cronaca live

Cittadella-Avellino

Marco Lorenzin

9 dicembre 2017 -
Cittadella
2-2
Avellino

-

Fine secondo tempo.

90'+5'

-

Fischio finale al Tombolato; pareggio che sa di beffa per il Cittadella, che viene raggiunto al 94' da Laverone dopo il rigore sbagliato un minuti prima da Litteri.

90'+4'

-

goal

Incredibile al Tombolato! Dal rigore sbagliato di Litteri si passa la pareggio dell'Avellino. Ancora Laverone colpisce con un tiro al volo dal limite dell'area che batte Paleari. 2-2

90'+3'

-

Litteri sbaglia il rigore, calciato troppo centrale; Radu riesce a respingere la conclusione non perfetta dell'attaccante granata.

90'+2'

-

Rigore per il Cittadella, con Di Tacchio che tocca in area Litteri che va giù. Giua che non ha dubbi e indica il dischetto.

90'+1'

-

Preziosa punizione conquistata da Arrighini in zona d'attacco.

90'

-

Saranno quattro i minuti di recupero in questa ripresa.

88'

-

Avellino che non sembra avere la forza di trovare il pareggio, con il Cittadella che prova a tenere il possesso di palla e a far passare il tempo.

84'

-

Grande occasione per l'Avellino; colpo di testa di Asencio, con Paleari che compie un vero e proprio miracolo alzando la palla sopra la traversa.

84'

-

Avellino che nonostante l'inferiorità numerica prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio.

83'

-

cambio

Ultimo cambio per Venturato; entra Pelagatti che va a prendere il posto di Benedetti.

80'

-

cambio

Cambio anche per il Cittadella; esce Kouame, ed entra Arrighini.

79'

-

cambio

Ultimo cambio per l'Avellino; dentro Castaldo, che va a sostituire Bidaoui,

77'

-

goal

Gol del Cittadella! Iori dal dischetto non sbaglia, e realizza spiazzando Radu. Meritato vantaggio per gli uomini di Venturato.

75'

-

ammonizione

Ammonito Radu per il fallo da rigore.

75'

-

Calcio di rigore per il Cittadella! Kouame controlla libero al centro dell'area su una gran palla di Schenetti, Radu in uscita disperata stende l'attaccante lanciato a rete. Rigore netto.

73'

-

Cittadella che prova con tutte le forze a trovare il gol del vantaggio! Avellino tutto chiuso a difesa del pareggio.

68'

-

Altra clamorosa occasione per il Cittadella! Litteri dentro l'area è bravissimo a controllare la palla e a concludere benissimo verso la porta ospite; grandissima però la risposta di Radu che riesce a toccare la palla quel tanto che basta per deviarla sul palo.

67'

-

Occasione Cittadella; cross dalla trequarti di Scaglia, a centro area Litteri va alla deviazione di testa ma la palla è alta sopra la traversa difesa da Radu.

62'

-

Occasione per l'Avellino! Bidaoui va via sul fondo a Salvi, entra in area e mette al centro per Asencio; ottimo anticipo di Varnier che salva tutto.

61'

-

cambio

Primo cambio anche per Venturato; esce Pasa ed entra Bartolomei.

56'

-

cambio

Secondo cambio per Novellino; esce Ardemagni ed entra Asencio.

55'

-

Clamoroso! Varnier colpisce di testa libero a centro area, la palla colpisce il palo a Radu battuto, balla sulla linea di porta ma non entra. Incredibile al Tombolato, Cittadella che non riesce a trovare il secondo gol.

54'

-

espulsione

Espulsione per Suagher, che dopo la prima ammonizione protesta con l'arbitro e prende il secondo giallo e quindi il rosso da Giua.

53'

-

ammonizione

Ammonizione per Suagher, che tocca duro Chiaretti che rimane a terra.

52'

-

Forcing offensivo della squadra di Venturato, che sta schiacciando nella propria tre quarti l'Avellino.

49'

-

Clamorosa occasione per Kouame, che liberato da un gran tocco di Chiaretti entra tutto solo in area ma non trova la porta a tu per tu con Radu.

48'

-

Occasione Cittadella! Grande azione personale di Koaume che arriva sul fondo e mette al centro; Litteri viene anticipato da un difensore, ma la palla arriva a Pasa che calcia al volo ma non trova la porta da ottima posizione.

45'

-

Si riparte.

