cronaca live

Cittadella-Empoli

Marco Lorenzin

24 febbraio 2018 -
Cittadella
1-1
Empoli

-

Fine primo tempo

90'+6'

-

Arriva il fischio finale al Tombolato. Sfuma nel finale la vittoria del Cittadella, raggiunto all'ultimo minuto dal gol di Bennacer. Una beffa per gli uomini di Venturato, che erano andati in vantaggio col gol di Kouame nel primo tempo.

90'+5'

-

goal

Clamoroso pareggio dell'Empoli all'ultimo minuto di gioco. Bennacer dopo una gran combinazione entra in area e trova una conclusione che si infila all'incrocio non lasciando scampo a Paleari.

90'+4'

-

Occasione Empoli! Zajc mette la palla in area, Rodriguez colpisce di testa con la palla che finisce in angolo. L'ultima deviazione sembrava essere dell'attacante ospite.

90'+2'

-

Gran contropiede del Cittadella, che ora ha ampi spazi. Arrighini si invola verso la porta, ma conclude addosso a Gabriel da posizione decentrata.

90'

-

Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo.

88'

-

Forcing finale dell'Empoli. Cittadella chiuso nella propria trequarti a difesa di una vittoria che sarebbe importantissima.

86'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella! Altro contropiede condotto da Strizzolo, che entra in area e mette la palla dietro per Bartolomei. La conclusione a botta sicura del centrocampista viene deviata da un difensore.

85'

-

Contropiede Cittadella! Arrighini porta palla fino al limite, per poi servire Strizzolo che calcia di prima. Conclusione troppo debole, bloccata a terra facilmente da Gabriel.

81'

-

cambio

Ultimo cambio anche per Venturato, dentro Arrighini al posto di Kouame.

81'

-

Ancora Paleari protagonista! Super parata del portiere granata che vola a deviare il colpo di testa di Caputo indirizzato all'angolino.

80'

-

Dieci minuti alla fine: Empoli che attacca a testa bassa, Cittadella che però si difende bene concedendo poco agli ospiti.

78'

-

cambio

Ultimo cambio per gli ospiti. Esce, a sorpresa, Donnarumma ed entra Rodriguez.

75'

-

cambio

Cambio per Venturato: esce Vido, dentro Strizzolo.

74'

-

Occasione Empoli: cross dentro di Pasqual, colpo di testa di Donnarumma su cui si esalta Paleari che salva i suoi.

72'

-

cambio

Altro cambio per gli ospiti, ad entrare sarà Ninkovic, al posto di Brighi.

70'

-

Clamorosa doppia occasione per l'Empoli. Zajc si incunea nella difesa del Cittadella e arriva alla conclusione dal limite. Paleari battuto, ma palla che sbatte sul palo e torna allo stesso Zajc che dal limite non trova la ribattuta vincente.

69'

-

cambio

Primo cambio anche per gli ospiti. Dentro Luperto, ad uscire sarà Maietta.

67'

-

Occasionissima Cittadella! Azione di contropiede iniziata da Vido, che libera Schenetti con un geniale tocco di prima. Il fantasista porta palla, ma sbaglia l'imbucata decisiva per l'accorrente Bartolomei, permettendo il recupero della difesa.

65'

-

Ci prova il Cittadella: cross di Benedetti, Vido devia di testa sul secondo palo. Palla troppo lunga però per Kouame.

62'

-

Copione che non cambia al Tombolato: Empoli che fa la partita alla ricerca del gol del pareggio, con il Cittadella che ha dimostrato in un paio di occasioni di poter far male in contropiede.

57'

-

cambio

Primo cambio per il Cittadella: esce zoppiccante Chiaretti, ed entra Bartolomei.

55'

-

Occasionissima per il Cittadella! Deviazione di testa di Vido, palla che rimane in area piccola con la difesa dell'Empoli che libera in affanno.

54'

-

Entrambi gli allenatori hanno mandato a scaldare alcuni componenti della panchina.

50'

-

ammonizione

Annullato un gol a Caputo, che insacca la palla sul secondo pallo con la mano. L'attaccante viene anche ammonito per il gesto volontario.

48'

-

Empoli che in questa ripresa è partito alla grande; Cittadella che rimane chiuso dietro.

45'

-

Comincia la ripresa, col Cittadella avanti 1-0. Nessun cambio per i due allenatori, che ripropongono gli stessi 22 in campo.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Finisce, senza recupero, il primo tempo al Tombolato. Granata in vantaggio grazie al gol di Kouame.

