cronaca live

Cittadella-Novara

Marco Lorenzin

11 febbraio 2018 -
Cittadella
1-3
Novara

-

Fine secondo tempo

90'+5'

-

Arriva il fischio finale al Tombolato. Il Novara batte il Cittadella grazie alla tripletta di Puscas. A nulla serve il gol del momentaneo pareggio di Strizzolo sul finire del primo tempo.

90'+4'

-

goal

Gol del Novara! La chiudono gli ospiti con un'azione di contropiede, ancora una volta la rete è di Puscas che tutto solo dentro l'area di testa insacca il gol del 3-1.

90'+2'

-

Cittadella che sarà costretto a giocare in dieci questi ultimi minuti; Liviero infatti, entrato da poco, è a terra fuori dal campo per un problema fisico.

90'

-

Novara che prova a perdere tempo ad ogni occasione possibile. Finale di partita in cui si è giocato davvero poco.

90'

-

Ci saranno cinque minuti di recupero in questo secondo tempo.

88'

-

Cittadella che prova con le ultime forze a trovare il gol del pareggio, ma per ora la difesa del Novara si sta chiudendo bene.

84'

-

cambio

Tenta il tutto per tutto Venturato, inserendo un'altra punta in campo. Ad entrare infatti è Arrighini, al posto di Pezzi.

81'

-

cambio

Ultimo cambio per il Novara, esce Sansone ed entra Macheda.

81'

-

Koaume cade in area, con la maglia allungata da una trattenuta di un difensore avversario. L'arbitro lascia proseguire.

80'

-

Novara pericoloso! Alfonso è bravissimo in uscita alta ad anticipare di pugno Puscas, ancora pronto a colpire da dentro l'area piccola.

79'

-

cambio

Esordio in maglia granata per Liviero, che entra in campo al posto di Benedetti.

76'

-

Altro cambio per Di Carlo: entra Troest ed esce Dickmann.

75'

-

Clamorosa occasione per il Cittadella! Stupendo lancio di Iori che trova Chiaretti solo in area; il fantasista brasiliano però prova a scartare il portiere avversario e perde tempo, consentendo alla difesa ospite di rientrare.

73'

-

Occasione Cittadella! Bel cross dentro su cui si avventa Strizzolo. Colpo di testa che esce però a lato, senza impensierire Montipò.

71'

-

cambio

Primo cambio anche per gli ospiti:  fuori Ronaldo e dentro Orlandi.

70'

-

ammonizione

Ammonizione per Calderoni, che stende Chiaretti che lo aveva saltato a centrocampo.

67'

-

cambio

Primo cambio per il Cittadella, che inserisce Chiaretti. Ad uscire sarà Vido.

65'

-

Calmoroso contropiede fallito dagli ospiti. Sgroppata sulla fascia di Dickmann, palla al centro per Sansone che prova la conclusione al volo; palla sbilenca che colpisce Puscas in posizione di fuorigioco.

61'

-

ammonizione

Ammonito Mantovani per perdita di tempo.

60'

-

Cittadella che ha subito il colpo del nuovo vantaggio ospite e cerca di organizzarsi in campo. Partita molto difficile per gli uomini di Venturato.

55'

-

goal

Gol del Novara! Da azione di corner, sponda di Mantovani che allunga la palla sul secondo palo. Sulla sfera si avventa ancora Puscas che di testa batte Alfonso. 2-1 ospite.

54'

-

Novara pericoloso! Azione confusa nell'area del Cittadella, con la palla che dopo un contrasto arriva a Moscati che prova la conclusione da ottima posizione. La difesa granata si salva in angolo.

52'

-

Inizio di ripresa molto vivace, con tutte e due le squadre che sono alla ricerca del vantaggio. Ne risulta una partita piacevole e dall'ottimo ritmo di gioco.

47'

-

Subito occasione per il Cittadella! Palla che arriva a Kouame, che da dentro l'area prova il tiro verso il secondo palo. Conclusione che termina larga di un paio di metri.

45'

-

Inizia il secondo tempo al Tombolato. Nessun cambio durante l'intervallo.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+2'

-

Finisce il primo tempo al Tombolato. Cittadella che trova il pareggio nel finale grazie al gol di Strizzolo. Novara che era passato in vantaggio nei minuti iniziali con Puscas.