45'

-

cambio

Primo cambio per l'Avellino. Entra Marchizza ed esce Ngawa.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+1'

-

Fischia Giua, finisce il primo tempo al Tombolato. 1-1 tra Cittadella e Avellino, con Laverone che ha risposto per gli ospiti al gol iniziale di Chiaretti.

45'

-

Un minuto di recupero.

43'

-

Si va verso la fine di questo primo tempo; Cittadella che sembra aver subito il pareggio degli ospiti, con la squadra di Novellino che continua a farsi vedere in avanti.

39'

-

Pareggio immeritato degli ospiti, con il Cittadella che avrebbe invece meritato, per la mole di gioco prodotta, anche il secondo gol. Tutto da rifare invece per la squadra di Venturato.

37'

-

goal

Gol dell'Avellino! Al primo tiro in porta gli ospiti trovano il gol; gran conclusione al volo di Laverone dal limite dell'area, con la palla che si insacca a fil di palo. Nulla da fare per Paleari.

36'

-

Prima vera sortita offensiva dell'Avellino, con Ardemagni che recupera una palla sulla trequarti e prova la palla filtrante per Laverone. Il suggerimento però è troppo lungo, con Paleari che si impossessa della palla con facilità

34'

-

Occasionissima Cittadella! Grande azione di Schenetti che va sul fondo e mette al centro. Zampata da vero bomber di Litteri che anticipa la difesa, la palla però fa la barba al palo ed esce. Cittadella vicino al secondo gol.

32'

-

Occasione Cittadella! Colpo di testa di Salvi che trova Iori sul secondo palo; bravo Radu ad anticipare il capitano del Cittadella.

30'

-

ammonizione

Ammonizione per D'Angelo per un duro intervento su Chiaretti.

27'

-

Ci prova Benedetti da azione d'angolo. La conclusione al volo dell'esterno di casa finisce però molto alta sopra la traversa.

23'

-

Occasione Cittadella! Gran punizione di Benedetti che taglia tutta la difesa e trova Varnier libero al centro dell'area. Il giovane difensore però non riesce a trovare l'impatto con la palla da ottima posizione.

20'

-

Partita ora in equilibrio, con il Cittadella che adesso prova ad attendere gli ospiti per colpirli in contropiede con la velocità di Kouame e Schenetti.

15'

-

Cittadella che continua a fare la partita; Avellino che sembra però aver superato le difficoltà iniziali, e comincia ad alzare il baricentro della squadra.

9'

-

Avellino in grande difficoltà in questo inizio di partita! Altra palla recuperata da Litteri che lotta con la difesa ospite; il pallone arriva a Chiaretti che dal limite prova il tiro, che però esce a lato.

6'

-

goal

Gol del Cittadella! Granata in vantaggio; grande azione di Litteri che serve Kouame; il giovane attaccante controlla e conclude, ma Radu è bravo a respingere. Sulla ribattuta però si avventa Chiaretti che a porta vuota trova il gol.

5'

-

Occasione Cittadella! Litteri recupera bene palla sulla trequarti ed offre un gran pallone per Kouame che controlla ma al momento di entrare in area inciampa malamente; azione che sfuma.

4'

-

Primi timidi tentativi del Cittadella, che si fa vedere in avanti con un paio di accelerazioni di Kouame e Litteri.

1'

-

Calcio d'inizio! Comincia Cittadella-Avellino.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre in campo; Cittadella in classica maglia granata, Avellino in completo completamente bianco.

-

Problema nel riscaldamento per Alfonso che non sarà della partita; partirà titolare Paleari.

-

Bella giornata di sole a Cittadella, anche se la temperatura è molto bassa. Il campo è come sempre in ottime condizioni.

-

Per gli ospiti in porta Radu. Difesa a tre con Suagher, Kresic e Ngawa; centrocampo a cinque con Molina, Di Tacchio, D'Angelo, Laverone e Falasco. In attacco Bidaoui farà coppia con l'ex Ardemagni.

-

Formazioni ufficiali. Confermate le indiscrezioni della vigilia per Venturato che schiera i suoi con il classico 4-3-1-2. Difesa confermata con Varnier e Scaglia centrali, sulle fasce Benedetti e Salvi. A centrocampo Iori sarà affiancato da Schenetti e Pasa. Davanti il duo Litteri-Kouame, con Chiaretti che agirà da trequartista.

-

Squadre in campo per il riscaldamento.

Potresti esserti perso