cronaca live

Cittadella-Parma

Marco Lorenzin

12 novembre 2017 -
Cittadella
1-2
Parma

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

Fischio finale! La doppietta di Calaio' condanna il Cittadella alla sconfitta in casa. Il Parma vince al Tombolato per 2-1.

90'+2'

-

Occasione Parma! In contropiede gli ospiti ora hanno molto spazio e vanno ancora vicini al gol con Insigne che dal limite dell'area calcia male dopo un ottimo velo di Calaio'.

90'

-

Saranno quattro i minuti di recupero in questa ripresa.

89'

-

Occasione Parma! Insigne vicinissimo a segnare il terzo gol per gli ospiti con una conclusione a giro dal limite dell'area che fa la barba al palo.

87'

-

cambio

Ultimo cambio per il Parma; entra Sierralta ed esce Mazzocchi.

86'

-

Cittadella che nonostante l'inferiorità numerica prova a riversarsi nella metà campo offensiva alla ricerca del pareggio.

84'

-

goal

Gol del Parma! Ancora Calaio' trova la deviazione vincente al termine di un'ottima azione offensiva degli ospiti.

82'

-

cambio

Corre ai ripari Venturato che fa uscire Schenetti; entra in campo per questo finale Pelagatti.

80'

-

espulsione

Espulsione per Adorni, che trattiene da ultimo uomo Calaio' lanciato a rete; dubbi sull'espulsione in quanto Scaglia sembrava in recupero sull'attaccante del Parma.

79'

-

cambio

Secondo cambio per D'Aversa; esce Munari ed entra Dezi.

77'

-

Occasionissima per Kouame! L'attaccante entra in area e prova una conclusione rasoterra sul primo palo che esce di pochissimo. Forcing dei granata!

77'

-

Parma che ora sembra in grossa difficoltà, Cittadella che prova a vincere la partita.

76'

-

Occasione Cittadella! Cross dalla destra di Salvi respinto male dalla difesa del Parma, Schenetti però non riesce a concludere bene da ottima posizione.

73'

-

goal

Gol del Cittadella! Iori dal dischetto non sbaglia, spiazzando Frattali. Pareggio meritato per i padroni di casa!

72'

-

Rigore per il Cittadella! Azione personale di Schenetti che viene toccato in area, inizialmente l'arbitro non ravvisa alcun fallo, ma poi (probabilmente su indicazione dell'assistente) assegna il calcio di rigore per i padroni di casa.

70'

-

cambio

Primo cambio anche per il Parma; esce Baraye ed entra Di Gaudio.

69'

-

ammonizione

Ammonito Litteri per una spinta a centro area a gioco fermo.

68'

-

Occasionissima Cittadella! Schenetti entra in area e prova la conclusione a giro, Frattali e bravo a respingere, ma sulla ribattuta la palla arriva a Bartolomei che invece di calciare di prima intenzione prova il controllo, venendo poi murato dalla difesa ospite.

66'

-

Occasione per Kouame! Ottima azione sulla sinistra per il Cittadella, con Caccin che trova Pasa; sul cross del centrocampista si avventa Kouame che non riesce a trovare però la deviazione vincente.

65'

-

Cittadella che dopo un inizio di tempo molto complicato ora sta attaccando a testa bassa, costringendo il Parma a chiudersi nella propria trequarti difensiva.

64'

-

cambio

Secondo cambio per il Cittadella! Entra Kouame, a fargli posto sarà Arrighini.

63'

-

Litteri ci prova con un tocco ravvicinato in area piccola, ma non riesce a deviare sufficentemente la palla che viene bloccata con facilità da Frattali.

61'

-

Cittadella ancora pericoloso! Azione personale di Schenetti in fascia, cross dentro che trova Arrighini libero. Il controllo dell'attaccante granata però è sbagliato e l'azione sfuma.

55'

-

Occasione Cittadella! Prima vera azione d'attacco degli uomini di Venturato in questa ripresa; azione sulla fascia di Pasa che trova Schenetti al limite dell'area. Conclusione forte del numero sette granata che viene deviata in angolo da un difensore del Parma.

51'

-

Doppia occasione Parma! Ancora ottima combinazione in attacco degli ospiti, e ancora Insigne che si presenta solo contro Alfonso. Il portiere è di nuovo miracoloso e respinge prima la conclusione di Insigne a botta sicura da dentro l'area e poi il sccessivo tap-in di Scozzarella.

50'

-

Cittadella che sembra in difficoltà in questo inizio di secondo tempo. Parma che mantiene il possesso di palla con la difesa granata in affanno.

