cronaca live
Cittadella-Salernitana
-
Fine secondo tempo
-
Fischio finale! Il Cittadella batte 2-1 la Salernitana con un gol nel finale di Litteri.
-
Punizione in zona offensiva conquistata da Chiaretti, col recupero che sta ormai finendo.
-
Cittadella che sembra poter contenere gli attacchi ospiti, con la partita che ormai si avvia alla conclusione.
-
Salernitana tutta in avanti alla disperata ricerca del gol del pari.
-
Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
-

Ammonito Iori che ferma Odjer che era lanciato in un pericoloso contropiede.
-
Occasione Cittadella! Iori al limite controlla bene, salta un avversario con un pregevole tocco e prova la conclusione, che però esce a lato non di molto.
-

Ultimo cambio per la Salernitana, esce Ricci ed entra l'ex Di Roberto.
-

Ammonito Ricci, per un'entrata pericolosa da dietro su Varnier.
-
Cittadella pericoloso! Angolo di Chiaretti, Varnier e Scaglia però non riescono a trovare la deviazione vincente da pochi passi e l'azione si perde sul fondo.
-

Ammonito Arrighini per simulazione.
-

Ultimo cambio per il Cittadella; esce tra gli applausi Kouame ed entra Arrighini.
-
Ancora Chiaretti, ben servito da Litteri, che prova la conclusione dal limite dell'area. Tiro centrale però, ben bloccato da Radunovic.
-
Si fa vedere in attacco la Salernitana con Rossi che prova la deviazione di testa su un cross di Alex; palla che esce sul fondo senza creare alcun pericolo per Alfonso.
-

Secondo cambio per gli ospiti; entra Odjer ed esce Minala.
-
Cittadella che ora sta schiacciando gli ospiti nella loro metà campo; forcing offensivo per gli uomini di Venturato alla ricerca del gol del vantaggio.
-
Occasione Cittadella! Ottima combinazione tra Litteri e Schenetti, con quest'ultimo che mette un cross sul secondo palo per l'accorrente Pasa che si coordina ma non riesce a trovare l'impatto giusto con la palla, che era leggermente lunga.
-
Ancora Cittadella in avanti! Chiaretti prova la conclusione dal limite dell'area dopo una buona azione corale. Palla che finisce larga.
-
Proteste dei giocatori del Cittadella per un contatto in area ospite, con Schenetti che è andato giù dopo un tocco di un difensore. L'arbitro con ampi cenni ha però fatto continuare il gioco. Episodio dubbio.
-
Ci prova Varnier dopo un'azione personale; la conlcusione del difensore del Cittadella però finisce alta di un paio di metri sopra la porta difesa da Radunovic.
-
Occasione Cittadella! Rimessa lunghissima di Salvi, con la palla che attraversa tutta l'area piccola. Nessun attaccante però riesce e trovare la deviazione vincente e l'azione sfuma.
-

Primo cambio anche per la Salernitana; esce Rodriguez ed entra Rossi.
-
Occasione Cittadella; caparbia azione sulla fascia di Pasa che mette dentro una gran palla. Chiaretti però non riesce a trovare il tempo di concludere verso la porta difesa da Radunovic.
-

Cambio al rientro dagli spogliatoi per Venturato; entra Pelagatti ed esce Pezzi.
-
Comincia il secondo tempo!
-
Inizio secondo tempo
-
Fine primo tempo
-
Fine primo tempo al Tombolato. 1-1 tra Cittadella e Salernitana.
-
Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.
-

Ammonito Pucino per un duro fallo su Schenetti.
-
Occasione Salernitana; Pezzi perde palla sull'out di destra per l'ottima pressione di Alex. Il laterale ospite entra quindi in area e mette poi una palla intelligente dietro per l'accorente Gatto che calcia di prima. Conclusione deviata in angolo da un difensore del Cittadella.
-
Momento di equilibrio della partita, Cittadella che dopo il gol subito prova a riportarsi in avanti; ospiti che invece dopo aver trovato il pareggio si sono abbassati nella loro metà campo, tentando di pungere in contropiede.
-

Primo ammonito della gara; è Pasa che ferma con un fallo un pericoloso contropiede degli ospiti.
-

Pareggio della Salernitana; da azione d'angolo la palla passa in area piccola dove Pucino riesce a concludere al volo, sorprendendo Alfonso con un tiro velenoso rasoterra. 1-1 al Tombolato.
-
Cittadella che sembra aver preso ora pienamente il controllo del match, con la Salernitana che prova a riorganizzarsi ma sembra scossa dal gol subito.
-
Occasione Cittadella! Punizione dalla trequarti di Schenetti, palla che filtra e arriva a Iori libero sul secondo palo; il centrocampista controlla e calcia, con la palla che esce di pochissimo a lato del palo.
-

Cittadella in vantaggio! Angolo battuto velocemente da Schenetti che trova Pasa sul vertice dell'area; gran cross del centrocampista che pesca Varnier tutto solo sul secondo palo per il gol del vantaggio granata.
-
Gioco molto spezzettato in questo inizio di gara; la partita fatica a decollare.
-
Campo che nonostante la pioggia battente è in ottime condizioni.
-
Occasione Cittadella! Salvi colpisce bene di testa da azione d'angolo, palla che colpisce l'esterno della rete con Radunovic battuto.
-

Non ce la fa Strizzolo che deve abbandonare il campo; entra al suo posto Litteri.
-
Problemi per Strizzolo che si tocca la coscia; si scaldano a bordo campo Litteri e Arrighini.
-
Occasionissima Cittadella!! Azione straordinari di Pasa che entra in area, mette a sedere due difensori della Salernitana e conclude a botta sicura da pochi metri. Palla che però viene deviata da un avversario in disperato ripiegamento difensivo e si stampa sul palo.
-
Inizio blando di partita; ritmo abbastanza basso con le due squadre che si studiano. Cittadella che sembra però voler da subito prendere in mano la gara.
-
Calcio d'inizio! Parte Cittadella-Salernitana.
-
Salernitana che si presenta al Tombolato schierata con il 3-5-2. Coppia d'attacco Rodriguez-Bocalon per mister Bollini, centrocampo folto con Minala, Alex, Gatto, Signorinelli e Ricci. Difesa a tre composta da Popescu, Mantovani e Pucino. In porta Radunovic.
-
Formazioni ufficiali; confermate le indiscrezioni della vigilia per la squadra di Venturato. Trio a centrocampo composto da Schenetti, Pasa e Iori, davanti Kouame sarà affiancato da Strizzolo. Difesa con Scaglia e Varnier centrali, sulle fasce Pezzi e Salvi.
-
Squadre in campo al Tombolato per il riscaldamento pre partita. Situazione meteo: piove ininterrottamente da ore a Cittadella ma il manto di gioco è, per ora, in condizioni perfette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA