cronaca live

Cittadella-Pescara

Marco Lorenzin

3 marzo 2018 -
Cittadella
2-0
Pescara

-

Fine secondo tempo

90'+3'

-

Fischio finale! Il Cittadella batte il Pescara 2-0 grazie ai gol di Iori e Koaume. Con questi tre punti la squadra di Venturato si porta al terzo posto in classifica in Serie B.

90'+2'

-

Occasione Pescara, con Valzania che prova la conclusione appena dentro l'area di rigore. Alfonso devia in angolo.

90'+1'

-

Cittadella che controlla agevolmente gli ultimi attacchi del Pescara. Al Tombolato tutti aspettano ormai solo il fischio finale dell'arbitro.

90'

-

Ci saranno tre minuti di reucpero in questo secondo tempo.

86'

-

Falco prova la botta dal limite dell'area, Alfonso blocca facilmente in due tempi.

84'

-

Occasione per il Pescara, con Brugman che da pochi passi conclude malissimo, permettendo ad Alfonso di respingere il pallone sulla linea di porta.

81'

-

Meno di dieci minuti al novantesimo, col Cittadella che tiene il possesso della palla. Pescara che sembra non crederci più.

80'

-

cambio

Ultimo cambio per Venturato: dentro Lora, ad uscire sarà Vido.

79'

-

ammonizione

Ammonito Mancuso per un duro intervento su Pelagatti.

78'

-

Ottima azione del Pescara, con Mazzotta che trova Mancuso libero dentro l'area. Alfonso bravissimo a parare la conclusione a botta sicuro dell'attaccante ospite.

75'

-

ammonizione

Giallo per Mazzotta che stende Strizzolo a centrocampo.

72'

-

cambio

Cambio anche per il Pescara, con Zeman che inserisce Fiamozzi al posto di Balzano.

72'

-

cambio

Cambio per il Cittadella! Esce Schenetti, al suo posto entra Bartolomei.

70'

-

Occasione Pescara! Gran tiro di Falco, con Alfonso che tocca e devia la palla sul palo.

67'

-

Pescara che ha subito il colpo del 2-0 di Kouame. Squadra in campo ora molto sfiduciata e che commette molti errori. Cittadella invece ancora molto compatto e concentrato. Ottima la prova dei granata per ora.

65'

-

cambio

Primo cambio anche per Venturato, che fa uscire Kouame. Al suo posto entra Strizzolo.

64'

-

goal

Gol del Cittadella! Erroraccio di Gravillon in difesa, Kouame si lancia tutto solo verso verso la porta del Pescara. Al limite dell'area l'attaccante conclude, fulminando Fiorillo. Raddoppio granata.

60'

-

Occasione per il Cittadella! Spizzata in area di Kouame, che trova Vido. L'attaccante prova la rovesciata, palla alta non di molto.

58'

-

ammonizione

Ammonito Settembrini per una evidente simulazione all'interno dell'area al termine però di un'ottima azione offensiva della squadra di Venturato.

56'

-

Succede poco in questo momento al Tombolato. Ritmo di gioco che si è abbassato notevolmente e molti errori in fase di impostazione per entrambe le squadre.

52'

-

Cittadella che cerca di tenere palla nella metà campo offensiva del Pescara. Ospiti che dopo un inizio ottimo si sono giò un po' spenti, lasciando campo alla squadra di Venturato.

48'

-

È partito forte il Pescara in questi primi minuti della ripresa. La squadra di Zeman sta attaccando alla ricerca del pari. Cittadella che si difende però molto bene.

45'

-

Comincia la ripresa al Tombolato.

45'

-

cambio

Cambio nell'intervallo per Zeman che inserisce Mancuso: ad uscire sarà Capone.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Finisce, senza recupero, il primo tempo al Tombolato. Cittadella in vantaggio grazie al gol su rigore di Iori.

43'

-

ammonizione

Ammonito Carraro, che stende Chiaretti lanciato in contropiede.

41'

-

Pescara che lascia ampi spazi nella propria metà campo, con Kouame e Vido che in un paio di occasioni hanno mostrato di poter far male con la loro velocità alla retroguardia degli ospiti.

