cronaca live
Cittadella – Perugia
-
Poche idee e molta stanchezza in campo, con le squadre che non vogliono correre troppi rischi in questi ultimi minuti di gioco.
-
Giallo per Siega, che trattiene per la maglia un avversario in azione di ripartenza.
-
Cinque minuti di recupero in questo secondo tempo.
-
Ultimo cambio anche per Venturato: entra Siega, a lasciargli posto sarà Siega.
-
Ultimo cambio per il Perugia: esce Kingsley, infortunato, entra al suo posto Kouan.
-
Perugia alle corde, Cittadella che continua ad attaccare a testa bassa alla ricerca dei tre punti.
-
Occasione Cittadella! Ci prova Panico con un tiro forte da posizione angolata: Gabriel respinge, con la difesa ospite che riesce a spazzare con difficoltà.
-
Gol del Cittadella! Respinta corta della difesa umbra da azione di corner, Branca calcia di prima intenzione dal limite. Palla deviata da un difensore che spiazza Gabriel ed entra in rete.
-
Cambio anche per Venturato: esce tra gli applausi Settembrini, al suo posto in campo Panico.
-
Cambio per il Perugia: entra Moscati, ad uscire sarà Dragomir.
-
Primo cambio anche per il Perugia: Melchiorri esce, al suo posto entra Mustacchio.
-
Occasione Cittadella! Il neo entrato Malcore dal limite coglie un palo clamoroso.
-
Primo cambio per il Cittadella! Esce Finotto, autore di una prestazione incolore, ed entra Malcore.
-
Clamorosa doppia occasione per il Cittadella! Ci prova Settembrini dal limite, palla deviata da un difensore che arriva a Schenetti che dal dischetto del rigore calcia incredibilmente alto.
-
Gol del Perugia! Errore in anticipo di Adorni che lascia campo libero a Kingsley: il centrocampista mette al centro per Melchiorri che con un tocco ravvicinato batte Paleari.
-
Giallo per Settembrini, che colpsice in ritardo Dragomir. Ammonizione pesante per il centrocampista, che era diffidato e salterà il derby col Verona.
-
Clamorosa occasione per il Cittadella! Strizzolo calcia forte dal dischetto del rigore, Gabriel si salva d'istinto. Sulla ribattuta di Adorni il portiere è fortunato a ritrovarsi la palla addosso e a salvare nuovamente i suoi.
-
Occasionissima Perugia! Strappo di Verre che salta secco Adorni e allarga per Kingsley. Il cross del centrocampista trova Vido in area che controlla e appoggia per Verre che calcia a colpo sicuro dai dieci metri. Straordinario Paleari che in tuffo riesce ad alzare in angolo.
-
Giallo per Cancellotti che ferma una ripartenza ospite.
-
Occasione Cittadella! Cross teso di Branca con Finotto che prova la deviazione di tacco. Palla che esce di un metro abbondante, con Gabriel immobile.
-
Si riparte al Tombolato: 1-1 tra Cittadella e Perugia.
-
Inizio secondo tempo
-
Fine primo tempo
-
Finisce il primo tempo al Tombolato. 1-1 tra Cittadella e Perugia. Ospiti in vantaggio con Verre, reazione del Cittadella che pareggia con Schenetti e va più volte vicino al vantaggio.
-
Un minuto di recupero in questo primo tempo.
-
Occasione Cittadella: Adorni tutto solo dal centro dell'area colpisce di controbalzo mandando però la palla alle stelle.
-
Altra bella manovra del Cittadella con Iori che trova Branca sul lato corto dell'area di rigore: il tiro cross del centrocampista, spizzato da un difensore, esce di poco a lato della porta difesa da Gabriel.
-
Ammonito anche Benedetti che entra in ritardo su Verre.
-
Punizione di Benedetti dai 25 metri: palla alta di mezzo metro sopra l'incrocio dei pali.
-
Giallo per Melchiorri che contrasta su una palla alta Benedetti colpendolo al volto.
-
Gol del Cittadella! Cross di Benedetti al centro, la palla dopo un paio di deviazioni arriva sui piedi di Schenetti che controlla e incrocia un tiro imparabile per Gabriel. 1-1 al Tombolato.
-
Giallo per Verre, che mette giù Benedetti al limite dell'area.
-
Gol del Perugia! Fulminea ripartenza degli ospiti con Kingsley che vince un contrasto a metà campo e lancia Melchiorri. L'attaccante è bravissimo a mettere una palla al centro per l'accorrente Verre che da pochi passi fulmina Paleari.
-
Buon momento per il Cittadella, che sta schiacciando il Perugia nella propria metà campo difensiva. La squadra di Nesta non riesce più a ripartire, merito anche del grande pressing fatto dai granata.
-
Occasione per il Cittadella! Bella palla filtrante di Schenetti per Settembrini che rientra verso il centro e fa partire un tiro forte ma centrale. Gabriel alza in angolo.
-
Giallo a Schenetti per un duro fallo su Kingsley.
-
Clamorosa occasione per il Perugia! Palla a girare di Verre sul secondo palo, con Vido che con il controllo salta Paleari in uscita. L'attaccante, defilato, tenta di portarsi la palla al centro per poi colpire a porta vuota, ma decisivo l'intervento di Camigliano che in scivolata riesce a togliere l'attaccante all'ex di giornata.
-
Occasione Cittadella! Bel cross di Benedetti, con Strizzolo che si lancia sulla palla ma viene ben contrastato dai difensori ospiti. Palla che arriva quindi docile tra le braccia di Gabriel.
-
Bell'inizio di gara al Tombolato. Ritmo molto alto e entrambe le squadre con un atteggiamento propositivo e che sviluppano bene la propria trama di gioco.
-
Ancora Mazzocchi sulla fascia a creare scompiglio nella difesa granata: il terzino porta palla e scarica per Kingsley il cui cross viene rimpallato in angolo.
-
Si fa vedere in avanti anche il Perugia: crossi di Mazzocchi sul secondo palo, Cancellotti devia in angolo, anticipando El Yamiq.
-
Subito occasione per il Cittadella! Cancellotti arriva sul fondo e crossa al centro: la palla, deviata da un difensore arriva sui piedi di Schenetti che da dentro l'area di prima tenta la conclusione rimpallata in angolo da un avversario.
-
Partiti! Comincia Cittadella-Perugia! Padroni di casa in classica maglia granata, ospiti in maglia bianca con inserti rossi.
-
Inizio primo tempo
-
Pochi minuti al calcio d'inizio di Cittadella-Perugia. Squadre che rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima della partita.
-
Modulo speculare a quello granata per il Perugia di Nesta. In attacco l'ex di giornata Vido farà coppia con Melchiorri, preferito ad Han.
-
Venturato schiera i suoi col classico 4-3-1-2. Scelte quasi obbligate in difesa: davanti al confermatissimo Paleari agiranno Camigliano e Adorni da centrali e Benedetti e Cancellotti da terzini. Centrocampo a tre con Iori, Settembrini e Branca. Schenetti sulla tre quarti agirà a supporto della coppia d'attacco che sarà composta da Finotto e Strizzolo.
-
Squadre in campo per il riscaldamento: giornata fredda a Cittadella, campo come sempre in ottime condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali con i ventidue che scenderanno in campo.
-
Prepartita
© RIPRODUZIONE RISERVATA