cronaca live

Cuneo-Padova

Alessandro Vinci

03/04/2016 -
Cuneo
1-1
Padova

-

SECONDO TEMPO

94'

-

Finita. Il Padova si inceppa al Fratelli Paschiero impattando per 1-1 contro i padroni di casa. Biancoscudati spreconi nel primo tempo e troppo poco incisivi nel corso della ripresa, quando hanno concesso con eccessiva disattenzione la rete del vantaggio ai padroni di casa. Playoff che si allontanano, specialmente qualora l'Alessandria non dovesse domani uscire sconfitta dal Fortunati di Pavia. 

93'

-

Miracolo di Tunno su conclusione dalla breve distanza da parte di Cunico, ma l'arbitro ferma ancora tutto per fuorigioco. 

92'

-

ammonizione

Giallo anche per Quitadamo. Classico fallo tattico.

91'

-

Rapido contropiede cuneese, Scapinello cerca il triangolo con D'Iglio, servizio di ritorno impreciso da parte del neoentrato.

90'

-

Calcio di punizione da buona posizione guadagnato da Sparacello. Cunico "scodella" in mezzo, nulla di fatto.

90'

-

Quattro minuti di recupero.

89'

-

Squadre stanche e manovre confusionarie. La gara si avvia verso l'1-1 finale.

87'

-

ammonizione

Giallo anche ai danni di Neto Pereira, che ha atterrato Conrotto.

86'

-

cambio

Ultimo cambio anche per il Cuneo: fuori Corradi, dentro Scapinello.

82'

-

Cuneo in avanti, la difesa del Padova regge. 

77'

-

goal

Gol del Padova! Mossa subito efficace quella di Pillon, con Cunico che triangola alla perferzione al limite dell'area con Neto Pereira, servizio filtrante per il brasiliano, dribbling su Tunno e gol a porta vuota! Finale di fuoco!

76'

-

Pillon prova il tutto per tutto spedendo in campo Cunico in sostituzione di Bucolo.

75'

-

ammonizione

Ammonito Baldassin per proteste. Era diffidato.

74'

-

cambio

Un quarto d'ora al termine, Fraschetti si copre inserendo D'Iglio al posto di Ruggiero. 

73'

-

Occasione Padova sull'asse Mazzocco-Favalli-Neto Pereira, con il brasiliano che dal limite dell'area alza troppo la mira. L'arbitro ferma comunque tutto per fuorigioco proprio dell'ex Varese. 

71'

-

ammonizione

Ammonito Cavalli. E' il secondo del Cuneo dopo Conrotto.

68'

-

Nuova imprecisione di Fabiano, la sfera giunge sui piedi di Corradi, ma la sua conclusione di controbalzo da posizione angolata termina di pochissimo a lato. 

64'

-

Il Padova cerca la reazione: conclusione di Mazzocco dal limite dell'area su servizio di Neto Pereira, ma la palla termina fuori di un metro e mezzo. 

61'

-

Conclusione di Favalli dal limite dell'area che risulta centrale e di facile controllo per l'ottimo Tunno.

60'

-

cambio

Pillon cerca subito di rimediare allo svantaggio con una doppia sostituzione, con Petrilli che subentra ad Ilari e Sparacello ad Altinier. Modulo invariato, con Finocchio a scalare sulla destra. 

58'

-

goal

Gol del Cuneo. Nuovo possesso di Corradi, lancio in profondità in direzione di Chinellato che, dopo aver "bruciato" Fabiano, trafigge Favaro con un preciso diagonale sul secondo palo. Doccia fredda per i biancoscudati, apparsi più volte disattenti in questi ultimi minuti. Decimo centro in campionato per l'attaccante di proprietà del Milan. 

55'

-

Si fa vedere il Cuneo: iniziativa sulla corsia mancina di Corradi, traversone tagliato in direzione di Ruggiero, che in spaccata non riesce a trovare i pali di Favaro da buona posizione. 

53'

-

cambio

Prima sostituzione della gara: tra le fila del Cuneo Beltrame rileva Bonomo. Nulla cambia dal punto di vista tattico. 

50'

-

Buon avvio di ripresa da parte del Padova, che con il proprio pressing sta costringendo il Cuneo negli ultimi trenta metri. 

48'

-

Traversone dalla destra di Neto Pereira abbrancato da Tunno nell'area piccola. 

46'

-

Ripartiti! Palla al Padova. Nessun cambio nelle due squadre in vista di questa ripresa che si preannuncia assai combattuta. 

-

PRIMO TEMPO

45'+1'

-

Duplice fischio, squadre negli spogliatoi ancora sullo 0-0, risultato che al Padova servirebbe ben poco in ottica playoff. 