45'+2'

-

Mischia in area del Novara, la difesa ospite spazza con grade affanno. Sull'azione seguente cross dentro per Varnier, che colpisce al volo, la palla sibila di fianco al palo ma esce.

45'

-

Due minuti di recupero in questo primo tempo.

43'

-

goal

Gol del Cittadella! Lungo cross di Benedetti sul secondo palo, Kouame calcia al volo e trova Strizzolo libero a due passi dalla porta che insacca. 1-1 al Tombolato!

41'

-

Grande occasione per il Cittadella! Kouame in area salta un avversario e poi sposta la palla al centro per Schenetti, che libero dal dischetto del rigore calcia di prima intenzione. Palla che sfiora la traversa ma esce sul fondo.

40'

-

Bella azione del Novara, con Ronaldo che si incunea tra le maglie della difesa granata e calcia verso il primo palo. Alfonso è attento e respinge di piede la conclusione.

36'

-

ammonizione

Giallo anche per Strizzolo, che entra in ritardo su un avversario.

34'

-

ammonizione

Ammonizione per Sansone, che interviene duramente su Iori a centrocampo.

32'

-

Partita molto bella ora al Tombolato; il Cittadella attacca alla ricerca del pareggio, col Novara che si difende ma che è sempre pronto a pungere in contropiede.

26'

-

Occasione ancora per il Cittadella! Ottima azione di ripartenza degli uomini di Venturato. La palla arriva a Schenetti che la mette al centro morbida, dove arriva alla deviazione aerea Strizzolo. Il colpo di testa dell'attaccante però finisce alto.

23'

-

Occasione Cittadella! Lunga azione dei granata, che si conclude con un tiro di Schenetti che, deviato da un difensore, esce di poco alla destra del palo.

20'

-

Primi venti minuti di partita, e per ora davvero brutta prestazione per gli uomini di Venturato. Poche idee e molti errori al cospetto di un Novara al momento molto attento e che concede davvero poco.

15'

-

Cittadella che prova a riorganizzarsi dopo aver subito il gol degli ospiti. Il Novara è però ben messo in campo ed è in controllo della partita.

11'

-

goal

Novara in vantaggio! Bella azione degli ospiti, con Dickmann che porta palla sulla trequarti. Bella apertura per Calderoni che di prima intenzione mette al centro per Puscas che da due passi insacca a porta vuota.

8'

-

Prima occasione per il Cittadella: ottima sponda di Strizzolo, che di testa trova Koaume. La conclusione al volo del giovane granata però finisce alta sopra la traversa difesa da Montipò.

7'

-

Novara molto propositivo, Cittadella quasi sorpreso dall'atteggiamento della squadra di Di Carlo.

4'

-

Primi minuti di studio in campo, col Cittadella che prova a far possesso palla. Molti gli errori in fase d'impostazione però degli uomini di Venturato.

2'

-

Inizio deciso degli ospiti, che provano a prendere subito il comando delle operazioni.

1'

-

Partiti! Cominicia Cittadella-Novara.

-

Inizio primo tempo

-

Campo in perfette condizioni al Tombolato di Cittadella. Squadre che fanno il loro ingresso in campo; padroni di casa in classica maglia granata, Novara in completo bianco con inserti azzurri.

-

Squadre che fanno rientro negli spogliatoi. Pochi minuti all'inzio della partita.

-

Di Carlo, al suo esordio come allenatore del Novara, schiera la squadra con un 3-5-2. Montipò in porta, i tre dietro sono Mantovani, Golubovic, Chiosa. Folto centrocampo a cinque con Dickmann, Moscati, Ronaldo, Casarini e Calderoni. In avanti spazio alla coppia Sansone-Puscas.

-

Venturato schiera i suoi con il consueto 4-3-1-2. In difesa al posto dell'infortunato Salvi spazio a Pezzi, con Scaglia, Varnier e Benedetti. A centrocampo Iori sarà affiancato da Schenetti e Pasa. Kouame farà il trequartista alle spalle della coppia d'attacco Vido-Strizzolo.

-

Squadre in campo per il riscaldamento prepartita. Tra poco le formazioni ufficiali.

-

Prepartita

Potresti esserti perso