cronaca live
Cittadella-Carpi
-
Fine secondo tempo
-
Finisce al Tombolato; il Cittadella esce immeritatamente sconfitto, 1-0 per il Carpi grazie al gol di Verna ad inizio partita.
-
Settembrini ci prova dal limite, ancora Colombi si oppone e salva i suoi.
-
Kouame spreca quella che probabilmente è l'ultima occasione per il Cittadella, mettendo sul fondo di testa un cross di Salvi.
-
Carpi che sembra poter gestire il vantaggio; Cittadella che non ha le forze per creare pericoli alla difesa ospite.
-
Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
-
Occasione per Kouame, bravo a tenere il possesso palla in area; la sua conclusione però colpisce l'esterno della rete.
-

Ultimo cambio per Venturato, entra Adorni, esce Pasa.
-

Ammonito Colombi per perdita di tempo.
-
Cinque minuti alla fine; Cittadella che ci prova, ma il fortino del Carpi sembra tenere.
-

Ultimo cambio per il Carpi; esce Belloni ed entra Hraiech.
-

Secondo cambio anche per gli ospiti; dentro Bittante per Calapai.
-

Secondo cambio Cittadella; esce Arrighini ed entra Settembrini.
-
Ci prova dalla lunga distanza Salvi, palla che esce di un soffio. Ancora pericoloso il Cittadella!
-

Ammonito Schenetti per un'entrata scomposta su un avversario.
-

Primo cambio anche per Venturato; entra Fasolo al posto di Chiaretti.
-

Ammonito Scaglia che stende Mbakogu al limite dell'area.
-
Carpi che prova ad addormentare la partita, facendo un possesso palla sterile; Cittadella che sembra rifiatare dopo aver attaccato per tutta la ripresa.
-
Occasione Cittadella! Arrighini al volo trova la porta, bravo ancora Colombi a deviare in angolo.
-
Varnier ci prova di testa su cross di Schenetti, palla alta.
-
Incredibile al Tombolato! Pareggio del Cittadella, con conclusione di Bartolomei deviata che beffa Colombi. Protesta veemente dei giocatori del Carpi, e guardalinee che dopo un minuto buono alza la bandierina e annulla tutto. Grandissimi dubbi.
-

Primo cambio per il Carpi; esce Carletti ed entra Concas.
-
Ancora Colombi che si arrangia come può sulla conclusione da fuori di Schenetti! Carpi aggrappato al suo portiere in questa ripresa.
-
Traversa di Schenetti! Cittadella in forcing offensivo, Carpi in grandissima difficoltà.
-
Doppio miracolo di Colombi! Prima il portiere del Carpi è super sul tiro di Chiaretti, poi è strepitoso a deviare sopra la traversa il tiro di Bartolomei.
-
Copione invariato in questa ripresa; Carpi che rimane dietro, tutto arroccato a difesa del vantaggio. Cittadella che ci prova, ma ha di fronte un vero e proprio muro.
-
Occasione Cittadella! Ottima sponda in area di Arrighini, Kouame arriva bene sulla palla ma non riesce a centrare la porta da ottima posizione.
-
Si riparte al Tombolato; nessun cambio, stessi ventidue in campo.
-
Inizio secondo tempo
-
Fine primo tempo
-
Finisce il primo tempo al Tombolato; ospiti in vantaggio grazie al gol di Verna nelle fasi iniziali della partita.
-
Un minuto di recupero.
-
Clamorosa occasione per il Carpi! Contropiede velocissimo degli ospiti, con la palla che arriva a Carletti liberissimo in area; l'attaccante però incredibilmente spara in curva.
-
Ancora Cittadella pericoloso! Palla sul primo palo, il difensore del Carpi buca l'intervento ma Kouame alle spalle non è reattivo e non riesce a calciare in porta.
-
Occasionissima Cittadella! Sponda in area di Kouame, sulla quale si avventa Arrighini che colpisce al volo alla grande. La palla sfiora l'incrocio ed esce con Colombi immobile.
-
Non cambia il copione della partita; Cittadella in avanti alla ricerca del pareggio, Carpi che si difende e prova ad addormentare la partita.
-
Cittadella sempre padrone del campo, ma che da qualche minuto non riesce a portare pericoli alla porta difesa da Colombi.
-

Ammonito Poli, per un entrata scomposta e in ritardo su Kouame.
-
Occasione per Scaglia! Il difensore granata arriva a colpire bene di testa da azione d'angolo, ma la sua conclusione a botta sicura si infrange sulla schiena di un difensore.
-
Occasione per Arrighini, lanciato sul filo del fuorigioco da Pasa. Ancora una volta però l'attaccante viene anticipato in angolo al momento di concludere da un difensore.
-

Ammonito Mbaye per un duro fallo su Chiaretti.
-
Occasione Cittadella! Conclusione dalla distanza di Benedetti, la palla passa tra difensori e attaccanti e sorprende Colombi. La sfera esce però di pochissimo a lato del palo. Sfortunati gli uomini di Venturato, che meritano quantomeno il gol del pari.
-
Ci prova Scaglia con un tiro dalla trequarti! La conclusione è ben angolata, ma Colombi ci arriva deviando la sfera e salvando ancora i suoi.
-
Punizione dalla trequarti per il Cittadella, palla che arriva sul secondo palo dove Arrighini e Scaglia si ostacolano tra loro, facendo sfumare una buona occasione.
-
Ci prova Arrighini, che colpisce in tuffo di testa un cross di Benedetti. Palla che esce a lato con Colombi che sembrava in controllo.
-
Rabbiosa, ma confusa, la reazione degli uomini di Venturato, che si sono riversati nella metà campo del Carpi alla ricerca del pareggio.
-

Carpi in vantaggio! Alla prima occasione passano gli ospiti, con Verna che beffa Alfonso con un pallonetto da dentro l'area.
-
Occasione Cittadella! Salvi da azione d'angolo arriva a concludere al volo da dentro l'area; super parata di Colombi che col piede riesce a deviare la palla.
-
Occasione per Arrighini, lanciato in contropiede da un lancio perfetto di Varnier. L'attaccante entra in area ma viene chiuso all'ultimo dal difensore.
-
Cittadella che ha preso in mano il gioco e sta schiacciando gli ospiti nella loro trequarti.
-
Occasione Cittadella! Da angolo di Chiaretti, contatto in area con Scaglia che finisce giù. L'arbitro non fischia, ma la palla arriva a Pasa che da ottima posizione non riesce a trovare la porta.
-
Fase ancora di studio della partita, col Cittadella che sembra voler prendere l'iniziativa.
-
Partiti! Comincia Cittadella-Carpi.
-
Inizio primo tempo
-
Rivoluzione nel Carpi; nel 3-5-2 di mister Calabro spazio dietro a Capela, Poli e Ligi. Centrocampo a cinque con Calapai, Verna, Mbaye, Belloni, Pasciuti. Davanti il confermato Mbakogu sarà affiancato da Carletti. In porta l'ex Padova Colombi.
-
Confermato l'undici titolare della vigilia; Schenetti a centrocampo assieme a Bartolomei che agirà al posto di Iori squalificato e Pasa; davanti out Litteri spazio alla coppia Kouame-Arrighini con Chiaretti a sostegno. Difesa con i confermatissimi Scaglia-Varnier al centro. Sulle fasce Salvi e Benedetti. Tra i pali confermato Alfonso dopo l'ottima prova di Brescia.
-
Squadre in campo per il riscaldamento; temperatura molto rigida al Tombolato, che potrebbe influire sul ritmo della partita.
-
Prepartita
© RIPRODUZIONE RISERVATA