cronaca live
Cittadella-Pescara
-
Fine secondo tempo
-
Fischio finale! Il Cittadella batte il Pescara 2-0 grazie ai gol di Iori e Koaume. Con questi tre punti la squadra di Venturato si porta al terzo posto in classifica in Serie B.
-
Occasione Pescara, con Valzania che prova la conclusione appena dentro l'area di rigore. Alfonso devia in angolo.
-
Cittadella che controlla agevolmente gli ultimi attacchi del Pescara. Al Tombolato tutti aspettano ormai solo il fischio finale dell'arbitro.
-
Ci saranno tre minuti di reucpero in questo secondo tempo.
-
Falco prova la botta dal limite dell'area, Alfonso blocca facilmente in due tempi.
-
Occasione per il Pescara, con Brugman che da pochi passi conclude malissimo, permettendo ad Alfonso di respingere il pallone sulla linea di porta.
-
Meno di dieci minuti al novantesimo, col Cittadella che tiene il possesso della palla. Pescara che sembra non crederci più.
-

Ultimo cambio per Venturato: dentro Lora, ad uscire sarà Vido.
-

Ammonito Mancuso per un duro intervento su Pelagatti.
-
Ottima azione del Pescara, con Mazzotta che trova Mancuso libero dentro l'area. Alfonso bravissimo a parare la conclusione a botta sicuro dell'attaccante ospite.
-

Giallo per Mazzotta che stende Strizzolo a centrocampo.
-

Cambio anche per il Pescara, con Zeman che inserisce Fiamozzi al posto di Balzano.
-

Cambio per il Cittadella! Esce Schenetti, al suo posto entra Bartolomei.
-
Occasione Pescara! Gran tiro di Falco, con Alfonso che tocca e devia la palla sul palo.
-
Pescara che ha subito il colpo del 2-0 di Kouame. Squadra in campo ora molto sfiduciata e che commette molti errori. Cittadella invece ancora molto compatto e concentrato. Ottima la prova dei granata per ora.
-

Primo cambio anche per Venturato, che fa uscire Kouame. Al suo posto entra Strizzolo.
-

Gol del Cittadella! Erroraccio di Gravillon in difesa, Kouame si lancia tutto solo verso verso la porta del Pescara. Al limite dell'area l'attaccante conclude, fulminando Fiorillo. Raddoppio granata.
-
Occasione per il Cittadella! Spizzata in area di Kouame, che trova Vido. L'attaccante prova la rovesciata, palla alta non di molto.
-

Ammonito Settembrini per una evidente simulazione all'interno dell'area al termine però di un'ottima azione offensiva della squadra di Venturato.
-
Succede poco in questo momento al Tombolato. Ritmo di gioco che si è abbassato notevolmente e molti errori in fase di impostazione per entrambe le squadre.
-
Cittadella che cerca di tenere palla nella metà campo offensiva del Pescara. Ospiti che dopo un inizio ottimo si sono giò un po' spenti, lasciando campo alla squadra di Venturato.
-
È partito forte il Pescara in questi primi minuti della ripresa. La squadra di Zeman sta attaccando alla ricerca del pari. Cittadella che si difende però molto bene.
-
Comincia la ripresa al Tombolato.
-

Cambio nell'intervallo per Zeman che inserisce Mancuso: ad uscire sarà Capone.
-
Inizio secondo tempo
-
Fine primo tempo
-
Finisce, senza recupero, il primo tempo al Tombolato. Cittadella in vantaggio grazie al gol su rigore di Iori.
-

Ammonito Carraro, che stende Chiaretti lanciato in contropiede.
-
Pescara che lascia ampi spazi nella propria metà campo, con Kouame e Vido che in un paio di occasioni hanno mostrato di poter far male con la loro velocità alla retroguardia degli ospiti.
-
Errore in disimpegno di Iori, che rinvia sui piedi di Brugman, che controlla e calcia dal limite dell'area. Ottima risposta bassa di Alfonso, che salva i suoi.
-
Pescara che prova ad attaccare, ma le idee per la squadre di Zeman sono poche. Difesa del Cittadella molto attenta e che non concede nulla agli ospiti.
-

Ammonito Gravillon, che perde palla sulla pressione di Vido e atterra l'attaccante granata sulla fascia sinistra.
-
Si è intensificata la pioggia sul Tombolato, col pallone che ora diventa difficile da controllare sul manto di gioco bagnato. Anche per questo molti errori in campo e gioco molto spezzettato.
-
Punizione di Falco dalla trequarti che trova Valzania libero sul secondo palo; l'ex di giornata non riesce però a trovare la deviazione vincente da pochi passi, con l'azione che sfuma.
-

Ammonito Schenetti che trattiene Brugman sulla trequarti.
-
Pescara che si è gettato a testa bassa in attacco alla ricerca del pari. Cittadella che si chiude dietro pronto a colpire in contropiede con la coppia Vido-Kouame.
-

Gol del Cittadella! Iori realizza il rigore e porta la squadra di Venturato in vantaggio!
-
Rigore per il Cittadella! Intervento di Gravillon in area che stende Vido. Per Giua nessun dubbio, calcio di rigore!
-
Partita equilibrata ora, col Cittadella che ha superato il momento di difficoltà avuto qualche minuto fa.
-
Occasione Pescara! Ancora Mazzotta dal fondo, cross in area che trova Falco tutto libero al centro dell'area. L'attaccante controlla e calcia, sfera che esce di un metro con Alfonso immobile.
-
Ancora Pescara in avanti: bel cross di Mazzotta, Bunino stacca di testa e gira la palla verso la porta. La deviazione dell'attaccante esce di pochissimo a lato del palo.
-
Primo squillo offensivo anche degli ospiti: bella discesa sulla fascia di Valzania che mette un cross al centro che taglia tutta l'area di rigore senza trovare i compagni.
-
Prima occasione per il Cittadella! Bella combinazione al limite tra Vido e Kouame, la difesa del Pescara libera in angolo.
-
Buon inizio del Cittadella, con un ottimo possesso palla. Il Pescara per ora attende.
-
Partiti! Comincia Pescara-Cittadella.
-
Nel frattempo arriva la notizia che Varnier ha accusato un problema in riscaldamento e non sarà della partita. Giocherà al suo posto Adorni.
-
Cittadella con la classica divisa granata: ospiti con maglia a strisce bianche e blu. Tutto pronto per il calcio d'inizio al Tombolato.
-
Squadre che fanno il loro ingresso in campo: inizia a cadere una leggera pioggia al Tombolato, dove fa molto freddo. Il campo è comunque in ottime condizioni.
-
Pochi minuti all'inizio della partita. Concluso il riscaldamento, con le squadre che fanno il loro rientro negli spogliatoi
-
Zeman manda il suo Pescara in campo col 4-3-3. Fiorillo in porta; difesa a quattro con Balzano, Campagnaro, Gravillon e Mazzotta. A centrocampo Valzani, Carraro e Brugman. Tridente d'attacco con Falco, Bunino e Capone che ha vinto il ballottaggio con Mancuso.
-
Tutto come previsto alla vigilia per Venturato, che ripropone Iori a centrocampo dopo il turno di riposo concesso con l'Entella. Alfonso torna tra i pali. Difesa a quattro con Scaglia e Varnier centrali, Pelagatti e Salvi esterni. A centrocampo ad affiancare capitan Iori ci sono Schenetti e Settembrini. Chiaretti recupera e sarà sulla trequarti dietro la coppia d'attacco Kouame-Vido.
-
Squadre in campo per il riscaldamento: tra poco le formazioni ufficiali.
-
Prepartita
© RIPRODUZIONE RISERVATA