48'

-

Occasione Parma! E' ancora Insigne, scatenato in questa partita, a rendersi pericoloso con una grandissima conclusione dai 15 metri su cui Alfonso fa un vero e proprio miracolo ed evita il secondo gol degli ospiti.

45'

-

Si riparte! Nessun cambio in questo inizio secondo tempo.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+1'

-

Finisce il primo tempo al Tombolato. Parma in vantaggio per 1 a 0 sul Cittadella grazie al gol di Calaiò nel finale di frazione.

45'

-

Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.

44'

-

Ancora Parma! Nuovo inserimento perfetto di Insigne che entra in area, ma non risce a superare Alfonso bravissimo a contrastare in uscita l'attaccante ospite.

43'

-

Reazione del Cittadella al gol subito; azione personale di Schenetti che prova il cross, respinto dalla difesa granata. La palla arriva a Bartolomei che calcia forte di prima intenzione, ma troppo centralmente per impensierire Frattali.

41'

-

goal

Vantaggio del Parma! Rapida azione di contropiede con Baraye che trova benissimo Insigne tra le linea della difesa granata. L'attaccante lanciato a rete è bravo a vedere al centro Calaiò tutto solo e a servirlo. Facile il tap in dell'attaccante del Parma per l'1-0 ospite.

40'

-

Occasione Parma! Ci prova Gagliolo con un gran tiro dai 25 metri; palla che esce di un paio di metri con Alfonso che sembrava controllare agevolmente la situazione.

36'

-

Occasione Parma! Errore del neo entrato Caccin nel disimpegno, palla che arriva a Barillà che di prima la mette al centro per Calaiò, bravissimo Alfonso ad anticipare l'attaccante ospite in uscita.

33'

-

cambio

Primo cambio forzato per Venturato; Pezzi è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Caccin.

31'

-

Ritmi che rimangono piacevoli al Tombolato; le due squadre provano ad essere propositive in attacco, ne risulta una partita vivace e piena di occasioni.

25'

-

Dopo un inizio molto equilibrato, adesso è il Parma ad aver preso in mano le redini della partita. Cittadella che sembra voler controllare gli ospiti per poi provare la carta del contropiede.

22'

-

Occasione Parma! Ottima combinazione degli ospiti in attacco, con la palla che arriva ad Insigne al limite dell'area. L'attaccante prova la conclusione al volo su cui Alfonso è bravo a deviare la palla in angolo.

20'

-

Occasione Cittadella! Grande ripartenza della squadra di Venturato, con Litteri che apre per Schenetti. Il fantasista controlla, si accentra e fa partire un gran tiro diretto all'incrocio su cui Frattali si supera e salvando così i suoi.

14'

-

Partita viva al Tombolato! Ci prova il Parma adesso, con un'azione personale di Baraye che arriva al limite dell'area e calcia. Tiro rasoterra che però fa la barba al palo ed esce di poco, con Alfonso che sembrava però sulla traiettoria.

12'

-

Occasione Cittadella! Ottima combinazione tra le due punte granata; Arrighini di sponda trova alla grande Litteri che al limite controlla e calcia bene; conclusione che esce di poco a lato del palo.

10'

-

Occasione Cittadella!! Palla persa dalla difesa del Parma e rapido contropiede dei granata; sul primo tiro cross di Bartolomei Frattali si allunga e riesce ad anticipare Litteri. Sulla ribattuta arriva Pasa, che però, ostacolato anche da un compagno di squadre per due volte non riesce a trovare la conclusione vincente.

6'

-

ammonizione

Ammonito Iori per un fallo in scivolata a centrocampo. Giallo forse un po' eccessivo.

4'

-

Inizio di partita su buoni ritmi, il Cittadella prova a tenere il pallino del gioco. Ospiti che al momento si difendono dietro provando a colpire la squadra di Venturato con veloci ripartenze.

1'

-

Si parte! Comincia la partita.

Prepartita

-

Squadre in campo! Cittadella in classica maglia granata, Parma con maglia gialla a bande blu. Ottima la cornice di pubblico al Tombolato.

Prepartita

-

Squadre in campo per il riscaldamento; campo del Tombolato in ottime condizioni.

Prepartita

-

Parma di D'Aversa schierato con un 4-3-3 molto offensivo. Tridente d'attacco Calaiò-Baraye-Insigne; a centrocampo spazio a Barillà assieme a Munari e Scozzarella.

Prepartita

-

Formazioni ufficiali! Cittadella: esordio stagionale per Scaglia al centro della difesa. Tra gli esterni torna Pezzi. Davanti confermata la coppia d'attaco Arrighini-Litteri.

Potresti esserti perso