40'

-

Errore in disimpegno di Iori, che rinvia sui piedi di Brugman, che controlla e calcia dal limite dell'area. Ottima risposta bassa di Alfonso, che salva i suoi.

38'

-

Pescara che prova ad attaccare, ma le idee per la squadre di Zeman sono poche. Difesa del Cittadella molto attenta e che non concede nulla agli ospiti.

34'

-

ammonizione

Ammonito Gravillon, che perde palla sulla pressione di Vido e atterra l'attaccante granata sulla fascia sinistra.

32'

-

Si è intensificata la pioggia sul Tombolato, col pallone che ora diventa difficile da controllare sul manto di gioco bagnato. Anche per questo molti errori in campo e gioco molto spezzettato.

28'

-

Punizione di Falco dalla trequarti che trova Valzania libero sul secondo palo; l'ex di giornata non riesce però a trovare la deviazione vincente da pochi passi, con l'azione che sfuma.

27'

-

ammonizione

Ammonito Schenetti che trattiene Brugman sulla trequarti.

24'

-

Pescara che si è gettato a testa bassa in attacco alla ricerca del pari. Cittadella che si chiude dietro pronto a colpire in contropiede con la coppia Vido-Kouame.

20'

-

goal

Gol del Cittadella! Iori realizza il rigore e porta la squadra di Venturato in vantaggio!

19'

-

Rigore per il Cittadella! Intervento di Gravillon in area che stende Vido. Per Giua nessun dubbio, calcio di rigore!

16'

-

Partita equilibrata ora, col Cittadella che ha superato il momento di difficoltà avuto qualche minuto fa.

10'

-

Occasione Pescara! Ancora Mazzotta dal fondo, cross in area che trova Falco tutto libero al centro dell'area. L'attaccante controlla e calcia, sfera che esce di un metro con Alfonso immobile.

9'

-

Ancora Pescara in avanti: bel cross di Mazzotta, Bunino stacca di testa e gira la palla verso la porta. La deviazione dell'attaccante esce di pochissimo a lato del palo.

8'

-

Primo squillo offensivo anche degli ospiti: bella discesa sulla fascia di Valzania che mette un cross al centro che taglia tutta l'area di rigore senza trovare i compagni.

5'

-

Prima occasione per il Cittadella! Bella combinazione al limite tra Vido e Kouame, la difesa del Pescara libera in angolo.

2'

-

Buon inizio del Cittadella, con un ottimo possesso palla. Il Pescara per ora attende.

1'

-

Partiti! Comincia Pescara-Cittadella.

-

Nel frattempo arriva la notizia che Varnier ha accusato un problema in riscaldamento e non sarà della partita. Giocherà al suo posto Adorni.

-

Cittadella con la classica divisa granata: ospiti con maglia a strisce bianche e blu. Tutto pronto per il calcio d'inizio al Tombolato.

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo: inizia a cadere una leggera pioggia al Tombolato, dove fa molto freddo. Il campo è comunque in ottime condizioni.

-

Pochi minuti all'inizio della partita. Concluso il riscaldamento, con le squadre che fanno il loro rientro negli spogliatoi

-

Zeman manda il suo Pescara in campo col 4-3-3. Fiorillo in porta; difesa a quattro con Balzano, Campagnaro, Gravillon e Mazzotta. A centrocampo Valzani, Carraro e Brugman. Tridente d'attacco con Falco, Bunino e Capone che ha vinto il ballottaggio con Mancuso.

-

Tutto come previsto alla vigilia per Venturato, che ripropone Iori a centrocampo dopo il turno di riposo concesso con l'Entella. Alfonso torna tra i pali. Difesa a quattro con Scaglia e Varnier centrali, Pelagatti e Salvi esterni. A centrocampo ad affiancare capitan Iori ci sono Schenetti e Settembrini. Chiaretti recupera e sarà sulla trequarti dietro la coppia d'attacco Kouame-Vido.

-

Squadre in campo per il riscaldamento: tra poco le formazioni ufficiali.

-

Prepartita

Potresti esserti perso