45'

-

Empoli che, subito il gol di Kouame, si è gettito rabbiosamente in attacco. Cittadella in difficoltà che prova a difendersi come può.

43'

-

Empoli vicinissimo al pareggio: cross al bacio di Pasqual che trova Caputo libero dentro l'area. Il colpo di testa dell'attaccante esce per questioni di centimetri a Paleari battuto.

40'

-

Immediata la reazione dell'Empoli. Cross in area di Bennacer, la difesa del Citta libera in affanno.

37'

-

goal

Gol del Cittadella! Palla splendida di Iori per Vido che si libera di un difensore e calcia in porta. Gabriel salva come può, ma sulla palla arriva Kouame che ribatte in rete a porta vuota. 1-0 per i granata!

35'

-

Dieci minuti alla fine di un bel primo tempo; Cittadella che adesso lascia il pallino della partita agli ospiti, cercando di recuperare palla per colpire in contropiede.

30'

-

Annullato un gol all'Empoli per fuorigioco di Donnarumma.

28'

-

Bellissima partita al Tombolato; Cittadella molto aggressivo sul possesso palla ospite, con l'Empoli che invece prova sempre a monvrare anche dalle retrovie. Ne risulta una gara dal ritmo molto alto e divertente.

23'

-

Ottimo momento per il Cittadella, che sta schiacciando l'Empoli nella propria trequarti difensiva.

21'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella! Gran cross dentro di Benedetti che trova tutto solo Schenetti sul secondo palo. Il centrocampista però sbaglia l'impatto di testa con la palla, con Gabriel riesce a salvare dopo un paio di deviazioni dei difensori.

20'

-

Ottima azione di ripartenza del Cittadella; splendido lancio di Vido per Chiaretti col brasiliano che prova il filtrante per Kouame. La difesa ospite mette in angolo.

14'

-

Ancora Empoli pericoloso; gli ospiti recuperano palla sulla trequarti; Zajc imbuca per Caputo che viene però fermato da Paleari in angolo.

13'

-

Ci prova Donnarumma, liberato da un rimpallo fortuito; la conclusione del bomber dell'Empoli però è alta sopra la traversa.

10'

-

Empoli che sembra essersi ripreso dopo aver subito, nei primi minuti, l'atteggiamento molto aggressivo dei padroni di casa.

5'

-

Occasionissima per l'Empoli! Alla prima sortita offensiva vanno vicnissimi al gol gli ospiti, con una rapida azione rifinita da Zajc che trova libero in area Caputo. La conclusione dell'attaccante da ottima posizione finisce però sull'esterno della rete.

2

-

Ancora pericolosi gli uomini di Venturato! Gran lancio per Schenetti che cerca la palla filtrante per Vido, che però non riesce a trovare la deviaizone vincente. Azione che sfuma, ma grande inizio degli uomini di Venturato.

1'

-

Cross dentro di Chiaretti, respinge male la difesa dell'Empoli. Palla che arriva a Schenetti che cerca in area Kouame, anticipato dal difensore.

1'

-

Calcio d'inizio!!! Cittadella subito in avanti!

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Cittadella in classica divisa granata. Ospiti in completo bianco con inserti blu. Buona l'affluenza di pubblico al Tombolato.

-

Squadre che rientrano negli spogliatoi. Mancano pochi minuti all'inizio della partita.

-

Andreazzoli sceglie per il suo Empoli il 4-3-1-2. In porta Gabriel. Difesa con Di Lorenzo, Maietta, Veseli e Pasqual. Centrocampo con l'esperto Brighi assieme a Castagner e Bennacer. Zajc sulla trequarti dietro la temibile coppia d'attacco Donnarumma-Caputo.

-

Venturato opta per Paleari in porta, visti i problemi fisici di Alfonso (che va in panchina). In difesa spazio a Pelagatti e Adorni, con Scaglia e Benedetti. A centrocampo capitan Iori sarà affiancato da Schenetti e Settembrini. Chiaretti trequartista a supporto del duo Kouame-Vido. Solo panchina per Strizzolo.

-

Bellissima giornata di sole a Cittadella, campo come sempre in ottime condizioni. Tra poco verranno comunicate le formazioni ufficiali.

-

Squadre in campo per il riscaldamento.

-

Prepartita

Potresti esserti perso