cronaca live

Cittadella-Crotone

Marco Lorenzin

26 agosto 2018 -
Cittadella
3-0
Crotone

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

Finisce al Tombolato con la netta vittoria del Cittadella che si impone per 3-0 sul Crotone. Gol di Scappini dopo pochi minuti, Schenetti ad inizio ripresa e di Strizzolo nel finale.

90'

-

Quattro minuti di recupero.

89'

-

goal

Gol del Cittadella! Azione d'attacco del Cittadella: prima Schenetti prova la conclusione, respinta da un difensore. Sulla palla si avventa Benedetti che colpisce il palo, sulla respinta Strizzolo è il più lesto di tutti ed insacca a porta vuota.

88'

-

Cittadella che congela la partita mantenendo il possesso palla. Crotone ormai che si è arreso.

84'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella: contropiede dei padroni di casa con Strizzolo che si invola tutto solo verso l'area. Da due passi però l'attaccante allarga per Schenetti che calcia a botta sicura da due passi, straordinaria parata di Cordaz che salva sulla linea.

83'

-

cambio

Ultimo cambio anche per Venturato: fuori Finotto, dentro Panico.

82'

-

espulsione

Espulso Golemic che prende il secondo giallo per un contatto in area del Cittadella. Ospiti sotto di due gol e con un uomo in meno in questi ultimi minuti.

82'

-

cambio

Ultimo cambio per il Crotone: dentro Spinelli, fuori Faraoni.

81'

-

ammonizione

Giallo per Ghiringhelli che trattiene Nalini lanciato a rete.

79'

-

Si riaffaccia in avanti il Crotone: cross di Faraoni, Stoian prova la deviazione al volo ma non trova la porta.

76'

-

cambio

Altro cambio per Venturato: esce Scappini, autore del primo gol, dentro al suo posto Strizzolo.

74'

-

Doppia occasione per Schenetti, che per due volte prova la conclusione dal limite dell'area. La prima esce di pochissimo, sulla seconda Cordaz si supera con una gran parata.

73'

-

Occasione Cittadella! Bel lancio di Proia che imbecca Finotto al limite dell'area: l'attaccante granata si accentra e calcia forte sul primo palo, Cordaz si salva in angolo.

68'

-

cambio

Primo cambio anche per il Cittadella:esce Branca, dentro Proia.

64'

-

Crotone che si riversa in attacco alla ricerca del gol che andrebbe a riaprire la partita: Cittadella pronto a colpire negli spazi lasciati liberi dagli ospiti, ora in campo con un modulo molto offensivo.

57'

-

Palo del Crotone, colpito da Rodhen con un tiro a giro dal limite dell'area.

56'

-

cambio

Doppio cambio per il Crotone, entrano Martella e Stoian, fuori Simy e Molina.

54'

-

Crotone alle corde, Cittadella che in questo momento è padrone del campo.

53'

-

Cittadella vicino al terzo gol: Ghiringhelli vince un rimpallo con Benali e arriva sul fondo: sul suo cross al centro arriva Finotto che conclude da dentro l'area senza inquadrare la porta.

50'

-

goal

Gol del Cittadella! Schenetti, ben imbeccato da Finotto, trova una conclusione perfetta che si insacca a fil di palo. 2-0 Cittadella.

48'

-

Ancora Cittadella in avanti: Settembrini spinge il contropiede e mette al centro per Scappini che prova il tiro al volo. Sulla conclusione, debole, Cordaz riesce a parare senza difficoltà.

47'

-

Occasionissima per il Cittadella. Bellissimo cross di Benedetti per Finotto: la deviazione di testa dell'attaccante granata, perso dalla difesa ospite, non è precisa e finisce alta.

46'

-

Comincia la ripresa al Tombolato.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Finisce il primo tempo, senza recupero, al Tombolato. Cittadella avanti 1-0 grazie al gol nei primi minuti di Scappini.

45'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella: gran contropiede dei padroni di casa, con Finotto che si invola verso la porta, salta Cordaz uscito sulla trequarti ma è costretto ad allargarsi. L'attaccante mette allora palla indietro per Scappini che calcia al volo, Benali salva i suoi deviando la conclusione.

44'

-

Occasione Crotone: cross sul secondo palo di Nalini, Firenze prova la deviazione volante in semi-rovesciata, palla alta non di molto sulla traversa.

42'

-

Crotone che continua ad attaccare senza però molte idee. Cittadella che dopo un inizio di gara positivo ora rimane dietro a difesa del vantaggio.

33'

-

Super Paleari che salva il vantaggio del Cittadella con una grande parata sulla conclusione di Simy.

29'

-

ammonizione

Giallo anche per Drudi che stende sulla trequarti Nalini.

27'

-

Ci prova Finotto per i padroni di casa: il tiro al limite del giocatore granata è però debole e parato facilmente da Cordaz.

26'

-

Crotone che negli ultimi minuti ha guadagnato campo: Cittadella che ora prova a chiudersi e colpire in contropiede.

17'

-

Errore di Drudi che dopo un ottimo disimpegno difensivo si incarta in area con la palla e poi sbaglia il retropassaggio per Paleari che con un brivido devia la palla in angolo.

14'

-

ammonizione

Giallo per Iori che ferma Rodhen lanciato in contropiede.

11'

-

Occasione Crotone: cross in area su cui si avventa Simi. Bravo Paleari ad alzare sopra la traversa la deviazione di testa dell'attaccante ospite.

9'

-

Ci prova Iori da metà campo: il capitano del Cittadella aveva notato Cordaz ben fuori dalla porta e ha cercato il gol spettacolare. Palla alta non di molto sulla traversa.

7'

-

Crotone che ha subito il colpo del gol a freddo di Scappini: Cittadella che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio.

4'

-

goal

Gol del Cittadella! Bellissima palla di Benedetti per Finotto che arriva sul fondo e trova sul primo palo Scappini. L'attaccante di testa fulmina Cordaz sotto la traversa. Granata avanti!

3'

-

Subito pericoloso il Cittadella: lancio di Adorni per Scappini, bravo Cordaz ad anticipare l'attaccante granata al limite dell'area.

1'

-

Calcio d'inizio! Comincia la partita al Tombolato di Cittadella.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

-

Venturato sceglie in attacco la coppia Finotto-Scappini. Schenetti agirà da trequartista. Paleari in porta, difesa a quattro con Cancellotti, Drudi, Adorni e Benedetti. A centrocampo agiranno Iori, Settembrini e Branca.

-

Squadre che stanno ultimando il riscaldamento: mancano pochi minuti all'inizio di Cittadella-Crotone!

-

Prepartita

Potresti esserti perso