cronaca live

Cittadella-Frosinone

Marco Lorenzin

28 gennaio 2018 -
Cittadella
1-2
Frosinone

-

Fine secondo tempo

90'+6'

-

Fischio finale! Il Frosinone vince a Cittadella grazie ai gol di Ciano e D.Ciofani. A nulla è servito il gol di Varnier per i padroni di casa.

90'+5'

-

Sponda di Strizzolo, Arrighini si lancia sulla palla ma Bardi in uscita anticipa tutti. Azione che sfuma.

90'+4'

-

Ultimi attacchi del Cittadella alla ricerca del pareggio.

90'+3'

-

Occasione Cittadella! Gran cross di Iori, deviato di testa da Strizzolo. La palla esce di poco alta sopra la traversa.

90'+1

-

Saranno infatti cinque i minuti di recupero.

90'+1'

-

Gioco ancora fermo, perchè Dionisi è infortunato e sta uscendo solo ora dal campo. Ci si aspetta un recupero corposo in questa ripresa.

90'

-

cambio

Cambio Frosinone, esce Dionisi ed entra Citro.

90'

-

Errore di Salvi in impostazione, con Dionisi che recupera palla. Lo stesso Salvi però in scivolata recupera sull'attaccante sventando il pericolo.

88'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella! Sul tiro in porta deviato di Bartolomei, la palla arriva a Kouame che calcia al volo. Tiro potentissimo che esce di un niente, con Bardi immobile.

85'

-

Cinque minuti al termine e partita riaperta al Tombolato dal gol di Varnier. Cittadella che adesso ci crede e attacca a testa bassa.

83'

-

Ci prova Kouame! Conclusione da fuori area deviata, Bardi in tuffo blocca senza particolari problemi.

82'

-

Clamorosa occasione per Dionisi che solo dentro l'area non trova la porta e grazia il Cittadella.

81'

-

cambio

Cambio anche per il Cittadella, Venturato si gioca la carta Arrighini che entra al posto di Settembrini.

81'

-

cambio

Primo cambio per il Frosinone. Esce Ciano ed entra Kone.

80'

-

goal

Gol del Cittadella! Angolo di Bartolomei, su cui Varnier colpisce benissimo di testa e insacca. 1-2  e partita riaperta.

79'

-

Ci prova da fuori Schenetti, Bardi mette in angolo.

77'

-

Occasione per il Cittadella, con Bartolomei che si avventa su una respinta della difesa, ma tutto solo dentro l'area non riesce a trovare l'impatto con la palla.

75'

-

Cittadella che rimane in attacco, ma le idee questa sera per la squadra di Venturato sono confuse e il Frosinone per ora non ha corso particolari pericoli.

71'

-

cambio

Secondo cambio per il Cittadella: esce Chiaretti, al suo posto in campo Schenetti.

70'

-

Ci prova Bartolomei con un tiro dal limite dell'area. La conclusione però è debole e viene facilmente bloccata da Bardi.

67'

-

ammonizione

Ammonito Ariaudo per un duro fallo su Kouame.

64'

-

Occasionissima per il Cittadella, con Kouame che a tu per tu con Bardi spara addosso al portiere.

61'

-

Settembrini calcia al volo dal limite, la palla fa la barba al palo ma esce, con Bardi battuto.

60'

-

goal

Gol del Frosinone! Daniel Ciofani di testa non sbaglia da dentro l'area piccola e insacca. 2-0 per gli ospiti.

60'

-

cambio

Primo cambio oer Venturato: esce Vido ed entra Strizzolo.

56'

-

Frosinone che da l'impressione di poter controllare agevolmente le azioni offensive del Cittadella. Anzi, in questo inizio di ripresa gli ospiti si sono resi molto pericolosi in un paio di occasioni con delle rapide ripartenze.

54'

-

Ci prova Settembrini con un tiro al volo dal limite dell'area, palla che finisce però molto alta sulla porta difesa da Bardi.

53'

-

 Cittadella sempre in proiezione offensiva, ma che fatica a creare occasioni pericolose, col Frosinone che si difende basso e chiude tutti gli spazi alla squadra di Venturato.

49'

-

Frosinone che si fa subito vedere in avanti: cross basso di Beghetto verso Dionisi, ben anticipato però da Scaglia che sventa il pericolo.

46'

-

Inizia la ripresa! Nessun cambio per i due allenatori.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+1'

-

Finisce il primo tempo, con gli ospiti avanti 1-0 grazie al gol nelle fasi iniziali di Ciano.

