cronaca live

Cittadella-Brescia

Marco Lorenzin

5 maggio 2018 -
Cittadella
2-2
Brescia

-

Fine secondo tempo

90'+5'

-

Finisce al Tombolato: Cittadella-Brescia termina 2-2. Due volte in vantaggio i granata con Schenetti e Bartolomei, ma due volte raggiunti dagli ospiti prima con Spalek e poi con Tonali.

90'+5'

-

Ammonito Settembrini negli ultimi istanti di gioco.

90'+3'

-

Ultimi assalti del Cittadella, che però sta lasciando il fianco al contropiede degli ospiti, pronti a colpire in ripartenza.

90'

-

Conclusione di Benedetti dalla trequarti deviata in angolo da Minelli.

90'

-

Ci saranno cinque minuti di recupero nel secondo tempo.

87'

-

Pochi minuti al termine dell'incontro, col Brescia che cerca di addormentare la gara. Cittadella che attacca invece con le ultime forze alla ricerca del gol.

83'

-

Pericoloso il Brescia, ancora una volta in contropiede, con Okwonkwo che dal limite dell'area liberissimo calcia in bocca ad Alfonso.

81'

-

cambio

Ultimo cambio anche per gli ospiti. Esce Furlan ed entra Dall'Oglio.

79'

-

goal

Gol del Brescia! Incredibile a Cittadella! Gli ospiti la pareggiano di nuovo dopo pochi minuti. A segnare è Tonali dopo un'ottima azione di contropiede.

79'

-

Occasionissima per il Brescia con Tonali che calcia dal limite dell'area. Palla che esce di pochissimo a lato del palo.

76'

-

goal

Gol del Cittadella! Azione confusa in area del Brescia con Vido che cerca di difendere palla: sulla respinta della difesa del Brescia arriva Bartolomei che calcia di prima intenzione dal limite. Tiro imparabile che Minelli può solo guardare terminare in porta. 

73'

-

Dopo l'intervento dello staff medico Alfonso è di nuovo tra i pali, anche se zoppica leggermente.

72'

-

Nell'occasione il portiere del Cittadella si è infortunato: un guaio per Venturato che ha finito i cambi.

72'

-

Rischio per il Cittadella, con Alfonso che è costretto ad uscire al limite dell'area per anticipare Okwonkwo su un retro passaggio errato di un compagno.

70'

-

cambio

Cambio anche per il Brescia: dentro Somma al posto di Gastaldello.

69'

-

cambio

Ultimo cambio per il Cittadella: esce Kouame, molto stanco e con i crampi. Entra al suo posto Strizzolo.

66'

-

Clamorosa doppia occasione per il Cittadella! Prima Kouame conclude al volo da dentro l'area: la palla colpisce il palo e torna in campo. La palla carambola su un difensore del Brescia con Minelli che riesce a bloccarla, anche se dalla tribuna sembra dopo la linea di porta. Gol fantastma al Tombolato, con tutti a protestare ma con arbitro e assistente che fanno proseguire il gioco.

61'

-

cambio

Cambio anche per il Brescia. Entra Okwonkwo al posto di Bisoli.

61'

-

Contatto dubbio in area ospite, con Iori che stava per colpire di testa ma viene spinto da dietro da un avversario. L'arbitro lascia correre.

55'

-

cambio

Cambio per il Cittadella. Esce Lora, al suo posto entra Bartolomei.

54'

-

Grande inizio di secondo tempo per il Brescia, ancora pericolosissimo. Bel cross di Tonali, che trova al centro dell'area Torregrossa che devia di testa. Ancora una volta bravissimo Alfonso a deviare in angolo.

50'

-

Occasionissima per il Cittadella! Punizione di Benedetti perfetta, che trova Varnier al centro dell'area. La deviazione di testa del centrale del Cittadella viene alzata sulla traversa da Minelli, bravissimo nel riflesso.

48'

-

Clamorosa occasione per il Brescia con Bisoli liberato in area da un gran tocco di Torregrossa. Il centrocampista conclude al volo da dentro l'area, ma Alfonso è straordinario a deviare in tutto la conclusione.

46'

-

Subito Brescia pericoloso. Incursione di Spalek, che arriva alla conclusione. Alfonso devia e Salvi spazza in angolo.