Discretamente buono il primo tempo da parte di Neto e compagni, che, dopo aver preso le misure all'avversario nei primi minuti di gioco, hanno creato almeno tre occasioni per trovare il vantaggio, per poi calare nelle ultime fasi della frazione. L'intervallo può servire per riordinare le idee. 

45'

-

Un minuto di recupero. 

45'

-

Seppur zoppicando, Baldassin rientra in campo. 

45'

-

Baldassin a terra a seguito di un mancato intervento difensivo. In caso di infortunio, sarebbe vera emergenza a centrocampo per Pillon.

44'

-

Conclusione di Bonomo dai venticinque metri: Favaro non si fa trovare impreparato e controlla la sfera in presa bassa. 

41'

-

Cuneo redivivo in questo finale di primo tempo, dopo una fase centrale di frazione pressoché totalmente a tinte biancoscudate. 

40'

-

Tentativo offensivo di Neto Pereira tra le maglie della retroguardia di casa, che però fa buona guardia. 

39'

-

Macchinoso disimpegno difensivo di Fabiano: gli attaccanti cuneesi non ne approfittano. 

38'

-

Buon momento del Cuneo, ma per ora nessun particolare pericolo per Favaro. 

34'

-

Ottimo intervento di Sbraga su un tentato "sombrero" ai suoi danni da parte del guizzante Ruggiero. 

32'

-

Prova a reagire il Cuneo, ma con grande imprecisione. E' indubbiamente il Padova a meritare di più per quanto visto in questa prima mezz'ora di gioco. 

30'

-

Svirgolata" di Baldassin su traversone di Corradi, palla che fortunatamente giunge docile tra le braccia di Favarao

29'

-

Nuovo tentativo di Fabiano su calcio di punizione, palla che va ancora a stamparsi sulla barriera in uscita. 

28'

-

ammonizione

Il Padova ha ufficialmente aumentato i ritmi, veloce ripartenza di Neto Pereira interrotta in maniera irregolare da Conrotto, che viene prontamente ammonito. 

26'

-

Forcing biancoscudato: doppio corner in favore dei ragazzi di Pillon, sul secondo Mazzocco incorna all'altezza del primo palo, ma Tunno interviene prontamente evitando lo svantaggio. 

24'

-

Buona iniziativa biancoscudata con Mazzocco a pescare Finocchio con un lancio di quaranta metri, palla in mezzo da parte dell'ex Pordenone, neutralizzata però nuovamente da Tunno in uscita alta. 

21'

-

Neto Pereira cerca di testa Finocchio in area di rigore: sicura uscita di Tunno. 

19'

-

Padova che tiene in mano le redini del gioco e che pressa sempre alto, come da indicazioni di mister Pillon. Andrebbe però aumentata la velocità di manovra per risultare pericolosi.

13'

-

Potente punizione di Fabiano dai venticinque metri che si infrange sulla barriera e termina in calcio d'angolo. Il Padova sembra aver preso le giuste misure all'avversario. 

11'

-

Secondo angolo di giornata per il Padova: nulla di fatto. Sui suoi sviluppi, Baldassin interrompe in scivolata il contropiede biancorosso. 

9'

-

ammonizione

Primo giallo della gara: a finire sul taccuino dell'arbitro è Favalli. 

8'

-

Fabiano stacca più in alto di tutti sugli sviluppi del corner: palla però alta. 

7'

-

Pronta la replica del Padova, con Neto Pereira che trova una grandissima risposta di Tunno su  conclusione da ghiotta posizione, dopo un'ottima sgroppata offensiva di Favalli. Sarà corner. 

4'

-

Calcio d'angolo per il Cuneo, Chinellato cerca la conclusione, che viene però murata dalla retroguardia biancoscudata. 

3'

-

La prima occasione di giornata è di marca cuneese, con un violento mancino di Bonomo dalla sinistra che viene respinto in tuffo da Favaro. 

1'

-

Partiti! Palla al Cuneo.

-

PREPARTITA

-

Minuto di silenzio in memoria di Cesare Maldini. 

-

Squadre in campo. Padova in maglia nera. 

-

Inaspettata sorpresa invece nel 4-3-3 di Fabio Fraschetti: lo schieramento nel tridente offensivo di Bonomo al posto di Beltrame. 

-

Per quanto riguarda il 4-4-2 anti-Cuneo schierato oggi da mister Pillon, tutto come da noi anticipato: tra i pali, nonostante il completo recupero di Petkovic, agirà Favaro, il terzino destro sarà Bucolo, mentre a centrocampo Finocchio ha vinto il ballottaggio con Petrilli. In mediana, invece, scelte obbligate, con l'inedito tandem Mazzocco-Baldassin. In avanti, come di consueto, proveranno a colpire Neto Pereira ed Altinier. 

Potresti esserti perso