45'+1'

-

ammonizione

Ammonito Chiaretti che ferma Chibsah lanciato in contropiede.

45'

-

Ci sarà un solo minuto di recupero.

44'

-

Ultimo minuto del primo tempo, salvo recupero, col Cittadella che è tornato a spingere alla ricerca del pari.

40'

-

Epsiodio dubbio in area del Frosinone: Chiaretti si porta avanti la palla e cade, dopo essere stato toccato da un difensore avversario. L'arbitro fa cenno di proseguire.

37'

-

Angolo velenoso di Ciano, con la palla che gira verso il secondo palo: Alfonso è bravo ad alzare la palla sopra la traversa.

35'

-

ammonizione

Primo ammonito della partita: è Chibsah, che ferma Kouame con un fallo a centrocampo.

32'

-

Ritmo della partita che ora si è abbassato notevolmente, con le due squadre che sembrano rifiatare dopo una prima mezzora giocata a mille all'ora.

26'

-

Clamoroso errore in copertura di Scaglia, che sbaglia l'intervento e manda Dionisi solo verso la porta. L'attaccante ospite però perde troppo tempo, e lo stesso Scaglia rimedia al proprio errore riuscendo a deviare la conclusione di Dionisi in angolo.

24'

-

Bravo Alfonso ad uscire ed anticipare Dionisi che era pronto ad avventarsi su un retropassaggio sbagliato di Benedetti.

22'

-

Cittadella che continua a fare la partita, col Frosinone che si chiude bene e prova a colpire in contropiede. Veramente una bella partita al Tombolato.

18'

-

Occasione Frosinone! Tiro al volo da fuori area di Beghetto, Alfonso respinge non benissimo ma poi è bravo in uscita ad anticipare gli avversari pronti a ribadire in rete. La difesa del Cittadella poi riesce a spazzare.

14'

-

Pericoloso cross dentro di Chiaretti, la difesa del Frosinone respinge con affanno. La squadra di Venturato ora si è riversata all'attacco alla ricerca del pari, ma così facendo scopre il fianco ai veloci contropiedi ospiti.

13'

-

Partita iniziata a ritmo altissimo e con molte occasioni pericolose da entrambe le parti.

12'

-

Frosinone pericoloso! Azione personale di D.Ciofani che arriva sul fondo e mette una palla forte al centro su cui si avventa Ciano che non riesce però a trovare lo specchio, ben contrastato dalla difesa di casa.

10'

-

Dubbio fuorigioco fischiato a Vido lanciato a rete; la palla forse gli era stata servita involontariamente da un difensore avversario. Azione potenzialmente da gol che quindi sfuma.

8'

-

Occasione Cittadella! Bella combinazione Settembrini-Kouame, con la palla che arriva a Chiaretti. Il fantasista brasiliano controlla e calcia dal limite dell'area, con la sfera che esce di poco alta sulla traversa.

6'

-

Cittadella che prova a scuotersi dopo aver subito il gol degli ospiti. Buona punizione conquistata da Kouame sulla trequarti.

4'

-

goal

Frosinone in vantaggio! Grande azione degli ospiti, con Ciofani che di sponda trova Dionisi. Sul cross basso dell'attaccante arriva Ciano che insacca libero da dentro l'area piccola.

2'

-

Prime fasi di studio della partita; Frosinone però già aggressivo in campo e che pressa alto il Cittadella.

1'

-

Partiti! Comincia Cittadella-Frosinone.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Buona cornice di pubblico al Tombolato di Cittadella: padroni di casa col classico completo granata, Frosinone in maglia gialla.

-

Frosinone che schiera la formazione tipo. 3-4-1-2 per Longo con Bardi in porta, Brighenti, Ariaudo, Terranova i tre in difesa. Ciano trequartista a sostegno della coppia d'attacco Ciofani-Dionisi.

-

Solo un cambio rispetto all'undici previsto alla vigilia nel Cittadella. Venturato dà infatti spazio a centrocampo a Settembrini, preferito a Pasa. Davanti coppia nuova rispetto ad Ascoli, con Vido e Kouame titolari. Difesa confermatissima, come Alfonso in porta.

-

Buonasera da Cittadella, dove le squadre sono in campo per il riscaldamento. Tra poco le formazioni ufficiali di questo primo posticipo della 23^ giornata di Serie B.

-

Prepartita

Potresti esserti perso