libera verso la serie C. Ecco tutti i campioni d’inverno

Redazione PadovaSport.TV
La squadra di Andreucci è da tempo campione d'inverno, ieri la vittoria che vale il +12 sul Treviso

Con la netta vittoria di ieri sul campo del Montebelluna, si rinforza ancora il primo posto dell'Union Clodiense nel girone C di serie D. La squadra di Andreucci grazie alle reti di Sinani, Aliu e Cescon approfitta del passo falso del Treviso (sconfitto dal Montecchio), apparentemente l'unica inseguitrice credibile, liquidando 1-3 il Montebelluna. L'Union Clodiense comanda ora il girone con 46 punti, segue appunto il Treviso con 34 (aspettando lo scontro diretto di domenica 7 gennaio). "Vittoria meritata - ha detto Andreucci - anche se sull'1-0 il Montebelluna è riuscito a pareggiare, sono stati bravi i ragazzi a riversarsi in avanti e chiudere la partita, anche grazie ai subentrati. Dal 27 ricominciamo ad allenarci in vista del girone di ritorno".

[an error occurred while processing this directive]

Con l’ultimo turno di andata si è completato in Serie D il quadro delle 9 regine d’inverno. Ieri hanno festeggiato Arconatese (B) con il +3 sul Caldiero, la Pianese (E) con il +1 sul Seravezza, e il Campobasso (F) col +3 su Samb, L’Aquila e Avezzano. Si sono aggiunte ad Alcione (A), Clodiense (C), Ravenna (D), Cavese (G), Altamura (H), e l’imbattuto Trapani (I). E le big? Il Piacenza (B) è quarto a -7 dalla vetta, la Pistoiese (D) è in piena crisi societaria e ha mandato in campo l’Under 17, mentre sono quarti Livorno (E) a -4 e Reggio Calabria (I) a -15. Arrivederci al 7 gennaio.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.