45'

-

Si riparte al Tombolato.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+4'

-

Fischia l'arbitro. Finisce il primo tempo al Tombolato: 1-1 tra Cittadella e Brescia. Padroni di casa avanti col solito Schenetti, ma subito raggiunti da Spilak.

45'+3'

-

Occasione Brescia, con Bisoli che tutto solo sul secondo palo di testa non riesce a impensierire Alfonso.

45'+3'

-

Alcune decisioni dubbie dell'arbitro scatenano le proteste di Venturato a bordo campo, che viene minacciato di espulsione dal quarto uomo.

45'

-

Ci saranno quattro minuti di recupero in questa primo frazione.

45'

-

Clamorosa occasione per Vido, che da ottima posizione conclude sul primo palo, colpendo però l'esterno della rete.

41'

-

goal

Gol del Brescia! Risposta immediata degli ospiti: azione insistita di Tonali che vince un paio di rimpalli e prova la conclusione. Sul tiro irrompe Spalek che  in mischia devia la palla davanti ad Alfonso e pareggia la partita.

38'

-

goal

Gol del Cittadella! Vido imbuca per Kouame che si trova tutto solo in area. La conclusione del giovane attaccante viene respinta da Minelli, sulla palla si avventa Schenetti che a porta vuota insacca.

32'

-

Momento di stanca della partita, con gli ospiti che hanno preso campo. Cittadella che attende dietro, cercando di rendersi pericoloso con veloci contropiedi.

28'

-

Pausa in campo: le squadre vanno a bordocampo per bere e rinfrescarsi.

26'

-

ammonizione

Giallo anche per Iori, che ferma un contropiede ospite.

23'

-

cambio

Scaglia non ce la fa. Il centrale è costretto a uscire. Entra in campo Adorni.

23'

-

Occasione Cittadella! Cross di Benedetti, Minelli smanaccia ma la palla arriva sui piedi di Settembrini che calcia. Bravo il portiere del Brescia a parare il tiro.

21'

-

ammonizione

Giallo per Longhi, che commette un fallo in ritardo su Benedetti.

20'

-

Infortunio per Scaglia, curato a bordo campo dallo staff medico del Cittadella. In panchina si sta scaldando Adorni.

18'

-

Bel cross di Salvi, che trova Schenetti libero al limite dell'area. La conclusione del fantasista è però troppo debole, e viene parata agevolmente da Minelli.

10'

-

Conclusione di Tonali dalla trequarti. Alfonso para facilmente a terra.

7'

-

Clamorosa occasione Cittadella! Solita rimessa lunga di Benedetti, palla spizzata di testa da Vido che arriva a Schenetti che da due passi al volo conclude incredibilmente alto.

5'

-

Prima occasione per il Cittadella! Vido in area protegge palla e dal fondo prova a mettere palla al centro. Nessun compagno però è pronto a sfruttare l'assist del compagno e l'azione sfuma.

3'

-

Inizio a ritmi molto alti: Brescia molto propositivo, Cittadella che come sempre cerca il possesso palla e un gioco ragionato.

1'

-

Partiti! Comincia Cittadella-Brescia.

-

Inizio primo tempo

-

Tutto pronto, squadre in campo. Pochi istanti all'inizio di Cittadella-Brescia.

-

Pochi minuti all'inizio della partita. Tutto pronto allo Stadio Tombolato: discreta l'affluenza di pubblico, con una buona presenza di tifosi ospiti.

-

Campo del Tombolato come sempre perfetto. Giornata nuvolosa a Cittadella, con molto vento. Un aspetto questo che potrebbe condizionare il gioco delle due squadre.

-

Brescia che sarà in campo con un 4-3-3. Minelli in porta: difesa a quattro con Coppolaro, Longhi, Gastaldello, Lancini. A centrocampo agiranno Ndoj, Bisoli e Tonali. Torregrossa punta centrale che sarà supportato da Spalek e Furlan.

-

Pronostici della vigilia rispettati per Venturato, che schiera i suoi col classico 4-3-1-2. Alfonso in porta. Salvi e Benedetti sulle fasce, torna al centro la coppia Scaglia-Varnier. A centrocampo capitan Iori sarà affiancato da Settembrini e il rientrante Lora. Schenetti agirà sulla trequarti dietro alla coppia d'attacco Kouame-Vido.

-

Squadre in campo per il riscaldamento: tra poco le formazioni ufficiali.

-

Prepartita

Potresti esserti perso