cronaca live

Cittadella-Lecce

Marco Lorenzin

23 febbraio 2019 -
Cittadella
4-1
Lecce

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

Finisce qui al Tombolato: mattatore della partita Moncini, autore di una tripletta con cui il Cittadella ha ribaltato il vantaggio iniziale del Lecce firmato da La Mantia. Quarto gol dei granata ad opera di Adorni. Gli uomini di Venturato tornano alla vittoria dopo un periodo difficile con una prestazione davvero molto convincente.

90'

-

Quattro minuti di reucpero in questa ripresa: partita già chiusa, con il Lecce ormai sfiduciato che attende solo il fischio finale.

85'

-

cambio

Ultimo cambio per il Cittadella: dentro Diaw, ad uscire sarà Moncini. Standing ovation del Tombolato per l'attaccante autore di una tripletta oggi.

83'

-

Occasione per Moncini che entra in area e calcia dopo aver sbilanciato Calderoni: il difensore però è bravo e con un guizzo devia la palla in angolo.

78'

-

ammonizione

Giallo per Frare che atterra Calderoni con un intervento in ritardo da dietro.

76'

-

Break di Siega che recupera palla su trequarti e serve Schenetti. Il fantasista entra in area e prova il tiro: palla che esce di un paio di metri a lato del palo.

74'

-

Lecce che in questa ripresa non è pervenuto: la squadra di Liverani ha subito il gioco del Cittadella per tutto il secondo tempo. Partita che ormai sembra abbia poco da offrire, con il Cittadella padrone del campo.

70'

-

goal

Gol del Cittadella! Adorni chiude la partita ribadendo in rete una palla che era rimasta al limite dell'area piccolo dopo l'angolo calciato da Schenetti.

66'

-

cambio

Ultimo cambio anche per il Lecce: dentro Falco, fuori Arrigoni. Liverani si gioca il tutto per tutto per rientrare in partita.

66'

-

cambio

Secondo cambio per Venturato: esce Settembrini, dentro Frare.

60'

-

goal

Gol del Cittadella! Tripletta per uno scatenato Moncini, che sempre di testa insacca da distanza ravvicinata. A nulla serve l'intervento disperato di Vigorito, che tocca ma non riesce a deviare abbastanza la palla che entra comunque in rete.

53'

-

Clamorosa occasione per il Lecce: batti e ribatti nell'area piccola, con Adorni che riesce a liberare in angolo dopo aver respinto in scivolata la conclusione a botta sicura di La Mantia.

52'

-

cambio

Altro cambio per il Lecce: esce Haye, dentro Majer.

49'

-

Settembrini ci prova con un tiro a giro dal limite: Vigorito ci arriva con la punta delle dita, deviando in angolo.

49'

-

Occasione Cittadella: Adorni di testa su angolo di Schenetti, palla che esce di poco a lato del palo.

46'

-

Comincia la ripresa al Tombolato.

-

Inizio secondo tempo

45'

-

cambio

Due cambi nell'intervallo, uno per il Cittadella e uno per il Lecce. Venturato inserisce Siega al posto di Pasa. Per gli ospiti dentro Palombi, fuori Tumminello.

-

Fine primo tempo

45'+1'

-

Finisce il primo tempo al Tombolato: Cittadella in vantaggio grazie alla doppietta di Moncini che ribalta il gol iniziale di La Mantia.

45'

-

Ci sarà un solo minuto di recupero nel primo tempo.

42'

-

goal

Gol del Cittadella! Ancora Moncini di testa insacca su perfetto cross di Benedetti. Vantaggio meritato per i granata.

40'

-

Errore nel retropassaggio di Meccariello, con Moncini che anticipa Vigorito. L'attaccante del Cittadella finisce poi a terra, reclamando il rigore. Per l'arbitro però non c'è fallo, tra le proteste dei giocatori e di tutto il Tombolato.

33'

-

Occasionissima Cittadella. Ci prova Pasa con una conclusione dal limite: palla che sfiora l'incrocio dei pali con Vigorito immobile.

31'

-

Ancora Cittadella pericoloso: bel cross di Benedetti in area, Ghiringhelli in proiezione offensiva non trova la deviazione di testa per questione di centimetri. Azione che sfuma.

27'

-

ammonizione

Giallo per Settembrini che entra in modo scomposto su Tumminello. Ammonizione che pare però eccessiva.

25'

-

Occasione Cittadella: angolo per i granata, con la palla che dopo un contrasto si impenna. Moncini è il più lesto di tutto, ma il suo colpo di testa viene bloccato senza difficoltà da Vigorito.

18'

-

goal

Gol del Cittadella! Moncini di testa pareggia la partita, deviando da pochi passi un bel cross di Schenetti.

17'

-

Occasione per il Cittadella: Branca mette al centro un cross teso rasoterra. Ne' Moncini ne Schenetti però riescono a trovare la deviazione vincente con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce sul fondo.

11'

-

goal

Gol del Lecce! Lampo degli ospiti con La Mantia che parte sul filo del fuorigioco, controlla di petto e dai dieci metri fulmina Paleari con un bel tiro al volo. Ospiti che passano alla prima occasione creata.

6'

-

Squadre che in questi primi minuti si studiano: Cittadella che prova a fare più gioco, con il Lecce che per ora rimane dietro ad aspettare.

1'

-

Partiti! Comincia Cittadella-Lecce.

-

Inizio primo tempo

-

Massiccia affluenza di tifosi del Lecce oggi al Tombolato. Tutta la Curva ospiti è piena, e anche uno spicchio della Tribuna Est è stata riservata ai tifosi ospiti. Si stima siano circa in 1500.

-

Squadre in campo che stanno ultimando il riscaldamento: pochi minuti all'inizio della gara.

-

Formazioni ufficiali: tutto come da previsioni per Ventuato. A centrocampo, assente capitan Iori, ci saranno Pasa, Settembrini e Branca. Coppia d'attacco composta da Moncini e il rientrante Finotto. Schenetti agirà sulla trequarti. Confermata anche la difesa, con Drudi e Adorni centrali, Benedetti e Ghiringhelli sulle fasce. In porta Paleari.

-

Prepartita

Potresti esserti perso