cronaca live

Cittadella-Frosinone

Marco Lorenzin

6 giugno 2018 -
Cittadella
1-1
Frosinone

-

Fine secondo tempo

90'+5'

-

Finisce qui: Cittadella-Frosinone finisce 1-1. Tutto nel primo tempo, con gli ospiti in vantaggio con Paganini e pareggio del Cittadella con Chiaretti. Servirà l'impresa a Frosinone domenica per i ragazzi di Venturato.

90'+5'

-

Animi tesi nel finale di partita, con Strizzolo che si becca con Vigorito e Gori. Il recupero al Tombolato è finita, si attende solo il fischio finale dell'arbitro.

90'+3'

-

Ultimi istanti di partita. Cittadella generosamente avanti, ma la difesa del Frosinone fa buona guardia e chiude tutti gli spazi.

90'

-

Ci saranno cinque minuti di recupero in questa seconda frazione.

87'

-

cambio

Ultimo cambio anche per Longo: dentro Citro, fuori Dionisi.

86'

-

cambio

Ultimo cambio per Venturato: esce Chiaretti, entra Lora.

82'

-

ammonizione

Ammonito Strizzolo. Finale di partita molto spezzettato, col Cittadella che cerca in tutti i modi la rete del 2-1. Frosinone che sembra invece accontentarsi del pari.

79'

-

cambio

Cambio anche per il Cittadella: dentro Iori, a fargli posto sarà Settembrini.

77'

-

ammonizione

Giallo per Salvi, che trattiene Ciano sulla trequarti.

75'

-

cambio

Cambio per il Frosinone: dentro Chisbah, fiori Sammarco.

73'

-

ammonizione

Doppio giallo per delle rispettive scorrettezze in area. Sul taccuino dell'arbitro finiscono Pezzi e Dionisi.

68'

-

cambio

Primo cambio per Venturato: fuori Kouame, dentro Vido.

67'

-

Occasionissima Cittadella! Bella azione personale di Strizzolo che entra in area, e dal fondo mette un cross basso perfetto; due suoi compagni però, a due passi dalla porta, non riescono a trovare la deviazione vincente.

66'

-

Bel contropiede per il Cittadella, con Kouame lanciato sulla trequarti da Schenetti. Il giovane attaccante imbuca benissimo per l'accorrente Strizzolo, che viene però anticipato in modo provvidenziale dalla difesa ospite.

64'

-

ammonizione

Giallo anche per Pasa, che stende Dionisi lanciato in un'azione pericolosa sulla trequarti granata.

61'

-

ammonizione

Giallo per Gori che ferma irregolarmente Pasa a centrocampo.

59'

-

Velleitaria conclusione di Varnier dai trenta metri. Palla fuori, controllata con lo sguardo da Vigorito.

56'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella, con Adorni che tutto solo sul secondo palo non riesce a correggere in porta la palla, sbucata da una selva di gambe.

52'

-

Occasione Cittadella! Incursione di Settembrini che cross forte sul primo palo, Vigorito interviene non in modo perfetto con la palla che gli sfugge ma esce di poco. Corner per i granata, che si risolve in un nulla di fatto.

49'

-

Buon inizio di secondo tempo per il Cittadella: la squadra di Venturato ha preso possesso del gioco, con gli ospiti costretti a giocare di rimessa.

45'

-

Comincia il secondo tempo al Tombolato.

45'

-

cambio

Cambio ad inizio ripresa per gli ospiti: esce Paganini, entra Krajnc.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+2'

-

Finisce il primo tempo al Tombolato. 1-1 tra Cittadella e Frosinone. Ospiti in vantaggio con Paganini, uomini di Venturato che trovano il pare sul finire di tempo con Chiaretti.

45'+1

-

Occasione Cittadella! Kouame in area controlla un pallone difficile e lo offre al limite dell'area per Bartolomei. Conclusione forte del centrocampista, su cui Vigorito risponde presente con un gran intervento.

45'

-

Due minuti di recupero nel primo tempo.

45'

-

Occasionissima per il Cittadella! Bel cross di Pasa, su cui Strizzolo prova una difficile deviazione in tuffo di testa. Palla che sfiora il palo ed esce.

43'

-

goal

Gol del Cittadella! Rimessa lunga di Pezzi, Kouame contrasta di testa un difensore con la palla che schizza a Chiaretti che da dentro l'area calcia. Palla deviata da un difensore che si insacca in porta. 1-1 al Tombolato.

40'

-

Occasione per il Cittadella. Bella punizione di Bartolomei che taglia tutta l'area di rigore, nessun compagno però è pronto alla deviazione vincente con l'azione che sfuma.

34'

-

Brutto errore di Adorni che si lascia sfuggire Dionisi sulla trequarti; l'attaccante ospita imbuca per Ciano che si fa parare la conclusione da Alfonso. Sulla respinta si avventa Sammarco che calcia, ma è bravo Pezzi sulla linea a respingere la minaccia.

33'

-

Forcing offensivo del Cittadella, che chiude il Frosinone nella propria trequarti. La squadra di Longo è però brava a chiudere tutti gli spazi, concedendo davvero poco ai granata.

29'

-

Clamorosa occasione per il Frosinone. Incomprensione tra Alfonso e Varnier, con il difensore che tocca per il portiere che però era uscito. Palla che si sta avviando verso la porta, con Dionisi pronto ad insaccare, provvidenziale intervento di Adorni che spazza tutto salvando i suoi.

26'

-

ammonizione

Ammonizione per Settembrini, che secondo l'arbitro simula un contatto in area di rigore del Frosinone.

25'

-

Occasione Cittadella! Errato retropassaggio di Terranova per Vigorito, Kouame si avventa sul pallone ma perde l'equilibrio perdendo il contrasto con l'avversario.

23'

-

Cittadella che prova a reagire al gol degli ospiti, ma per ora gli attacchi sono confusi e le occasioni create davvero poche.

17'

-

goal

Gol del Frosinone! Alla prima occasione utile passano in vantaggio gli ospiti. Paganini in mischia da calcio d'angolo insacca da due passi.

13'

-

ammonizione

Giallo per Paganini, che interviene duramente su Pezzi a centrocampo.

10'

-

Poco da segnalare in questi primi minuti di gioco. Gioco che stenta a decollare, col Cittadella che però cerca di fare la partita.

8'

-

Primo squillo offensivo per gli ospiti: punizione sulla trequarti, brava la difesa granata a respingere per due volte la minaccia.

5'

-

Fase iniziale di studio: Cittadella che manovra palla, Frosinone che rimane chiuso dietro pronto a ripartire in contropiede.

1'

-

Partiti! Cominicia Cittadella-Frosinone.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre in campo per il riscaldamento, bella giornata di sole al Tombolato di Cittadella.

-

3-5-2 per il Frosinone di Longo, che rispetta le indiscrezioni della vigilia. Vigorito in porta: i tre difensori saranno Terranova, M.Ciofani e Brighenti. A centrocampo centrali Kone, Gori e Sammarco. Sulle fasce agiranno, Crivello e Paganini. Davanti tandem d'attacco con Dionisi e Ciano.

-

Formazioni ufficiali: mezza rivoluzione per Venturato che ne cambia quattro rispetto al match contro il Bari. Confermato Alfonso in porta. Varnier e Adorni centrali, Salvi a destra e Pezzi a sinistra. A centrocampo turno di riposo per Iori, che sarà sostituito al centro del campo da Pasa. Confermati invece Settembrini e Bartolomei. Chiaretti sarà sulla trequarti, davanti i due attaccanti saranno Strizzolo e Kouame.

-

Prepartita

Potresti esserti perso